No, Ben10, non funziona così.BEN10 ha scritto: venerdì 2 agosto 2024, 17:38 Ho appreso da fonti vicine alla società, che la questione del pignoramento è sorta dopo l’avvenuto inserimento del versamento con F24.
Un pratica quando è stato inserito il pagamento del mod.F24 i fondi erano disponibili sul conto corrente, ma successivamente è sopraggiunto il blocco del conto corrente che non ha permesso ovviamente ii buon esito del versamento.
Allora il primo luglio era un venerdì. Se io alle 09.00 mando in pagamento, ovviamente in hb, l'f24 dopo 20 secondi mi viene addebitato. Punto. Alle 09.10 può venire pure un pignoramento di mille milioni di € ma ciò che è stato pagato non può essere revocato, stante la disponibilità, o addirittura pignorato.
Ma se il pagamento è stato inserito prima del primo luglio ed il pignoramento è arrivato non sò il 29 giugno o il primo luglio a mattina allora ok bloccano il conto fino alla concorrenza del pignoramento.
Ma il problema è: un pignoramento non è che ti arriva per piccione viaggiatore. Un pignoramento ti arriva o per posta ma spessissimo per PEC. A chi è sfuggito questo pignoramento? Il pignoramento deve essere notificato al debitore e al terzo pignorato. E' d'obbligo, pena la decadenza del pignoramento.