Rossoverdeblu ha scritto: ↑domenica 28 luglio 2024, 14:37
Capire quello che sta avvenendo in seno alla tifoseria cosentina è abbastanza complesso. Ci sono i lecchini per convenienza...e fin qui nulla di strano, ci sono sempre stati, in tutte le tifoserie. Ci sono (pochissimi, ma cisono) gli estimatori do guarascio in buona fede (e per carità, magari hanno ragione loro), poi c'è una pletora di gente che inspiegabilmente, o vittima di qualche sindrome sconosciuta, sminuisce sistematicamente ogni situazione oggettivamente vergognosa. Faccio qualche esempio:
Mancata iscrizione squadra femminile: "chi stati faciannu, ma laviti mai vista na partita femminile? Mo criticano perché è guarascio "...
Sistematico smantellamento organico : "tutti M E R * *, venduti, infami, ecc"
Acquisto calciatori ridicoli (e quest'anno ce ne sono alcuni che anche un ceco giudicherebbe adatti si e no ai campionati regionali: " i soliti tiraturi, tutti ds a cusenza, avìa ragiune pagliuso, jativi viditi i zumpano"
Decreti di ingiunzione a iosa, gente vrusciata : " eh, ma la notizia chi l'ha scritta? Ah! Ma chiru volia fa l'addetto stampa aru comune..."
Abbiamo questa dinamica: ogni responsabilità oggettivamente addebitabile alla dirigenza, viene sistematicamente "coperta" da situazioni secondarie o addirittura irrilevanti. E così facendo si oscurano le porcheria di guarascio.
Ecco, questo accade in questa citta: se per 6 anni vedi partite di interregionale, la colpa è sempre di qualcuno ma mai veramente addebitata al primo responsabile.
Prendiamo una marea di brocchi da anni e ogni santissima volta sento gente che dice: " ma non li avete cisto neanche giocare..."...poi cominciano i campionati e noi stazioniamo fissi nelle ultime posizioni.
Ora è arrivato "mago" Ursino: ma ci vuole tanto per capire che è un pensionato che conta nell'ambiente meno di Arduzzu? Ci vuole molto per capire che non riesce neanche a comandare un elettricista a cambiare una lampadina?
Eppure, basta "vedere" limbarazzante situazione con amichevoli annullate, giocatori saltati, cessione di tutti i migliori...