Fabris ha scritto: ↑venerdì 19 luglio 2024, 13:12 Ma la tifoseria cosa ha fatto contro questo personaggio di serio? Se tu assisti ad una rapina, vedi chi è il ladro e non denunci, la colpa di chi è? Del ladro o tua? O ti aspetti che il ladro vada a costituirsi solo?
Il tifoso del Cosenza ha preferito mare montagna non a 13 partite consecutive senza vittorie, ma a tre partite di fila storte.
Se preferisco il mare, lo preferisco sempre, non quando mi conviene.
Io sull’affluenza media, minima e massima non paragonerei Cosenza alle altre piazze, che c’è da piangere:
L’Ascoli che ha un bacino d’utenza più ristretto del nostro non è mai sceso sotto le 5,800 presenze (e non mi sembra che ci sia amore tra società e tifosi)
Modena mai sotto i 7,000, Pisa mai sotto i 5,500, Spezia mai sotto i 5,500, la Reggiana mai sotto i 7,500.
Tra le affluenze minime e la media spettatori di queste squadre c’è uno scarto di 1500/2000/2500.
Situazione spettatori Cosenza Calcio 2023-24:
Media generale: 6,900
Massima affluenza: Catanzaro 18,000/ Sampdoria 15,000
Minima affluenza: 2,500 Venezia
Differenza tra massima e minima affluenza: 15,500 unità!!!! (A Modena e Reggio Emilia 6/7 mila, a La Spezia 5mila)
Media senza 110 anni e derby: 5,700
Media ultime 7 partite in casa: 9,685
Questo è il tifoso del Cosenza.
“Mo va a finire che è colpa dei tifosi”.
Non totalmente, ma ad un buon 49% si.
È come dire “il governo fa schifo, ma la colpa non è di chi l’ha votato”.
Guarascio è il riflesso del tifoso cosentino: chiacchierone, occasionale, falso e arronzone.
Continui a paragonare Cosenza a piazze che negli anni hanno fatto bei campionati, partecipando ai play-off e che hanno decenni di campionati di A alle spalle.
Il Cosenza, non è mai stato vicino ai play off, ha fatto 2 spareggi, è retrocesso, si è salvato a 2 giornate dal termine. Il tifoso cosentino ha visto le nottue, le spugne per togliere l'acqua, le partite perse a tavolino, le campagne acquisti a saldo + per milioni (ncupati) di euro, le sedie di cinesi in panchina, i prezzi più alti della B, le squadre non iscritte per 5.000 euro....
Fai paragoni che non stanno in cielo e in terra.
A Modena, prendono Mendes e fanno abbonamenti a 170 euro all'anno. Tu cedi TUTTI e prendi, per il TREDICESIMO ANNO CONSECUTIVO, Caporale e il terzo portiere del Giugliano.
Ma di cosa stiamo parlando?