CALCIOMERCATO 2024/25

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1501
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 416 volte
Sei stato  ringraziato: 732 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Rossoverdeblu »

Speroni ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 8:05 E allora mi sa che siamo già apparecchiati in difesa, perché ti è sfuggito Mura e Mura curu spitale... :sord

E ti sei dimenticato anche di Gianfranco che può fare il terzino ma anche il braccetto di destra... :shock:
Si, come dicevo 10 pagine addietro, la difesa dovrebbe essere chiusa. Basta fare la conta ed è presto fatto...dovrebbe arrivare un prestito under e stop.
Ma anche a centrocampo ti puoi permettere 2 massimo 3 movimenti . Su praszelik nutro dei dubbi che sia nel mirino nostro....a quest'ora l'operazione sarebbe stata già chiusa (ca chini cazzu u vo?).
Arriverà un profilo alla Calligara, magari proprio lui, un under ed un terzo profilo ....forse dall'estero o Garritano (dubito)....vedremo
Il reparto invece più critico è l'attacco: Rizzo Pinna e poi? Tutino andrà via, presumibilmente anche Zilli..


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 244 volte
Sei stato  ringraziato: 1170 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Vilienza »

Rossoverdeblu ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 8:53 Ill ciavucco non è uno stupido, è semplicemente un buono un po credulone.
Anche io, molto in fondo, spero sempre che giorni 31 agosto il Cosenza si presenti ai nastri di partenza con una bella squadra....ma bisogna essere realisti.
Il problema è che in questo calcio moderno di M E R * * al 31 agosto hai fatto già 4 partite
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
glsorre
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 321
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2021, 12:45
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 112 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da glsorre »

Rossoverdeblu ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 8:53 Ill ciavucco non è uno stupido, è semplicemente un buono un po credulone.
Anche io, molto in fondo, spero sempre che giorni 31 agosto il Cosenza si presenti ai nastri di partenza con una bella squadra....ma bisogna essere realisti.
Il problema non è Caligara...il problema è la situazione Caligara...mi sembra un dejavù. Qualcuno ha citato Cavion, ma mi ricordo altri casi.
I pattern all'interno della società sembrano non cambiare...

PS: la speranza è sempre l'ultima a morire
Questi utenti hanno ringraziato l'autore glsorre per il post:
Rossoverdeblu (mercoledì 17 luglio 2024, 9:05)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 603 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da WereWolf »

Perris ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 8:03 Buongiorno a tutti e Guarascio scr*** di Dolce e gabbana.
Abbiamo tanto su cui polemizzare e criticare questa bancarella ma non su questa frase che fu una risposta generica di Alvini alle solite domande a caz**.
Dai quale squadra è al 90 % pronta al 17 luglio. È normale che se ad un allenatore chiedi con quanti giocatori vuoi andare in ritiro, quello ti risponde esattamente come ha fatto Alvini.
Per il resto ad oggi di positivo nulla, solo la speranza di un mercato ancora all'inizio ma come sottolineava giustamente qualcuno, non è il tempo ma sli slot che devi coprire. Se questi slot li andiamo a coprire con 6/7 giocatori forti allora ci siamo, se no possiamo andare tranquillamente tutti a funghi.
Pè buondi.....io la vedo diversamente e ti spiego il perchè. La lista dei presenti nel ritiro è composta non solo dai giovani come La Vardera, Cimino Arioli e Novello, ma anche da altri nostri primavera piu i ragazzotti presi adesso come Baldi e Begheldo. A questi ci aggiungiamo qualche "veterano" partente ( Tutiddru).....:Ecco..... allo stato attuale NUMERICAMENTE tu hai si l'80% di una rosa, ma di questi in realta chi farà parte dell'organico effettivo? E mettiamo caso che sia proprio questa la rosa che affronterà il prossimo campionato (NON CI CREDO MINIMAMENTE) non è che c'è da stare sereni. Se invece la rosa non dovesse essere questa, allora non saremo nemmeno al 60% degli effettivi. Capisco che questa è la prima settimana dedicata alla parte atletica, capisco che il mercato chiude il 31 agosto, ma allora che senso ha fare il ritiro (qui sono provocatorio eh!) se devono arrivare ancora 6 o 7 calciatori? Rispetto alle altre squadre noi dobbiamo sempre rifondare.....ma se cosi deve essere che lo si faccia per tempo ....Non è che possiamo perdere punti per strada durante le prime giornate perche la squadra viene assemblata all'ultimo istante. MO completassero sul serio l'organico e liberiamoci della zavorra Tutiddru.

P.s: sono in modalita ottimista.....6 o 7 calciatori in arrivo :D
Ultima modifica di WereWolf il mercoledì 17 luglio 2024, 9:06, modificato 1 volta in totale.
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1501
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 416 volte
Sei stato  ringraziato: 732 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Rossoverdeblu »

Vilienza ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 9:01 Il problema è che in questo calcio moderno di M E R * * al 31 agosto hai fatto già 4 partite
Bravo Viliè era l'altra cosa che volevo sottolineare...
Il Cosenza ha un calendario tostissimo in partenza e se malauguratamente parti male, Alvin superstar finisce immediatamente nell'occhio del ciclone....e poi altro che "in 20.000 è tutto più facile " di ursiniana memoria, ni vidi seggiolini vacanti!!!
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17416
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 147 volte
Sei stato  ringraziato: 2531 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Markol »

glsorre ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 8:48 :lol:

Sinceramente, dopo una notte di riflessione, penso ca tena ragiune @Rossoverdeblu.
È difficile condividere certe scelte, siano esse di Guarascio in persona, dell'area tecnica o dell'area dirigenziale.

Purtroppo la "malattia" non mi passa...e starò sul forum e sui social a seguire la squadra come sempre.

PS: non è questione di essere ciavucchi...è questione che uno pensa che dagli errori si dovrebbe imparare...
C'è un peccato originale che si chiama guarascio, lui non è li per fare calcio e per migliorare la società Cosenza calcio, non è li per programmare la realizzazione di un centro sportivo e lo sviluppo del settore giovanile, lui è lì per un appalto e dopo aver trovato la vigna della serie B, con relativi introiti, resta lì solo per drenare il più possibile. A cascata arriviamo a tutto il resto, cioè una società gestita alla giornata, dove ogni scelta deve sottostare a questo peccato originale.
La continuiamo a seguire perché siamo malati, ma è inutile illudersi di cambiamenti imminenti o folgarozioni sulla via di damasco, non accadrà mai.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Markol
Lupoavita (mercoledì 17 luglio 2024, 10:16) • Peppe75 (mercoledì 17 luglio 2024, 13:19)
Reputazione: 9.09%
isaia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1112
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 428 volte
Sei stato  ringraziato: 443 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da isaia »

Spal, il Cosenza su La Mantia e Maistro
A Mezzana prosegue il ritiro dei biancazzurri tra palestra e svago. Intanto il presidente Tacopina è tornato in città e andrà in Val di Sole





Eppur si muove. Le prime due settimane di mercato della Spal non sono state particolarmente vivaci, per usare un eufemismo. Effettivamente il club biancazzurro ha concretizzato ben poche operazioni, ma in realtà la carne al fuoco non manca. Rigorosamente in uscita. Dopo aver ceduto Michal Svoboda in prestito con diritto di riscatto al Dukla Praha, ieri la Spal ha perfezionato un altro trasferimento all’estero di un ragazzo cresciuto nel settore giovanile di via Copparo. Si tratta di Dawid Bugaj, difensore polacco classe 2004 che giocherà in Mls con la maglia del CF Montreal. In questo caso, la cessione è avvenuta a titolo definitivo. Naturalmente però le notizie che interessano i tifosi biancazzurri sono soprattutto quelle che riguardano i giocatori che fanno parte della squadra di Dossena. A questo proposito, sono almeno cinque gli atleti attualmente al lavoro a Mezzana che hanno ricevuto richieste in serie B e C. Partiamo da Andrea La Mantia, che ha sul piatto una proposta del Cosenza che vorrebbe puntare su di lui per il prossimo campionato cadetto. Ma il club calabrese ha bussato alla porta della Spal anche per un altro giocatore importante in uscita: Fabio Maistro. Proprio così, il centrocampista di Porto Tolle è inseguito dal Cosenza, che gli darebbe la possibilità di tornare a giocare in serie B. Scendendo in serie C, Marco Rosafio si conferma uno dei tesserati spallini con più estimatori in assoluto: l’esterno d’attacco italo-svizzero è stato messo nel mirino dal Renate e nelle ultime ore pure dal Foggia che vuole allestire una squadra ambiziosa.






Attenzione anche alla posizione di Riccardo Collodel, un altro che potrebbe lasciare presto Ferrara: il centrocampista piemontese è corteggiato da due società che militano nel girone C di Lega Pro, il Giugliano e il Picerno. Lo stesso vale per Filippo Puletto, che dopo aver effettuato un’esperienza in prestito al Trento potrebbe spostarsi molto più a Sud: al centrocampista della Spal sono interessati Messina e Monopoli. Luca Ghiringhelli invece si è accasato al Novara. Dopo aver giocato in prestito a Ferrara nella seconda fase della scorsa stagione, il terzino classe 1992 è passato dal Sudtirol al Novara. Intanto, Joe Tacopina è tornato improvvisamente a Ferrara (ieri era al centro sportivo Fabbri), e a quanto risulta la prossima settimana raggiungerà la squadra di Dossena a Mezzana. In ritiro, Antenucci e compagni hanno effettuato una doppia seduta. In mattinata il gruppo ha lavorato in palestra, per poi sviluppare alcune situazioni tattiche con attacco e difesa della porta. Nella parte finale della sessione, focus sul lavoro aerobico con una serie di esercitazioni mirate. Nel pomeriggio invece ancora palestra e prima della consueta partitella finale un’esercitazione di giro palla con conclusioni in porta.

https://sport.quotidiano.net/calcio/spa ... o-eb1db3e7
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 244 volte
Sei stato  ringraziato: 1170 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Vilienza »

Tarzaniando...
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 14259
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 440 volte
Sei stato  ringraziato: 2133 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Brigata rossoblu »

isaia ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 9:26 https://sport.quotidiano.net/calcio/spa ... o-eb1db3e7
Mi sembrava strano che ancora non fossero usciti i nomi di La Mantia e Maistro come da nostra tradizione ad ogni sessione di calciomercato.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Brigata rossoblu
isaia (mercoledì 17 luglio 2024, 9:36) • lupo1970 (mercoledì 17 luglio 2024, 9:40) • Frascale67 (mercoledì 17 luglio 2024, 9:59) • Lupoavita (mercoledì 17 luglio 2024, 10:16)
Reputazione: 18.18%
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
Perris
Veterano
Veterano
Messaggi: 1702
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 21:18
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 281 volte
Sei stato  ringraziato: 279 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Perris »

WereWolf ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 9:04 Pè buondi.....io la vedo diversamente e ti spiego il perchè. La lista dei presenti nel ritiro è composta non solo dai giovani come La Vardera, Cimino Arioli e Novello, ma anche da altri nostri primavera piu i ragazzotti presi adesso come Baldi e Begheldo. A questi ci aggiungiamo qualche "veterano" partente ( Tutiddru).....:Ecco..... allo stato attuale NUMERICAMENTE tu hai si l'80% di una rosa, ma di questi in realta chi farà parte dell'organico effettivo? E mettiamo caso che sia proprio questa la rosa che affronterà il prossimo campionato (NON CI CREDO MINIMAMENTE) non è che c'è da stare sereni. Se invece la rosa non dovesse essere questa, allora non saremo nemmeno al 60% degli effettivi. Capisco che questa è la prima settimana dedicata alla parte atletica, capisco che il mercato chiude il 31 agosto, ma allora che senso ha fare il ritiro (qui sono provocatorio eh!) se devono arrivare ancora 6 o 7 calciatori? Rispetto alle altre squadre noi dobbiamo sempre rifondare.....ma se cosi deve essere che lo si faccia per tempo ....Non è che possiamo perdere punti per strada durante le prime giornate perche la squadra viene assemblata all'ultimo istante. MO completassero sul serio l'organico e liberiamoci della zavorra Tutiddru.

P.s: sono in modalita ottimista.....6 o 7 calciatori in arrivo :D
Sono d'accordo, ma credo che forse sia il primo ritiro quasi decente. Purtroppo il mercato si fa gli ultimi 15 giorni e secondo me se andiamo ad analizzare il mercato di tutte le squadre, negli ultimi 15 giorni, quasi tutte fanno almeno 5 movimenti importanti. Il mio era solo per puntualizzare che Alvini aveva risposto in modo ovvio ad una domanda che non sarebbe da fare. Per il resto sono d'accordo con te.
Avatar utente
Perris
Veterano
Veterano
Messaggi: 1702
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 21:18
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 281 volte
Sei stato  ringraziato: 279 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Perris »

WereWolf ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 9:04 Pè buondi.....io la vedo diversamente e ti spiego il perchè. La lista dei presenti nel ritiro è composta non solo dai giovani come La Vardera, Cimino Arioli e Novello, ma anche da altri nostri primavera piu i ragazzotti presi adesso come Baldi e Begheldo. A questi ci aggiungiamo qualche "veterano" partente ( Tutiddru).....:Ecco..... allo stato attuale NUMERICAMENTE tu hai si l'80% di una rosa, ma di questi in realta chi farà parte dell'organico effettivo? E mettiamo caso che sia proprio questa la rosa che affronterà il prossimo campionato (NON CI CREDO MINIMAMENTE) non è che c'è da stare sereni. Se invece la rosa non dovesse essere questa, allora non saremo nemmeno al 60% degli effettivi. Capisco che questa è la prima settimana dedicata alla parte atletica, capisco che il mercato chiude il 31 agosto, ma allora che senso ha fare il ritiro (qui sono provocatorio eh!) se devono arrivare ancora 6 o 7 calciatori? Rispetto alle altre squadre noi dobbiamo sempre rifondare.....ma se cosi deve essere che lo si faccia per tempo ....Non è che possiamo perdere punti per strada durante le prime giornate perche la squadra viene assemblata all'ultimo istante. MO completassero sul serio l'organico e liberiamoci della zavorra Tutiddru.

P.s: sono in modalita ottimista.....6 o 7 calciatori in arrivo :D
Buongiorno a te :good:
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11151
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1223 volte
Sei stato  ringraziato: 2201 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Frascale67 »

Perris ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 9:40 Sono d'accordo, ma credo che forse sia il primo ritiro quasi decente. Purtroppo il mercato si fa gli ultimi 15 giorni e secondo me se andiamo ad analizzare il mercato di tutte le squadre, negli ultimi 15 giorni, quasi tutte fanno almeno 5 movimenti importanti. Il mio era solo per puntualizzare che Alvini aveva risposto in modo ovvio ad una domanda che non sarebbe da fare. Per il resto sono d'accordo con te.
E' il sistema sbagliato. Il mercato deve durare 30 giorni, dal primo al 31 luglio, i ritiri dal 15 in poi e ad agosto inizia la stagione. E questo me lo ha detto mio nipote di 12 anni. Non ha alcun senso far fare un ritiro ad Arioli, La Vardera, Hristov, D'Urso e compagnia bella. Non ha alcun senso. Ne tantomeno inserirli in liste "tanto a dx siamo coperti, questo lo mettiamo qua, questo lo mettiamo là". Il Cosenza è tutto un cantiere aperto, in tutti i reparti, tranne in porta se (SE) resterà Micai. Altrimenti è un accozzaglia (ad oggi) di giocatori dove (ad oggi) non vedo granchè di senso. Prendiamo dalle Mura. Dalle Mura è un sx, è vero che a Terni a giocato in una difesa a tre sia a dx che al centro, ma chi lo dice si dimentica (?) che sgarbi e capuano erano infortunati (infatti pù su scisi). Da noi dove giocherà? E che senso ha prendere Caporale? Che farà Caporale il sx in difesa o il quinto di centrocampo? Ci vuole purtroppo un mese e mezzo. Sarà lunga.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
Perris (mercoledì 17 luglio 2024, 12:31)
Reputazione: 4.55%
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Luposcomm
Veterano
Veterano
Messaggi: 4076
Iscritto il: martedì 20 luglio 2021, 23:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 381 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Luposcomm »

Frascale67 ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 9:57 E' il sistema sbagliato. Il mercato deve durare 30 giorni, dal primo al 31 luglio, i ritiri dal 15 in poi e ad agosto inizia la stagione. E questo me lo ha detto mio nipote di 12 anni. Non ha alcun senso far fare un ritiro ad Arioli, La Vardera, Hristov, D'Urso e compagnia bella. Non ha alcun senso. Ne tantomeno inserirli in liste "tanto a dx siamo coperti, questo lo mettiamo qua, questo lo mettiamo là". Il Cosenza è tutto un cantiere aperto, in tutti i reparti, tranne in porta se (SE) resterà Micai. Altrimenti è un accozzaglia (ad oggi) di giocatori dove (ad oggi) non vedo granchè di senso. Prendiamo dalle Mura. Dalle Mura è un sx, è vero che a Terni a giocato in una difesa a tre sia a dx che al centro, ma chi lo dice si dimentica (?) che sgarbi e capuano erano infortunati (infatti pù su scisi). Da noi dove giocherà? E che senso ha prendere Caporale? Che farà Caporale il sx in difesa o il quinto di centrocampo? Ci vuole purtroppo un mese e mezzo. Sarà lunga.
In un solo mese non girerebbero abbastanza soldi.
Maledetti porci,andrebbero arrestati tutti da ceferin a Gravina
La vera promozione in serie A sarà quando Guarascio se ne andrà.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 14259
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 440 volte
Sei stato  ringraziato: 2133 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Brigata rossoblu »

Mi dicono di un Alvini abbastanza incazzato per la situazione Caligara, giocatore che voleva a tutti i costi e che gli era stato garantito sarebbe arrivato all'inizio del ritiro di Cascia.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Brigata rossoblu
Frascale67 (mercoledì 17 luglio 2024, 10:16) • REAL (mercoledì 17 luglio 2024, 10:20) • Kronox (mercoledì 17 luglio 2024, 10:23) • Trotto2 (mercoledì 17 luglio 2024, 10:26) • glsorre (mercoledì 17 luglio 2024, 10:45)
Reputazione: 22.73%
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Kronox »

Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 10:15 Mi dicono di un Alvini abbastanza incazzato per la situazione Caligara, giocatore che voleva a tutti i costi e che gli era stato garantito sarebbe arrivato all'inizio del ritiro di Cascia.
Stesse attento quest'altro fesso che rischia di bruciarsi anche le residue possibilità di ritrovare squadra in B.