Rossoverdeblu ha scritto: ↑lunedì 15 luglio 2024, 22:21
Sono in totale disaccordo con la tua analisi.
1) Meroni. Meroni è un signor difensore, esploso lo scorso anno con una buonissima progressione nelle prestazioni. Il campionato appena concluso ha sofferto moltissimo il modulo assurdo di Caserta, trovandosi costantemente puntato da centrocampisti e attaccanti avversari che arrivavano facilmente da tutte le parti. Con Viali , Meroni è tornato ad essere un signor difensore, altroché. Voglio vedere, dove Ursino andrà a trovare un profilo rodato come meroni con le nuciddre di guarascio (che per dirla tutta, secondo me Delle mura, Caporale, Venturi, Cimino e Camporese, non avranno altra compagnia al di fuori di un prestito under 20 e Sgarbi).
2) capitolo centrocampo. Assodate le scarse capacità di Voca e praszelik, e la scarsissima annata di Florenzi, Zuccon e Caló hanno dimostrato buone cose in determinate condizioni (Zuccon fino a quando la condizione fisica ha retto e Caló con Viali)
La tua analisi non tiene conto assolutamente dei vari fatti che hanno contraddistinto l'annata scorsa, quando invece è stato palese che quell'organico, con l'avvento di Viali, ha macinato punti e avversari.
Su Meroni però c è da aggiungere che il suo campionato è iniziato a Marzo.
L anno prima se la memoria non mi inganna, a parte il gol di Brescia, fu uno dei protagonisti di una delle peggiori difese di tutta la B. Certo, ha dimostrato di essere un buon mestierante di B ma nulla di più e se alla fine è stato cercato solo dalla Reggiana e non che ne so, dalla Cremonese o dal Palermo che devono vincere il campionato, un motivo ci sarà.
Io aspetterei di capire chi sarà il suo sostituto prima di poter giudicare.
Sul centrocampo hai confermato quello che ho scritto io, tranne qualche buona prestazione sporadica, mi sembra che complessivamente il reparto lo scorso anno non sia stato il valore aggiunto della squadra.
Complessivamente lo scorso anno anno la squadra è stata molte più giornate vicino alla zona playout che a quella playoff. È vero, con Viali alla fine si era trovato un giusto equilibrio ma molto dipendeva da quella freschezza atletica(e qui andrebbe dato merito a Pincente) che con Caserta non c era.
Adesso sembra che la squadra dello scorso anno era formata da marziani ma i commenti negativi a chi adesso viene rimpianto, li ricordo benissimo ed erano tutt altro che lusinghieri.