cirujeda ha scritto: martedì 9 luglio 2024, 12:32
Hai scritto completamente diversi...
E' chiaro che sono diversi, ma insieme a due non possono giocare, poi Garritano puo fare l'esterno e Caligara no.
Ma detto questo, se prevedi di fare un 3412 devi sentirtela parecchio per schierare Caligara in mezzo E Garritano sulla trequarti.
a 2 no, non possono, però io mi sto facendo l'idea che l'intenzione sia di impostare una sorta di centrocampo a 5 con le 2 mezzali che alternativamente salgono ad inserirsi a fare praticamente il 3quartista, quindi la batteria di questi giocatori potrebbe essere Garritano, Caligara, Florenzi, Kouan e ad oggi ci sarebbe anche D'Urso. Di questi 4 o 5, 2 li troveremo sempre in campo, ma in mezzo a loro ci sarà il pezzone che sta in mezzo a fare da cerniera al gioco sia in fase difensiva che in fase di costruzione.
Poi la davanti ci sarà un punto di riferimento, speriamo Tutino, e un altro che a seconda delle partite potrà essere un trequartista (Rizzo Pinna) o una punta di movimento come mazzocchi o qualche altro che potrà arrivare.
Quindi un 352 o 3511 che in fase di possesso diventa 3412 o 3421.
In questa ottica Caligara e Garritano stanno benissimo insieme a mio avviso, anche contemporaneamente in campo, senza dimenticare che Caligara può fare anche quello che sta in mezzo ai 5, perchè sa fare anche il mediano.