CALCIOMERCATO 2024/25

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1483
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 329 volte
Sei stato  ringraziato: 340 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da sciuaddruu »

glsorre ha scritto: domenica 7 luglio 2024, 16:14 Ammetto di essere ignorante, ma Cimino lo ha mai fatto il braccetto?
Si in realtà lui nasce come braccetto di destra e successivamente è stato adattato a terzino, con buoni risultati
Questi utenti hanno ringraziato l'autore sciuaddruu
glsorre (domenica 7 luglio 2024, 16:17) • cirujeda (lunedì 8 luglio 2024, 10:42)
Reputazione: 9.09%


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
isaia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1112
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 428 volte
Sei stato  ringraziato: 443 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da isaia »

glsorre ha scritto: domenica 7 luglio 2024, 16:14 Ammetto di essere ignorante, ma Cimino lo ha mai fatto il braccetto?
Con il Como...la sua migliore prestazione. Mi pare anche quando era in primavera
Questi utenti hanno ringraziato l'autore isaia per il post:
glsorre (domenica 7 luglio 2024, 16:19)
Reputazione: 4.55%
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3861
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 1270 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

glsorre ha scritto: domenica 7 luglio 2024, 16:14 Ammetto di essere ignorante, ma Cimino lo ha mai fatto il braccetto?
Si, con Viali lo ha fatto, non ricordo in quale partita.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
glsorre (domenica 7 luglio 2024, 16:36)
Reputazione: 4.55%
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 2799
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 1128 volte
Sei stato  ringraziato: 1226 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Peppe75 »

car89 ha scritto: domenica 7 luglio 2024, 16:08 Comunque, visto che stamattina a Roma pioveva e non sono andato a mare e mi c'abbaca, ti rispondo, anche per non sembrare altezzoso, e non lo sono affatto.

Il punto del discorso era un altro.
Siamo partiti da emme che diceva "avete visto che non è cambiato Guarascio, continua a non pagare i fornitori e i dipendenti".

Prendendo per vera la notizia, io ho detto che, a mio parere, il Cosenza non deve essere giudicato per come regola i rapporti privati, perché quelle sono appunto questioni private, e che dire il Cosenza è una società poco seria perché non paga questo e quello è corretto, ma è ultroneo rispetto ai giudizi tecnici, che non c'entrano nulla con le questioni di altra natura.
Quindi, dire avete visto che Guarascio non è cambiato (nella gestione sportiva, perché di quello si parla da settimane) visto che continua a non pagare i fornitori, per me è un ragionamento viziato, perché Guarascio potrebbe iniziare a fare tutto in maniera specchiata ma non cambiare la gestione sportiva, o viceversa.
Chiaro?

Tu ora dici, quello stesso ristorante che tu non giudichi per come si comporta con fisco e dipendenti, lo devi giudicare per il cibo che ti propina.
E grazie ar ca, sono d'accordo pure io, ma è una questione diversa.
E infatti il mio giudizio sulla gestione sportiva del Cosenza non è positivo, anche se non è tragico come il tuo, e dico proprio che non serve (come spesso leggo, anche nel ragionamento di emme) tirare in ballo mille cose e fare un minestrone, basta guardare i risultati.

Poi possiamo discutere di tante cose, e il discorso per me è molto più complesso, ma semplificando al massimo, si, il ristorante continua a proporci piatti scadenti e noi continuiamo ad andarci.
Magari perché siamo masochisti (ma lo siamo tutti, te compreso, perché, spoiler, non andare al campo ma pensare ogni minuto al Cosenza è forse ancor più masochistico, perché ti privi anche di quella gioia che se sei tifoso è andare allo stadio), o magari perché siamo spinti da un sentimento che va oltre e dobbiamo solo accettarlo. E criticare, quando serve e se uno ne ha voglia, ci mancherebbe, nessuno dice il contrario.

Detto ciò, io davvero penso che partiamo da presupposti troppo diversi, perché pensare quello che pensi tu del Cosenza, criminalità organizzata, bancomat e quant'altro, toglie in radice ogni possibilità di confronto.

E un pò mi spiace che anche in presenza di notizie attinenti quello che dovrebbe ruotare intorno a una società di calcio, ossia aspetti calcistici, si parla sempre delle solite cose.
rispondo velocemente che poi apppena posso cerco di affrontare i vari punti in cui ti contraddici:

ma sta "criminalità organizzata" dove la hai letta :lol: :lol: :lol:
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3861
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 1270 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

Peppe75 ha scritto: domenica 7 luglio 2024, 16:41 rispondo velocemente che poi apppena posso cerco di affrontare i vari punti in cui ti contraddici:

ma sta "criminalità organizzata" dove la hai letta :lol: :lol: :lol:
Ah me la sono sognata.
E dai...
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 2799
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 1128 volte
Sei stato  ringraziato: 1226 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Peppe75 »

car89 ha scritto: domenica 7 luglio 2024, 16:42 Ah me la sono sognata.
E dai...
mi sa che ti confondi a meno che non cosideri qualche messaggio ironico o sarcastico ma che più o meno abbiamo scritto o quanto meno apprezzato in tanti qua sopra :roll: :D
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Peppe75 per il post:
car89 (domenica 7 luglio 2024, 16:54)
Reputazione: 4.55%
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3057
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Speroni »

Non credo che Venturi verrà considerato braccetto di sinistra, ma centrale o casomai braccetto di destra dove si giocherà il posto con Cimino, e poi ci sarebbe anche Sgarbi quando rientrerà verso novembre. Se Dalle Mura sarà confermato io credo che il Cosenza cercherà un altro braccetto di sinistra, e probabilmente anche un altro centrale giovane (under minutaggizzabile) a meno che non si intenda lanciare Occhiuto con la prima squadra (come fatto con Cimino la scorsa estate).
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni per il post:
cirujeda (lunedì 8 luglio 2024, 10:43)
Reputazione: 4.55%
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17416
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 147 volte
Sei stato  ringraziato: 2531 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Markol »

Frascale67 ha scritto: domenica 7 luglio 2024, 16:02 Spero che volevi scrivere "venderlo" :)
Assolutamente si
shalom
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 318
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2018, 15:38
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da shalom »

il paragone dalle mura - fontanarosa regge poco.

il primo ha già una 70ina di partite in serie B, il secondo era esordiente l'anno scorso.
L'acquisto di ciervo e in parte di rizzopinna fanno capire che alvini si sta predisponendo eventualmente anche per giocare 4231/433
Il primo è un esterno offensivo destro/sinistro, il secondo nella lucchese ha giocato esterno destro/sinistro in 433 o sotto punta in un 4231 e raramente trequartista in un 3412.
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3057
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Speroni »

Sulla questione Tutino io mi sono fatto una mia idea, magari sbagliata ma me la sono fatta.
Tutino e Giuffredi, da ciò che trapelava dalla società nella settimana precedente a quella dei riscatti, non pensavano che Garghy avrebbe esercitato sto benedetto riscatto. Perciò entrambi stavano pensando al da farsi, Tutino con l'obiettivo di andare a giocare in A o in una squadra ambiziosa, Giuffredi con quello di portarlo da chi gli avrebbe garantito una borsa sotto banco piu ricca. Tutino al suo procuratore, prima di partire per le vacanze, nel concertare la strategia da seguire avrà detto appunto quanto detto sopra (vorrei andare in A o in una squadra top di B).
Quando Garghy ha annunciato il riscatto, al povero Giuffredi è crollato il castello e, indotto dalla rabbia e sulla base di quanto gli aveva detto Tutino, ha fatto la sparata che a mio avviso era solo in parte ciò che pensava Tutino (andare in A si, squadra top di B si, ma il ciclo chiuso a Cosenza non lo avrebbe mai detto), ma anche Tutino si sarà un po' risentito per non essere stato informato dal presidente, ed un po direi che ci puo anche stare.
Tutino quindi decide di non scontrarsi né con il procuratore (per motivi che possono essere legati al loro contratto o perché si saranno chiariti tra loro), men che meno con il Cosenza, ed è rimasto in silenzio in attesa degli eventi e che si calmassero le acque.
E siamo ad oggi, con la stagione alle porte e nessuno che si è presentato concretamente per acquistare Tutino. Giustamente Gennaro si rimette in riga e fa capire di essere pronto a ripartire (diversamente da ciò che aveva detto il procuratore), non si sa se nel frattempo c'è stato anche un confronto con Ursino e del vecchio.

Futuro: bisognerà infine capire se la società lo vorrà vendere ed eventualmente fino a quando ascolterà offerte, perché una cosa è certa, se hai certe ambizioni, Tutino non si sostituisce il 30 agosto, ma a mio avviso non si può andare più in là della prima settimana di agosto.

Fantasia? Può essere, la verità la sanno solo loro...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni
Luposcomm (domenica 7 luglio 2024, 17:35) • glsorre (domenica 7 luglio 2024, 17:45) • gidienne (lunedì 8 luglio 2024, 10:34) • cirujeda (lunedì 8 luglio 2024, 10:44)
Reputazione: 18.18%
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2603
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 577 volte
Sei stato  ringraziato: 289 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da frank ockk »

Brutiocs ha scritto: domenica 7 luglio 2024, 12:40 La notizia purtroppo è vera. Ci sono hostess (sia uomini che donne in realtà) che svolgono servizio in tribuna blu e non vengono pagati da tempo immemore.
Avevo scritto testualmente "chiaramente falsa" perché intendevo fare la battuta relativa all'unico servizio a domicilio visto in curva sud "Nocciolina, Nocciolina".
glsorre
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 321
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2021, 12:45
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 112 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da glsorre »

Speroni ha scritto: domenica 7 luglio 2024, 17:18
Futuro: bisognerà infine capire se la società lo vorrà vendere ed eventualmente fino a quando ascolterà offerte, perché una cosa è certa, se hai certe ambizioni, Tutino non si sostituisce il 30 agosto, ma a mio avviso non si può andare più in là della prima settimana di agosto.
Io la penso come te se vuoi prendere/vendere Tutino non lo fai l’ultimo giorno di mercato.

Per il resto la ricostruzione potrebbe essere non del tutto di fantasia.

Sono d’accordo anche sul fatto che mi aspetto il doppio dell’impegno dell’anno scorso da parte di Tutino se dovesse restare.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29816
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1354 volte
Sei stato  ringraziato: 1160 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da DarkGOD »

lo dicevo due mesi fa e lo ripeto
tutino deve fare solo una cosa : prendere un microfono e dire "è vero che voglio andare in A ma ci voglio andare con il cosenza"
fine.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29816
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1354 volte
Sei stato  ringraziato: 1160 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da DarkGOD »

guarascio scr*** dell'albinoleffe.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
isaia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1112
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 428 volte
Sei stato  ringraziato: 443 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da isaia »

Il patron dell’Ascoli, Massimo Pulcinelli, ha parlato in esclusiva ai microfoni di ilovepalermocalcio.com del futuro di Pedro Mendes, che nei giorni scorsi si vociferava essere tra i principali obiettivi del Palermo per l’attacco.

Questo un estratto dell’intervista:

“Pedro Mendes? Siamo in trattativa con alcune squadre di Serie B, ma tra queste non c’è il Palermo. I rosanero ci hanno fatto capire che per loro il calciatore rappresenterebbe una seconda o terza scelta. Ce lo terremmo volentieri, ma siamo costretti a dover pensare a una sua cessione“

BARI, CREMONESE E CATANZARO – “Siamo in trattativa con queste tre squadre ma la nostra richiesta per il cartellino è di 2,9 milioni di euro. È chiaro poi che si potrebbe chiudere a una cifra intermedia tra la nostra valutazione e i due milioni di euro. Certamente questa situazione dovrà essere definita tra sette o dieci giorni al massimo“.

IL FUTURO DI CALIGARA – “Sul ragazzo non ci sono solo i toscani ma abbiamo riscontrato il concreto interesse anche del Cosenza“.