CALCIOMERCATO 2024/25

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 950
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 357 volte
Sei stato  ringraziato: 327 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da isaia »

COSENZA, OCCHI SUL GIOVANE MARTINI
Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, il Cosenza e altre due squadre di B sono interessate a Jacopo Martini

Jacopo Martini, diciannovenne centrocampista di proprietà dell’Inter, piace al Cosenza, al Modena e al Sudtirol, che vorrebbero acquisirlo a titolo definitivo. Questo quanto scritto dal giornalista Nicolò Schira sul proprio profilo X.

Classe 2004, il calciatore ha vissuto la scorsa stagione la prima vera esperienza tra i professionisti, collezionando 29 presenze (tra campionato e Coppa Italia) con il Foggia in Serie C, dove ha ricoperto sia il ruolo di mediano che quello di mezz’ala. Durante il suo percorso nelle categorie giovanili, oltre alla casacca nerazzurra nerazzurra, ha indossato anche la maglia dalla SPAL e del Chievo Verona.

https://www.ildot.it/news/cosenza-occhi ... e-martini/


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13671
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 312 volte
Sei stato  ringraziato: 1386 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Brigata rossoblu »

Antonucci a Reggio Emilia mi farebbe imbestialire.
Su Meroni dispiace ma già aveva deciso di cambiare aria da mesi, su Voca non mi straccio le vesti anzi.

Marras e Micai non devono muoversi.
Su Caló, lo cederei solo con un’offerta economica di livello.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Brigata rossoblu
cirujeda (mercoledì 26 giugno 2024, 12:18) • lupo1970 (mercoledì 26 giugno 2024, 12:30) • Vilienza (mercoledì 26 giugno 2024, 12:37) • Frascale67 (mercoledì 26 giugno 2024, 13:29) • DarkGOD (mercoledì 26 giugno 2024, 13:30) • Kronox (mercoledì 26 giugno 2024, 13:42) • gidienne (giovedì 27 giugno 2024, 11:58)
Reputazione: 31.82%
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 950
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 357 volte
Sei stato  ringraziato: 327 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da isaia »

Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 12:11 Antonucci a Reggio Emilia mi farebbe imbestialire.
Su Meroni dispiace ma già aveva deciso di cambiare aria da mesi, su Voca non mi straccio le vesti anzi.

Marras e Micai non devono muoversi.
Su Caló, lo cederei solo con un’offerta economica di livello.

La penso allo stesso modo
Avatar utente
frax
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1448
Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 18:48
Genere: Maschile
Località: Texas
Ha ringraziato: 180 volte
Sei stato  ringraziato: 246 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da frax »

Caso, Baez, Garritano :sord
My Problem Child.
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5544
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 180 volte
Sei stato  ringraziato: 852 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Vilienza »

È difficile pensare che un giocatore come antonucci possa interessare solo a cs e reggiana.

A meno di interventi di altre società che mettono pila pesante e che abbiano alti obiettivi, tra le 2 conterà sicuramente la volontà del giocatore.
Secondo me, a parità di ingaggio, sceglierà viali.
Se il cosenza lo vuole deve convincerlo proponendogli più soldi e delle prospettive.

A cs si sta diffondendo l'idea che viali è nu M E R * * (tra lui eguarascio il più pulito c'ha la rogna) e ci vuole saccheggiare. Ma una società normale non si fa fottere da un tecnico, basta proporre qualcosa di più e te lo prendi tu.
In passato abbiamo perso quasi tutti i giocatori cui eravamo interessati non appena se ne inseriva un'altra.
Uno dei primi banchi di prova di questo "nuovo ciclo" è proprio questo. Avere la forza di spuntarla nelle trattative a più squadre.

Ps. Sulla società.
Io pure credo che stiamo piangendo troppo. C'è l'inten, ione di azzerare tutto. L'idea più semplice di trattenere la base dello scorso anno e puntellarla è saltata. Dobbiamo farcene una ragione.
Parlano di nuovo corso? Di giovani di proprietà da lanciare, di gestione in prospettiva?
Bene. Benissimo.
Che si faccia.
Se succede, e si da effettivamente inizio a una gestione normale, mi ricrederò.
Fiducia non 0, ma sotto 0, e nessuna santificazione di guarascio. Se ne riparla tra qualche anno per quanto mi riguarda. Anche se dovessimo fare le cose per bene quest'anno, non basterebbe certo a riabilitare il guaro.
E credo che sia il sentimento più diffuso. I rumorosi lecchini della società lo incensavano già prima, figurati ora. Ma non credo che siano tantissimi
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Vilienza
cirujeda (mercoledì 26 giugno 2024, 14:44) • Peppe75 (mercoledì 26 giugno 2024, 19:47)
Reputazione: 9.09%
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
Perris
Veterano
Veterano
Messaggi: 1582
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 21:18
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 195 volte
Sei stato  ringraziato: 202 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Perris »

Fabris ha scritto: martedì 25 giugno 2024, 21:38 Non sono completamente d’accordo su questo morale pre mercato.
Innanzitutto, come detto da qualcun altro, non ergiamo a fenomeni giocatori che abbiamo criticato e che hanno difetti non indifferenti: Calò ha giocato gli ultimi due mesi su due anni, Meroni e Venturi sono due riserve di lusso, ma non titolari di livello per la Serie B.
Viali ha avuto il pregio di sistemare con il preparatore atletico la condizione atletica della squadra, ma non ha fatto vedere nessun gioco spumeggiante o cose del genere: ha beccato il momento positivo della stagione, ha beccato il momento d’oro di Tutino e ha incontrato varie squadre prossime al crollo in campionato (Bari, Palermo, Ascoli), soffrendo comunque ed evidenziando molti problemi già visti con Caserta.

Abbiamo chiesto a lungo la presenza di un DG e ora diciamo che è una presenza di facciata o peggio, un servo di Guarascio.
Abbiamo riscattato Tutino e anziché leggerlo come un investimento, lo stiamo interpretando come il pane al popolo in cambio del silenzio; a ciò aggiungo che contando ingaggi, commissioni, bonus e tasse parliamo di più di 2 milioni e mezzo.

Per anni abbiamo auspicato di seguire il modello del Cittadella, ora ci fa schifo anche solo l’idea di prendere giovani.
Parliamo di riconferma in toto di un gruppo squadra che ha passeggiato per 8 mesi e che non è detto che sia adatto alle idee del nuovo allenatore.
Storciamo il naso per Alvini, dimenticando che prima avevamo Viali che quando è arrivato abbiamo detto “ma chi è questo?” e dimenticando che le alternative erano i vari Bucchi, Zenga e compagnia cantante.

Critichiamo la scelta di lanciare una campagna abbonamenti a scatola chiusa: sui prezzi e le pressoché inesistenti agevolazioni sono d’accordo, sulle tempistiche non comprendo le critiche: in tutti i grandi club le campagne abbonamenti si lanciano prima del mercato.
Basta solo dire la verità: il cosentino non si vuole abbonare; io sono a Roma e ho fatto 7 partite casalinghe quest’anno, che contando treni e biglietti portano a cifre da stipendio mensile.
Finché sono stato a Cosenza non mi sono mai abbonato: mi piace cambiare settore, raramente mi capitava di non poter presenziare allo Stadio e facendo due conti alla mano il risparmio era pressoché nullo.

Per me quest’anno non è l’anno della Serie A o dei playoff; Cosenza non è da Serie A come società, come organico, come città, come stampa, come sindaco e come mentalità dei tifosi.
La nostra massima ambizione con questa società è una B (relativamente) tranquilla e spero che l’assetto societario che si sta delineando lo possa garantire.
Falliremo e retrocederemo? Prima o poi dovrà succedere e a volte anche le migliori intenzioni trascendono nel fallimento più totale.

Però per la prima volta faccio fatica a capire questo quantitativo esagerato di critiche e lamentele.
Abbiamo fatto i ponti a Noto per la gestione societaria a Catanzaro e in un mese, dopo una stagione da semifinale playoff, si sono dileguati allenatore, ds e dg e molti giocatori importanti hanno offerte di mercato alle quali sarà difficile rinunciare.

Nomi di mercato non ne sono usciti e vi prego non ditemi quelli di TifoCosenza, perché sulla base dei loro nomi Alvini non dovrebbe essere a Cosenza.
Il mercato finirà il 31 agosto e tireremo le somme; a dicembre vedremo come sarà andato il girone d’andata; a gennaio giudicheremo i rinforzi; a maggio piangeremo di gioia o di dolore o festeggeremo con disinteresse l’ennesima salvezza.

Ora bisogna stare zitti, godersi queste troppo poche settimane senza bestemmie e fidarci di Ursino e Delvecchio.
Leggo più critiche ora che sembriamo QUASI una società professionistica di calcio, di quante ne abbia lette in annate da sommossa popolare (mai arrivata)
Bravissimo, perfettamente d'accordo con te.
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5306
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1613 volte
Sei stato  ringraziato: 1028 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Trotto2 »

frax ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 12:19 Caso, Baez, Garritano :sord
Soldatino, King e D'Artagnan.... :sord
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Trotto2
DarkGOD (mercoledì 26 giugno 2024, 13:34) • frax (mercoledì 26 giugno 2024, 13:51) • cirujeda (mercoledì 26 giugno 2024, 14:49)
Reputazione: 13.64%
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10426
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1021 volte
Sei stato  ringraziato: 1814 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Frascale67 »

Vilienza ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 12:53 È difficile pensare che un giocatore come antonucci possa interessare solo a cs e reggiana.

A meno di interventi di altre società che mettono pila pesante e che abbiano alti obiettivi, tra le 2 conterà sicuramente la volontà del giocatore.
Secondo me, a parità di ingaggio, sceglierà viali.
Se il cosenza lo vuole deve convincerlo proponendogli più soldi e delle prospettive.

A cs si sta diffondendo l'idea che viali è nu M E R * * (tra lui eguarascio il più pulito c'ha la rogna) e ci vuole saccheggiare. Ma una società normale non si fa fottere da un tecnico, basta proporre qualcosa di più e te lo prendi tu.
In passato abbiamo perso quasi tutti i giocatori cui eravamo interessati non appena se ne inseriva un'altra.
Uno dei primi banchi di prova di questo "nuovo ciclo" è proprio questo. Avere la forza di spuntarla nelle trattative a più squadre.

Ps. Sulla società.
Io pure credo che stiamo piangendo troppo. C'è l'inten, ione di azzerare tutto. L'idea più semplice di trattenere la base dello scorso anno e puntellarla è saltata. Dobbiamo farcene una ragione.
Parlano di nuovo corso? Di giovani di proprietà da lanciare, di gestione in prospettiva?
Bene. Benissimo.
Che si faccia.
Se succede, e si da effettivamente inizio a una gestione normale, mi ricrederò.
Fiducia non 0, ma sotto 0, e nessuna santificazione di guarascio. Se ne riparla tra qualche anno per quanto mi riguarda. Anche se dovessimo fare le cose per bene quest'anno, non basterebbe certo a riabilitare il guaro.
E credo che sia il sentimento più diffuso. I rumorosi lecchini della società lo incensavano già prima, figurati ora. Ma non credo che siano tantissimi

Non ci scommetterei. Alvini lo ha apprezzato molto allo Spezia schierandolo seconda punta come a Cittadella, dove ha fatto tanto bene.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29322
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 919 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da DarkGOD »

Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 12:11 Antonucci a Reggio Emilia mi farebbe imbestialire.
Su Meroni dispiace ma già aveva deciso di cambiare aria da mesi, su Voca non mi straccio le vesti anzi.

Marras e Micai non devono muoversi.
Su Caló, lo cederei solo con un’offerta economica di livello.
antonucci alla reggiana vorrebbe dire che ANCORA dopo 6 anni,hai meno voce in capitolo (volontà di cacciare sordi) di una squadra di serie C.
hai un calciatore in prestito,vedi che è buono..e iaramado ma cia vu fa na proposta prima della scadenza e tu pigli ?
siamo sempre la solita bancarella.
poi ci meravigliamo se tutino vuole andare altrove..progetti e voglia di fare ce n'è o non ce n'è ?
ma che caz* di voglia c'è ?
guarascio scroto di andrea bergonzoni.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore DarkGOD per il post:
Peppe75 (mercoledì 26 giugno 2024, 19:48)
Reputazione: 4.55%
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5544
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 180 volte
Sei stato  ringraziato: 852 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Vilienza »

Frascale67 ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 13:32 Non ci scommetterei. Alvini lo ha apprezzato molto allo Spezia schierandolo seconda punta come a Cittadella, dove ha fatto tanto bene.
antonucci ha detto che con viali si è trovato bene e che ha imparato un nuovo ruolo che gli piace. l'esperienza con lui è freschissima e l'ha rilanciato dopo un periodo opaco.
Vedremo
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29322
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 919 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da DarkGOD »

Lupo bruzio ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 9:16 Il metro deve essere il tessuto economico della città che è una piccola del sud italia dove i giovani vanno via, abbiamo le aziende che oggi aprono e chiudono il giorno dopo, non offriamo più nulla e non abbiamo un sindaco né a Cosenza e né a rende.. che campicchia grazie a questa università! Poi concludo dicendo, parlate come se avessimo fatto la serie A negli anni nelle (quali sono?), oppure come se il Cosenza abbia sempre lottato per promozioni.. ma dove e quando? Storicamente abbiamo fatto sempre questi tipi di campionato, anche peggio! Sostanzialmente i risultati che ha raggiunto questo qui a Cosenza nei 110 anni non l’ha raggiunti nessuno (a veritá)!
con tutto il rispetto ma cchi sta cuntannu ?
da quando lo segui il cosenza ?
sarai forse di castrovillari ?
abbiamo rischiato tre promozioni in A ma chi sta cuntannu che i risultati raggiunti da guarascio sono i migliori ?
cu ri squadre i prestiti e buoni pasto,le nottue,la macron che avanza sordi,quelli dei lavori del manto che avanzano sordi,tutti che avanzano sordi tutti vrusciati,i figur'i M E R * * in tutta italia,sette anni a prendere terzini destri scappati di casa per far giocare nu pedistuartu raccomandato a fa figure i M E R * * si campi campi,la pettorina al portiere in diretta tv che non avevamo manco la divisa di colore diverso per il portiere (in b),i jocaturi ara mensa i l'unical..e tante altre cose.
ripeto..ma chi sta cuntannu ?
guarà escia fora che tamu sgamato
giocherellone.
Ultima modifica di DarkGOD il mercoledì 26 giugno 2024, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore DarkGOD per il post:
Trotto2 (mercoledì 26 giugno 2024, 13:56)
Reputazione: 4.55%
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3369
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 406 volte
Sei stato  ringraziato: 957 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

frax ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 12:19 Caso, Baez, Garritano :sord
Deramku e Casasola no?
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
frax (mercoledì 26 giugno 2024, 13:52)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12097
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 413 volte
Sei stato  ringraziato: 531 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Kronox »

isaia ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 12:09 https://www.ildot.it/news/cosenza-occhi ... e-martini/
Si parla di acquisizione a titolo definitivo, se si comincia a fare davvero queste operazioni è un buon segnale.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Kronox per il post:
cirujeda (mercoledì 26 giugno 2024, 14:50)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29322
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 919 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da DarkGOD »

isaia ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 12:09 https://www.ildot.it/news/cosenza-occhi ... e-martini/
trattenere zuccon cacciando sordi era chiedere troppo ovviamente.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12097
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 413 volte
Sei stato  ringraziato: 531 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Kronox »

car89 ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 13:40 Deramku e Casasola no?
A sto punto rispolveriamo il sempreverde Pellicori :lol: