CALCIOMERCATO 2024/25

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Kronox »

car89 ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 18:55 Ma anche io non parlavo di Alvini, ma in generale.
Nel calcio ogni allenatore, se può, fa delle scelte in base a delle proprie preferenze, soprattutto quando non entra a stagione in corsa.
E ancora una volta uso un tuo esempio, perché Allegri al Milan Pirlo lo mise in panchina per Ambrosini, con Boateng dietro le punte, e vinse lo scudetto.
E non contano i moduli, contano le caratteristiche che uno vuole avere in una zona di campo.

Poi noi li vediamo come integralisti, abche perché il calcio è arrivato così tanto all'assurdo per cui pensiamo che le soluzioni sono talmente evidenti che le vediamo noi e non chi vive e lavora di calcio da una vita.
Semplicemente ognuno porta avanti le sue idee e alla fine come in ogni campo contano i risultati.
Mah, citare Allegri come esempio non mi sembra proprio azzeccato dato che l'anno dopo riuscì a perdere lo scudetto contro una Juve più scarsa ma a parte questo, se hai un giocatore di qualità te lo tieni se sei intelligente, poi magari prenderemo di meglio di Calò, lo spero, ma vedendo i nomi non mi aspetto nulla di buono.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Kronox per il post:
Luporedblue (lunedì 24 giugno 2024, 19:05)
Reputazione: 4.55%


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
shalom
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 318
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2018, 15:38
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da shalom »

anche a caserta presero i giocatori che voleva e che erano speculari al suo gioco.

se ti cacci calò lo pagano o con soldi o con giocatori quindi non capisco perché no.

valorizzare e vendere cercando di rimanere in serie B, la rivoluzione era prevedibile adesso vediamo che cosa ne esce fuori. Meglio di venturi in giro ci sta, meglio di meroni pure, probabilmente anche di calò. Su micai ti posso dire che se te lo pagano è ottimo perché portieri di eguale bravura che ti costano meno ci sono.
Il mercato è all estero, in italia costano e con i procuratori italiani è difficile. Ora non so chi gioca a FM ma giocatori in serie B francese tedesca portoghese o olandese che sono meglio dei sopracitati e che sono egualmente bravi ce ne sono diversi. Sicuramente ci sono i tempi di adattamento e quelli mi preoccupano ma non credo che smantellino tutta la rosa.

Alla fine è il campo il giudice supremo.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore shalom per il post:
REAL (lunedì 24 giugno 2024, 20:08)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3792
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 414 volte
Sei stato  ringraziato: 419 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da REAL »

Scusate se mi intrometto ma, secondo voi , Alvini che sarà pure (!!)alla canna del gas , accetterebbe una soluzione di mercato basata sul rompete le righe creando una squadra con sole 2 o certezze?
È un rischio troppo alto se vuole rilanciarsi.
Al suo posto mi dimetterei entro fine luglio
Questi utenti hanno ringraziato l'autore REAL per il post:
DarkGOD (martedì 25 giugno 2024, 3:00)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Kronox »

REAL ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 19:52 Scusate se mi intrometto ma, secondo voi , Alvini che sarà pure (!!)alla canna del gas , accetterebbe una soluzione di mercato basata sul rompete le righe creando una squadra con sole 2 o certezze?
È un rischio troppo alto se vuole rilanciarsi.
Al suo posto mi dimetterei entro fine luglio
Chiaramente ogni discorso è prematuro ancora, si parla in base a supposizioni e rumors vari. :wink:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Kronox per il post:
cirujeda (martedì 25 giugno 2024, 9:27)
Reputazione: 4.55%
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1530
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 426 volte
Sei stato  ringraziato: 739 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Rossoverdeblu »

Abbiamo scoperto che ci sono portieri (a minor prezzo!!) più bravi di Micai!!! :lol:

Che eravamo peggiorati come tifoserie era evidente, ma ormai siamo vicini proprio al nucleo....

Pur di essere ottimisti, saremmo capaci di dire che Marras è ciuccio e se Ursino riprende Brignola fa bene...
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11190
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1241 volte
Sei stato  ringraziato: 2248 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Frascale67 »

Rossoverdeblu ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 20:28 Abbiamo scoperto che ci sono portieri (a minor prezzo!!) più bravi di Micai!!! :lol:

Che eravamo peggiorati come tifoserie era evidente, ma ormai siamo vicini proprio al nucleo....

Pur di essere ottimisti, saremmo capaci di dire che Marras è ciuccio e se Ursino riprende Brignola fa bene...
Cumu ti cciabaca :D
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
shalom
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 318
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2018, 15:38
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da shalom »

Rossoverdeblu ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 20:28 Abbiamo scoperto che ci sono portieri (a minor prezzo!!) più bravi di Micai!!! :lol:

Che eravamo peggiorati come tifoserie era evidente, ma ormai siamo vicini proprio al nucleo....

Pur di essere ottimisti, saremmo capaci di dire che Marras è ciuccio e se Ursino riprende Brignola fa bene...
ma guarda che aver un minimo di cultura calcistica non significa essere quello che intendi tu.
portieri egualmente ( a sto punto ti consiglio un dizionario ) bravi come micai che hanno uno stipendio minore in europa ce ne sono quanti ne vuoi.

semmai il problema di molti “tifosi” è che non sono mai usciti da cosenza e andrebbero in direzione ostinata e contraria sempre e comunque.
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1530
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 426 volte
Sei stato  ringraziato: 739 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Rossoverdeblu »

Frascale67 ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 21:09 Cumu ti cciabaca :D
Eh, guarda, ne sto sentendo di tutti i colori....
Ho sentito dire che quando finisce un ciclo è giusto rivoluzionare....e fatemi capire, il nostro ciclo quando è partito? E soprattutto, quando si è chiuso? L'unico anno che poteva essere di apertura (di un ciclo) era questo: 2 centrocampisti, due esterni di valore e una punta. Play off
Invece ripartiremo nuovamente da zero, con una novità:è giusto dare via i migliori che tanto ne troviamo di più bravi con 4 spicci... e questo mago del mercato non è andato a Cremona o a Parma...neanche a Palermo o Spezia...no, no....è venutu a cusenza, cu guarascio. Mi minassa sulu! :cry:
Poi arrivano jocaturi ca valanu nu mianzu cugliu** chinu d'acqua e la colpa è dei tifosi che non vanno allo stadio.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Rossoverdeblu per il post:
DarkGOD (martedì 25 giugno 2024, 3:02)
Reputazione: 4.55%
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 2842
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 1158 volte
Sei stato  ringraziato: 1260 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Peppe75 »

Rossoverdeblu ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 21:47 Eh, guarda, ne sto sentendo di tutti i colori....
Ho sentito dire che quando finisce un ciclo è giusto rivoluzionare....e fatemi capire, il nostro ciclo quando è partito? E soprattutto, quando si è chiuso? L'unico anno che poteva essere di apertura (di un ciclo) era questo: 2 centrocampisti, due esterni di valore e una punta. Play off
Invece ripartiremo nuovamente da zero, con una novità:è giusto dare via i migliori che tanto ne troviamo di più bravi con 4 spicci... e questo mago del mercato non è andato a Cremona o a Parma...neanche a Palermo o Spezia...no, no....è venutu a cusenza, cu guarascio. Mi minassa sulu! :cry:
Poi arrivano jocaturi ca valanu nu mianzu cugliu** chinu d'acqua e la colpa è dei tifosi che non vanno allo stadio.
e no che con il riscatto di Tutino abbiamo un ottimo ostaggio per scambiare prigionieri :lol: :lol: :lol:
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11190
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1241 volte
Sei stato  ringraziato: 2248 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Frascale67 »

Rossoverdeblu ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 21:47 Eh, guarda, ne sto sentendo di tutti i colori....
Ho sentito dire che quando finisce un ciclo è giusto rivoluzionare....e fatemi capire, il nostro ciclo quando è partito? E soprattutto, quando si è chiuso? L'unico anno che poteva essere di apertura (di un ciclo) era questo: 2 centrocampisti, due esterni di valore e una punta. Play off
Invece ripartiremo nuovamente da zero, con una novità:è giusto dare via i migliori che tanto ne troviamo di più bravi con 4 spicci... e questo mago del mercato non è andato a Cremona o a Parma...neanche a Palermo o Spezia...no, no....è venutu a cusenza, cu guarascio. Mi minassa sulu! :cry:
Poi arrivano jocaturi ca valanu nu mianzu cugliu** chinu d'acqua e la colpa è dei tifosi che non vanno allo stadio.
Dintra 10 righe ccia' misu 15 discursi. Si arraggiatu forti. Calma che la strada è lunga.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1530
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 426 volte
Sei stato  ringraziato: 739 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Rossoverdeblu »

Peppe75 ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 22:01 e no che con il riscatto di Tutino abbiamo un ottimo ostaggio per scambiare prigionieri :lol: :lol: :lol:

Adesso vendiamo Tutino e con 1/5 del ricavato prendiamo uno stopper del Burkina Faso, n'ala du Mozambico e Tri frati portìari di Roseto Capo Spulico e un magazziniere del Laos
shalom
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 318
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2018, 15:38
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da shalom »

a leggere sti commenti rimpiango gli anni della serie D e le trasferte a modica vittoria giarre ecc ecc.

non avevamo niente ed eravamo felici. incazzati, ma felici.
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1530
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 426 volte
Sei stato  ringraziato: 739 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Rossoverdeblu »

Frascale67 ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 22:12 Dintra 10 righe ccia' misu 15 discursi. Si arraggiatu forti. Calma che la strada è lunga.
Ma scusa...hai in mano una plusvalenza di un paio di milioni, hai 6/7 undicesimi di squadra ben amalgamata che richiede e ti da la possibilità di fare scelte ponderate e con calma, un allenatore di categoria....
Veramente, non capisco come sia possibile che la gente a Cosenza mmucca purpette i tutte i manere!
Solo perché è arrivato nu pensionato che ha trascorso gli ultimi anni a Villa Sorriso ..... incredibile....
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1530
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 426 volte
Sei stato  ringraziato: 739 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Rossoverdeblu »

Quindi a Bari meritano la D.
Oppure a Pescara o nelle piazze dove i presidenti hanno fatto schifo per anni...
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5729
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 646 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da misasi »

Rossoverdeblu ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 22:28 Quindi a Bari meritano la D.
Oppure a Pescara o nelle piazze dove i presidenti hanno fatto schifo per anni...
Quietati