CALCIOMERCATO 2024/25

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 2805
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 1136 volte
Sei stato  ringraziato: 1233 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Peppe75 »

frax ha scritto: domenica 16 giugno 2024, 11:11 Nel frattempo, zilli torna al Cosenza. La spal non ha riscattato.
senza dirci nulla ? iamu cu stu post di Cosenza nel Cu...ore :sord :sord :sord
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Peppe75 per il post:
frax (domenica 16 giugno 2024, 11:43)
Reputazione: 4.55%


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5642
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 2268 volte
Sei stato  ringraziato: 1320 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Trotto2 »

Peppe75 ha scritto: domenica 16 giugno 2024, 11:17 rivalutare Guarascio da questa vicenda non è nelle mi corde perchè io continuo a vederci del torbido e comportamenti che danneggeranno ambiente e nuovo progetto, l'ho già scritto che non mi fido ma non voglio certo convincevi, cerco di affrontare il discorso da un altro punto di vista altrimenti saremmo monocorde nel prendercela unicamente con il burattinaio di Tutino mentre la realtà ha molte sfaccettature, tanto in questa giostra un altro parafulmine lo si troverà presto anzi quest'anno è stato tutto più facile...
Obe ti voglio bene....ma questa "rivalutazione" del tre di bastoni non la vedo proprio....
Quelli che lo attaccano asseriscono che ha fatto solo il suo dovere...(Tempi e modi dell'operazione sono soggettivi nel giudizio)
Quelli che strisciano... continueranno.....e ancunu mazzi i tamburu ogni tanto spunta ca e là.....
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Trotto2
Markol (domenica 16 giugno 2024, 11:57) • Kronox (domenica 16 giugno 2024, 14:50)
Reputazione: 9.09%
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11159
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1224 volte
Sei stato  ringraziato: 2203 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Frascale67 »

Peppe75 ha scritto: domenica 16 giugno 2024, 11:17 rivalutare Guarascio da questa vicenda non è nelle mi corde perchè io continuo a vederci del torbido e comportamenti che danneggeranno ambiente e nuovo progetto, l'ho già scritto che non mi fido ma non voglio certo convincervi, cerco di affrontare il discorso da un altro punto di vista altrimenti saremmo monocorde nel prendercela unicamente con il burattinaio di Tutino mentre la realtà ha molte sfaccettature, tanto in questa giostra un altro parafulmine lo si troverà presto anzi quest'anno è stato tutto più facile...
Ecco e qui sbagli. Non rivaluto proprio nessuno. Ha passato la palla a Tutino e procuratore. "Io quello che dovevo fare l'ho fatto, adesso tocca a te che vuoi fà"? Sicuramente operazione intelligente, ma ripeto l'unica che poteva fare, un bene per il mio Cosenza? Non lo so, ma la sua parte l'ha fatta. Adesso tocca a Tutino. Piuttosto il discorso è più ampio. Personalmente, ma anche molti altri, pensavo che la base della squadra necessitava di un rafforzamento e di una "epurazione" di gente che doveva essere punto/i di forza ma che non lo è stata. Invece si è scelto di ripartire da "zero" (non proprio zero) cmq da una rifondazione sotto l'aspetto sportivo ingaggiando una figura come Ursino, vecchio marpione di questo mondo. E tutto ciò cosa mi fa pensare? Ti/Vi ricordate gli obiettivi, un millimetro, un centimetro? Un millimetro, un centimetro un par de pelotas. L'obiettivo suo era tutt'altro che una salvezza a due giornate dalla fine. "Spendo il doppio rispetto a due anni fa, il 40 e passa % in più rispetto allo scorso anno e manco i play off gioco?" Mi spego come invece di un amministratore abbia preso un Ursino.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Lupo bruzio
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 168
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 0:29
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Lupo bruzio »

Guarascio vorrebbe riscattare Tutino magari per tenerlo un anno e poi rivenderlo al doppio. Grazie a lui farebbe di nuovo una squadra quasi a zero, tanto Tutino fa almeno 15 gol. Incarica Gemmi di farlo e sente Viali, che dice di voler restare. Il presidente è tranquillo.
Ma poi passa il tempo, e Gemmi, in gran segreto, tratta per andarsene a Empoli e portarsi dietro Viali; e ancora più in segreto, si sente con Giuffredi, suo compaesano, per portarsi dietro pure Tutino. Segretissimamente, i due, rassicurano il Parma: il Cosenza non riscatterà Tutino, e il Parma lo venderà all'Empoli per una cifra superiore. Ci guadagneranno tutti, tranne Guarascio.
Il presidente, intanto, comincia a sentire puzza di bruciato: Gemmi non si vede in giro, non ci sono novità sul fronte Tutino; Viali è sparito; il giocatore, nei giorni in cui potrebbe essere riscattato, se ne va in vacanza.
Gargamella comincia a sospettare... Fa un paio di telefonate, e qualcuno del mestiere gli spiega che lo stanno fottendo. Deve farsi furbo, così fa trapelare che Tutino non sarà riscattato e sta a guardare cosa succede.
Gemmi e Giuffredi brindano: è fatta, arrivano i soldi! Il primo, addirittura, si affretta a salutare ed esce allo scoperto annunciando che va ad Empoli; lo stesso fa Viali, dicendo che non resta.
Non sanno, però, che Guarascio ha già dato mandato a Ursino e Delvecchio per chiudere col Parma, ma avverrà l'ultimo giorno, per impedire che qualcuno si metta di traverso. La loro reazione è stata la conferma: gli acquirenti ci sono, se tutto va male si rivende subito; l'investimento non è poi così rischioso.
Ed ecco il capolavoro: il Parma riceve direttamente una pec e un bonifico. Giuffredi e Gemmi lo sanno a cose fatte, con tanto di scuse da Parma, e gli cade il mondo addosso; Tutino lo sa mentre beve un negroni a Ibiza, e quasi gli va di traverso.
Intanto brinda pure Guarascio, che ancora una volta li ha fottuti tutti. Manco tre napoletani insieme lo fregano a Genuzzu da Parenti! E in fondo è giusto, perché Tutino è un giocatore che vale quelle cifre esclusivamente grazie al Cosenza, ed è giusto che il Cosenza ci guadagni e non altri. Ora, chi vorrà il giocatore, dovrà sborsare (parecchia) moneta sonante, e il coltello è in mano sua. Complimenti!
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Kronox »

Lupoavita ha scritto: domenica 16 giugno 2024, 7:28 Guarascio ha fatto ciò che era nelle sue facoltà fare.
Formalmente, lo sappiamo tutti,quando si.ha intenzione di fare una cosa del genere c'è sempre una sorta di condivisione con il diretto interessato, per ribadirne volontà e progetti. Anche e soprattutto dopo le dichiarazioni delle ultime settimane di giocatore e agente e le voci di mercato uscite.
Ma non era un obbligo ,assolutamente.
Esiste questa clausola? Bene,l'hai firmata e sai perfettamente che posso esercitarla fottendomene altamente degli accordi che hai già preso.
Tutino si sente ingabbiato, ma la colpa è loro perché hanno fatto i conti senza l'oste.
Amen :Bravo:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Kronox per il post:
Lupoavita (domenica 16 giugno 2024, 11:55)
Reputazione: 4.55%
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 4069
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 937 volte
Sei stato  ringraziato: 999 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Lupoavita »

Gennuzzu nuastru è nu demone, chi dice il contrario dice il falso.
Ma a sto giro c'ha misu aru cul* a tutti quanti e alla fine ci guadagna puru e fa bella figura cu ri tifosi.
Gennù,na cosa sula...
Ha visto che vuol dire avere al proprio fianco nu lupuvurpe?
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Lupoavita per il post:
DarkGOD (domenica 16 giugno 2024, 16:55)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Kronox »

Leggo su Cs Channel che il contratto è a scadenza 2027, in questo caso Giuffredi dovrà portare argomenti seri per vendere Tutino, suca minchiù...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Kronox per il post:
Cinghiale83 (domenica 16 giugno 2024, 15:20)
Reputazione: 4.55%
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 2805
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 1136 volte
Sei stato  ringraziato: 1233 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Peppe75 »

Frascale67 ha scritto: domenica 16 giugno 2024, 11:42 Ecco e qui sbagli. Non rivaluto proprio nessuno. Ha passato la palla a Tutino e procuratore. "Io quello che dovevo fare l'ho fatto, adesso tocca a te che vuoi fà"? Sicuramente operazione intelligente, ma ripeto l'unica che poteva fare, un bene per il mio Cosenza? Non lo so, ma la sua parte l'ha fatta. Adesso tocca a Tutino. Piuttosto il discorso è più ampio. Personalmente, ma anche molti altri, pensavo che la base della squadra necessitava di un rafforzamento e di una "epurazione" di gente che doveva essere punto/i di forza ma che non lo è stata. Invece si è scelto di ripartire da "zero" (non proprio zero) cmq da una rifondazione sotto l'aspetto sportivo ingaggiando una figura come Ursino, vecchio marpione di questo mondo. E tutto ciò cosa mi fa pensare? Ti/Vi ricordate gli obiettivi, un millimetro, un centimetro? Un millimetro, un centimetro un par de pelotas. L'obiettivo suo era tutt'altro che una salvezza a due giornate dalla fine. "Spendo il doppio rispetto a due anni fa, il 40 e passa % in più rispetto allo scorso anno e manco i play off gioco?" Mi spego come invece di un amministratore abbia preso un Ursino.
la parte sottolineata l'ho già scritta ed era la base della mia incazzatura sulla scelta che è stata fatta: Tutino da tifoso doveva essere il centro del nuovo progetto invece è servito solo da plusvalenza, LECITISSIMO CHE SIA CHIARO ma se lo dici PUBBLICAMENTE non che ti pigli l'applausi per esserti riempito (a breve) le sacchette, perchè un tifoso del Cosenza si dovrebbe entusiasmare e fare i complimenti ad un presinente che si arricchisce a scapito della sua squadra che ripartirà PER L'ENNESIMA VOLTA da zero o quasi ??? OK c'è finalmente un DG ed un progetto, poi scopri che c'ha un anno di contratto... e dopo 13 anni damu torna fiducia ??? ma anche no...
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 2805
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 1136 volte
Sei stato  ringraziato: 1233 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Peppe75 »

Kronox ha scritto: domenica 16 giugno 2024, 11:56 Leggo su Cs Channel che il contratto è a scadenza 2027, in questo caso Giuffredi dovrà portare argomenti seri per vendere Tutino, suca minchiù...
era già scritto l'anno scorso che il contratto nel riscatto sarebbe stato triennale
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17425
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 147 volte
Sei stato  ringraziato: 2537 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Markol »

Kronox ha scritto: domenica 16 giugno 2024, 11:56 Leggo su Cs Channel che il contratto è a scadenza 2027, in questo caso Giuffredi dovrà portare argomenti seri per vendere Tutino, suca minchiù...
Biennale con opzione per il terzo anno. Gennaro e procuratore mentre firmavano erano ovviamente con i fucili puntati contro e le famiglie già al sicuro in Aspromonte.
Ce ne vuole per far riabilitare pure guarascio, devi essere proprio una M E R * *.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Markol per il post:
Kronox (domenica 16 giugno 2024, 14:44)
Reputazione: 4.55%
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 2805
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 1136 volte
Sei stato  ringraziato: 1233 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Peppe75 »

Markol ha scritto: domenica 16 giugno 2024, 12:02 Biennale con opzione per il terzo anno. Gennaro e procuratore mentre firmavano erano ovviamente con i fucili puntati contro e le famiglie già al sicuro in Aspromonte.
Ce ne vuole per far riabilitare pure guarascio, devi essere proprio una M E R * *.
in realtà questo era a vantaggio loro, avesse fatto schifo e fosse stato riscattato (ipotesi remotissima) avrebbero messo una pezza a colori per il finale di carriera
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11159
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1224 volte
Sei stato  ringraziato: 2203 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Frascale67 »

Peppe75 ha scritto: domenica 16 giugno 2024, 12:00 la parte sottolineata l'ho già scritta ed era la base della mia incazzatura sulla scelta che è stata fatta: Tutino da tifoso doveva essere il centro del nuovo progetto invece è servito solo da plusvalenza, LECITISSIMO CHE SIA CHIARO ma se lo dici PUBBLICAMENTE non che ti pigli l'applausi per esserti riempito (a breve) le sacchette, perchè un tifoso del Cosenza si dovrebbe entusiasmare e fare i complimenti ad un presinente che si arricchisce a scapito della sua squadra che ripartirà PER L'ENNESIMA VOLTA da zero o quasi ??? OK c'è finalmente un DG ed un progetto, poi scopri che c'ha un anno di contratto... e dopo 13 anni damu torna fiducia ??? ma anche no...
Scelte. Sono delle scelte che bisogna solo accettare, e magari (quando è d'uopo) criticare. Ha scelto di ripartire da (quasi) zero? Ok. Ma sul fatto di Tutino, con tutto ciò che prima ha detto e fatto, tu, Peppe75, che cosa t'aspettavi? Perchè con questi giri di parole, sensate per carità, ma a parer mio sbagliate mica l'hai detto. Te l'aspettavi il riscatto o no?
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 2805
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 1136 volte
Sei stato  ringraziato: 1233 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Peppe75 »

Frascale67 ha scritto: domenica 16 giugno 2024, 12:08 Scelte. Sono delle scelte che bisogna solo accettare, e magari (quando è d'uopo) criticare. Ha scelto di ripartire da (quasi) zero? Ok. Ma sul fatto di Tutino, con tutto ciò che prima ha detto e fatto, tu, Peppe75, che cosa t'aspettavi? Perchè con questi giri di parole, sensate per carità, ma a parer mio sbagliate mica l'hai detto. Te l'aspettavi il riscatto o no?
il riscatto era nella logica delle cose non era questione di aspettarselo o no, non l'avesse esercitato sarebbe stato MASOCHISTA e c'è voluto Ursino per faglielo capire:

senza il riscatto il nuovo progetto sarebbe partito con diffidenza della totalità del tifoseria, escluse le sue truppe cammellate

così invece ci aza sordi che non metterà certo nel progetto, Tutino è diventato nu M E R * * ed è giusto che vada via... il fatto che si riparte da zero o quasi, tutto passato in terzo piano... la massa ha di che parlare mentre ncupa per qualche altro anno elargendo il suo minimo sindacale

scelte che bisogna accettare dici ? no sono scelte che costringe a collarsi e c'è una massa che invece di restare critica ricomincia ad entusiasmarsi, esaltandole ...
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11159
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1224 volte
Sei stato  ringraziato: 2203 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Frascale67 »

Lupo bruzio ha scritto: domenica 16 giugno 2024, 11:50 Guarascio vorrebbe riscattare Tutino magari per tenerlo un anno e poi rivenderlo al doppio. Grazie a lui farebbe di nuovo una squadra quasi a zero, tanto Tutino fa almeno 15 gol. Incarica Gemmi di farlo e sente Viali, che dice di voler restare. Il presidente è tranquillo.
Ma poi passa il tempo, e Gemmi, in gran segreto, tratta per andarsene a Empoli e portarsi dietro Viali; e ancora più in segreto, si sente con Giuffredi, suo compaesano, per portarsi dietro pure Tutino. Segretissimamente, i due, rassicurano il Parma: il Cosenza non riscatterà Tutino, e il Parma lo venderà all'Empoli per una cifra superiore. Ci guadagneranno tutti, tranne Guarascio.
Il presidente, intanto, comincia a sentire puzza di bruciato: Gemmi non si vede in giro, non ci sono novità sul fronte Tutino; Viali è sparito; il giocatore, nei giorni in cui potrebbe essere riscattato, se ne va in vacanza.
Gargamella comincia a sospettare... Fa un paio di telefonate, e qualcuno del mestiere gli spiega che lo stanno fottendo. Deve farsi furbo, così fa trapelare che Tutino non sarà riscattato e sta a guardare cosa succede.
Gemmi e Giuffredi brindano: è fatta, arrivano i soldi! Il primo, addirittura, si affretta a salutare ed esce allo scoperto annunciando che va ad Empoli; lo stesso fa Viali, dicendo che non resta.
Non sanno, però, che Guarascio ha già dato mandato a Ursino e Delvecchio per chiudere col Parma, ma avverrà l'ultimo giorno, per impedire che qualcuno si metta di traverso. La loro reazione è stata la conferma: gli acquirenti ci sono, se tutto va male si rivende subito; l'investimento non è poi così rischioso.
Ed ecco il capolavoro: il Parma riceve direttamente una pec e un bonifico. Giuffredi e Gemmi lo sanno a cose fatte, con tanto di scuse da Parma, e gli cade il mondo addosso; Tutino lo sa mentre beve un negroni a Ibiza, e quasi gli va di traverso.
Intanto brinda pure Guarascio, che ancora una volta li ha fottuti tutti. Manco tre napoletani insieme lo fregano a Genuzzu da Parenti! E in fondo è giusto, perché Tutino è un giocatore che vale quelle cifre esclusivamente grazie al Cosenza, ed è giusto che il Cosenza ci guadagni e non altri. Ora, chi vorrà il giocatore, dovrà sborsare (parecchia) moneta sonante, e il coltello è in mano sua. Complimenti!
Bella storia. Un pò inventata ma bella storia. Non so se sia andata effettivamente così, forse no, ma certamente una cosa è vera. E' talmente scomposta e livorosa la reazione di chiru procuratore che sicuramente, ne lui ne gli altri attori si aspettavano na cosa del genere. Mò, degli altri posso capirla, ma Gemmi non me l'aspettavo. Non perchè brilla di intelligenza e furbizia (furbizia ppè ri sacchetti sua si) ma perchè ci ha vissuto, con Gurascio, due anni e non ha capito che era l'unica cosa che poteva (e doveva) fare.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 14262
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 440 volte
Sei stato  ringraziato: 2135 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Brigata rossoblu »

Peppe75 ha scritto: domenica 16 giugno 2024, 12:18 il riscatto era nella logica delle cose non era questione di aspettarselo o no, non l'avesse esercitato sarebbe stato MASOCHISTA e c'è voluto Ursino per faglielo capire:

senza il riscatto il nuovo progetto sarebbe partito con diffidenza della totalità del tifoseria, escluse le sue truppe cammellate

così invece ci aza sordi che non metterà certo nel progetto, Tutino è diventato nu M E R * * ed è giusto che vada via... il fatto che si riparte da zero o quasi, tutto passato in terzo piano... la massa ha di che parlare mentre ncupa per qualche altro anno elargendo il suo minimo sindacale

scelte che bisogna accettare dici ? no sono scelte che costringe a collarsi e c'è una massa che invece di restare critica ricomincia ad entusiasmarsi, esaltandole ...
Se il procuratore e Tutino ( perché stando in silenzio fa capire che è d’accordo con quanto ha dichiarato il procuratore) se ne escono con queste dichiarazioni manco 24 ore dal riscatto, sbaglio o per volere LORO la permanenza di Tutino diventa subito molto più difficile e in salita?
Tutino è diventato nu M E R * * perché è stato riscattato, come logica delle cose volesse, o da ieri post dichiarazioni di chi lo rappresenta?
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Brigata rossoblu
Markol (domenica 16 giugno 2024, 14:45) • Kronox (domenica 16 giugno 2024, 14:57)
Reputazione: 9.09%
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.