CALCIOMERCATO 2024/25

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5878
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 244 volte
Sei stato  ringraziato: 1174 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Vilienza »

WereWolf ha scritto: sabato 8 giugno 2024, 21:31 chiaritemi sta cosa perchè onestamente non conosco le procedure.....Se io riscatto un calciatore, automaticamente gli devo fare un contratto o no? mi sembra strano che si prende un giocatore e lo si può rivendere il giorno dopo.
Tutino diventerebbe un giocatore del cosenza che come tutti gli altri potrà essere venduto dal 1 luglio
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3057
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Speroni »

WereWolf ha scritto: sabato 8 giugno 2024, 21:31 chiaritemi sta cosa perchè onestamente non conosco le procedure.....Se io riscatto un calciatore, automaticamente gli devo fare un contratto o no? mi sembra strano che si prende un giocatore e lo si può rivendere il giorno dopo.
Tutino ha già firmato un contratto con il Cosenza, un triennale per la precisione fino a giugno 27. Sta solo al Cosenza decidere se pagare il cartellino al Parma e quindi far partire il contratto.
A quel punto, dal 1 luglio Tutino può essere anche rivenduto.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni
Peppe75 (sabato 8 giugno 2024, 21:40) • cirujeda (martedì 11 giugno 2024, 9:01)
Reputazione: 9.09%
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 2801
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 1130 volte
Sei stato  ringraziato: 1229 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Peppe75 »

sta partendo un "nuovo progetto"... con contratti annuali

i social hanno già cambiato umore, tutto merito dell'autoerotismo :sord

:flag: :flag: :flag:
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3057
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Speroni »

Peppe75 ha scritto: sabato 8 giugno 2024, 21:39 sta partendo un "nuovo progetto"... con contratti annuali

i social hanno già cambiato umore, tutto merito dell'autoerotismo :sord

:flag: :flag: :flag:
Noi facciamo solo progetti annuali... :sord
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 2801
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 1130 volte
Sei stato  ringraziato: 1229 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Peppe75 »

Speroni ha scritto: sabato 8 giugno 2024, 21:40 Noi facciamo solo progetti anali... :sord
:sord

:flag:

:sord
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 3014
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 607 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da WereWolf »

frax ha scritto: sabato 8 giugno 2024, 20:50 Ma quindi Tutino è andato?
Fermo restando che non ho mai creduto ad un riscatto di Tutino perche per me conta la storia del metodo Guarascio.... Tutino sarebbe potuto rimanere a patto che si fosse costruita una squadra di un certo spessore. E qui ci vengono in aiuto le parole del procuratore di Gennaro che da una settimana all'altra ha detto tutto e il contrario di tutto. Inizialmente disse "E' tutto nelle mani di Guarascio....", poi rendendosi conto che Pipistro non confermava Gemmi e tutto il carrozzone, ha poi dichiarato che il suo assistito avrebbe ambito altri palcoscenici......Ergo la "conditio" era...Tutino "resta" SE si fa una squadra per ambire come minimo ai playoff. E sarebbe rimasto volentieri se si fosse verificata un'ipotesi del genere nonostante le sirene della serie A
Ultima modifica di WereWolf il sabato 8 giugno 2024, 21:48, modificato 1 volta in totale.
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 3014
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 607 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da WereWolf »

Speroni ha scritto: sabato 8 giugno 2024, 21:39 Tutino ha già firmato un contratto con il Cosenza, un triennale per la precisione fino a giugno 27. Sta solo al Cosenza decidere se pagare il cartellino al Parma e quindi far partire il contratto.
A quel punto, dal 1 luglio Tutino può essere anche rivenduto.
Ahhhhh ok ok
Questi utenti hanno ringraziato l'autore WereWolf per il post:
Speroni (sabato 8 giugno 2024, 22:23)
Reputazione: 4.55%
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1503
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 416 volte
Sei stato  ringraziato: 733 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Rossoverdeblu »

Cacciati i purpette da frissura ca s'abbrittanu... :sord
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Rossoverdeblu per il post:
THE FAN (sabato 8 giugno 2024, 22:22)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3775
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 403 volte
Sei stato  ringraziato: 417 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da REAL »

Se viene questo ds raschieremo sicuramente nella rosa del Verona. C'è qualcosa di buono nel bidone gialloblu a parte praszelik?
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11152
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1223 volte
Sei stato  ringraziato: 2203 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Frascale67 »

WereWolf ha scritto: sabato 8 giugno 2024, 21:31 chiaritemi sta cosa perchè onestamente non conosco le procedure.....Se io riscatto un calciatore, automaticamente gli devo fare un contratto o no? mi sembra strano che si prende un giocatore e lo si può rivendere il giorno dopo.
A parer mio il contratto è stato già stabilito lo scorso anno nel momento del prestito perché è con diritto di riscatto. Nel momento del riscatto il giocatore è tuo.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11152
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1223 volte
Sei stato  ringraziato: 2203 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Frascale67 »

REAL ha scritto: sabato 8 giugno 2024, 21:54 Se viene questo ds raschieremo sicuramente nella rosa del Verona. C'è qualcosa di buono nel bidone gialloblu a parte praszelik?
Allora pure del lecce....non credo, piuttosto credo ad alcune vecchie/nuove conoscenze di ursino.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17417
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 147 volte
Sei stato  ringraziato: 2532 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Markol »

Frascale67 ha scritto: sabato 8 giugno 2024, 23:11 Allora pure del lecce....non credo, piuttosto credo ad alcune vecchie/nuove conoscenze di ursino.
Ursino e cul* e camicia con alcune delle grandi del nord, sicuramente con la Juventus, tanto più che oggi a Torino fa l'osservatore il figlio.
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11152
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1223 volte
Sei stato  ringraziato: 2203 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Frascale67 »

Messias.... :)
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Alex DeLarge
Interessato
Interessato
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2023, 11:32
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Alex DeLarge »

Non vivendo a Cosenza non ho le conoscenze e le sensazioni di chi vive il territorio giorno dopo giorno. Faccio una considerazione da esterno e da "ignorante" delle vere dinamiche che sottendono al Cosenza Calco: voi parlate di "cerchio magico", ma la realtà è che tante realtà calcistiche di primissimo livello sottendono a un "cerchio magico", anzi il cerchio magico è la proprietà di queste società e il calcio italiano, senza soldi, sta andando verso questa triste realtà. Avete notato che moltissime squadre serie A sono di proprietà americana? Secondo voi è perché gli piace la Serie A? Sono qua per far soldi, e visto che gli Arabi hanno già preso tutto tranne l'Italia si sono infilati nella nicchia rimasta. Addirittura un paio di squadre, senza fare nomi, sono nelle mani di fondi speculativi, fondi che hanno la potenza finanziaria di fallire potenzialmente nazioni (è già accaduto con Grecia e Argentina). Cosa voglio dire? Banalmente che nessuno ormai investe nella squadra piuttosto la squadra è diventata una mucca da mungere, per far fruttare altri investimenti tipo speculazione immobiliare, nuovo Stadio, speculazione politica. Il calcio italiano è morto e quando queste sanguisughe avranno finito del calcio italiano rimarranno solo rovine. Ragazzi il presidente della FIGC è Gravina, e non aggiungo altro. A Cosenza e provincia, e mi permetto di dirlo visto che ci sono nato (alto ionio) , ci ho vissuto e ho ancora tanti affetti, su cosa vuoi speculare, investire? Quindi si fa il prendi i soldi e scappa. PS faccio l'esempio del Como, proprietà più ricca del calcio italiano, che potrebbe permettersi Haaland, Mbappe, e va ancora in giro con gente da serie B. Sono tifosi del Como fin da piccoli? Perché proprio Como? Ve lo dico io perché: lago di Como, un sacco di gente con la grana che vive li, stadio, speculazione su uno dei territori più belli del mondo...PPSS a ciò si aggiunge la sfiga della totale incompetenza calcistica e imprenditoriale della nostra dirigenza, altre squadre di B sono più competitive perché hanno comunque gente competente al comando.
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1503
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 416 volte
Sei stato  ringraziato: 733 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Rossoverdeblu »

Alex DeLarge ha scritto: domenica 9 giugno 2024, 7:45 Non vivendo a Cosenza non ho le conoscenze e le sensazioni di chi vive il territorio giorno dopo giorno. Faccio una considerazione da esterno e da "ignorante" delle vere dinamiche che sottendono al Cosenza Calco: voi parlate di "cerchio magico", ma la realtà è che tante realtà calcistiche di primissimo livello sottendono a un "cerchio magico", anzi il cerchio magico è la proprietà di queste società e il calcio italiano, senza soldi, sta andando verso questa triste realtà. Avete notato che moltissime squadre serie A sono di proprietà americana? Secondo voi è perché gli piace la Serie A? Sono qua per far soldi, e visto che gli Arabi hanno già preso tutto tranne l'Italia si sono infilati nella nicchia rimasta. Addirittura un paio di squadre, senza fare nomi, sono nelle mani di fondi speculativi, fondi che hanno la potenza finanziaria di fallire potenzialmente nazioni (è già accaduto con Grecia e Argentina). Cosa voglio dire? Banalmente che nessuno ormai investe nella squadra piuttosto la squadra è diventata una mucca da mungere, per far fruttare altri investimenti tipo speculazione immobiliare, nuovo Stadio, speculazione politica. Il calcio italiano è morto e quando queste sanguisughe avranno finito del calcio italiano rimarranno solo rovine. Ragazzi il presidente della FIGC è Gravina, e non aggiungo altro. A Cosenza e provincia, e mi permetto di dirlo visto che ci sono nato (alto ionio) , ci ho vissuto e ho ancora tanti affetti, su cosa vuoi speculare, investire? Quindi si fa il prendi i soldi e scappa. PS faccio l'esempio del Como, proprietà più ricca del calcio italiano, che potrebbe permettersi Haaland, Mbappe, e va ancora in giro con gente da serie B. Sono tifosi del Como fin da piccoli? Perché proprio Como? Ve lo dico io perché: lago di Como, un sacco di gente con la grana che vive li, stadio, speculazione su uno dei territori più belli del mondo...PPSS a ciò si aggiunge la sfiga della totale incompetenza calcistica e imprenditoriale della nostra dirigenza, altre squadre di B sono più competitive perché hanno comunque gente competente al comando.

Tutto banalmente vero...ma a noi sarebbe bastato iniziare 15 giorni addietro con Gemmi e Viali...(mica Guardiiola e Marotta)...per dare continuità agli ultimi (buonissimi) 2 mesi. Nessuno a Cosenza pretende Tutino, sappiamo bene che 20 gol e 9 pali non stanno in B....a noi bastava una santissima volta, mantenere un impianto collaudato per cercare di fare meglio.
Si riparte da zero....senza Tutino...ma anche senza Meroni, Micai....vedrete. verrà una vrangata di ragazzini da tutta Italia...sempre ricominciando da 0.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Rossoverdeblu per il post:
DarkGOD (domenica 9 giugno 2024, 16:04)
Reputazione: 4.55%