SERIE B - 2023/2024

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16637
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 54 volte
Sei stato  ringraziato: 1982 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da Markol »

Questi retrocedono per la terza volta su 3, ma hanno un presidente che gli invidio tantissimo. Ho sentito l'intervista post partita dove, nonostante la drammaticità sportiva del momento, è stato di una eleganza, tranquillità e sicurezza assurde. Beati loro.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Markol per il post:
cirujeda (lunedì 27 maggio 2024, 9:03)
Reputazione: 4.55%


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2858
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 49 volte
Sei stato  ringraziato: 629 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da Speroni »

Markol ha scritto: domenica 26 maggio 2024, 23:46 Questi retrocedono per la terza volta su 3, ma hanno un presidente che gli invidio tantissimo. Ho sentito l'intervista post partita dove, nonostante la drammaticità sportiva del momento, è stato di una eleganza, tranquillità e sicurezza assurde. Beati loro.
Pensiamo a Guarascio davanti a quel microfono... :shock:
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16637
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 54 volte
Sei stato  ringraziato: 1982 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da Markol »

Speroni ha scritto: lunedì 27 maggio 2024, 0:18 Pensiamo a Guarascio davanti a quel microfono... :shock:
È proprio quello che mi è passato per la mente :sord
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4269
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 632 volte
Sei stato  ringraziato: 601 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da Cinghiale83 »

Chi cul* Cannavaro
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 2059
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 724 volte
Sei stato  ringraziato: 881 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da Peppe75 »

Peppe75 ha scritto: lunedì 20 maggio 2024, 6:10 Dopo il pareggio della Lazio e vittoria della Roma, l'Empoli, considerando il Verona che vincerà a Salerno :sord , si è praticamente salvato, gli "basta" vincere contro la Roma.... mi sa che hanno messo in mezzo il Frosinone
:sord
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3387
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 409 volte
Sei stato  ringraziato: 964 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da car89 »

Markol ha scritto: domenica 26 maggio 2024, 23:46 Questi retrocedono per la terza volta su 3, ma hanno un presidente che gli invidio tantissimo. Ho sentito l'intervista post partita dove, nonostante la drammaticità sportiva del momento, è stato di una eleganza, tranquillità e sicurezza assurde. Beati loro.
Però retrocedere senza aver provato a cambiare allenatore, quando a un certo punto era evidente che la squadra aveva smesso di migliorarsi e stava calando vertiginosamente, è una colpa piuttosto grave.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16637
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 54 volte
Sei stato  ringraziato: 1982 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da Markol »

car89 ha scritto: lunedì 27 maggio 2024, 7:36 Però retrocedere senza aver provato a cambiare allenatore, quando a un certo punto era evidente che la squadra aveva smesso di migliorarsi e stava calando vertiginosamente, è una colpa piuttosto grave.
Il Frosinone si è mantenuto sempre in gioco per la salvezza, ha avuto un inizio strepitoso ed un calo centrale piuttosto evidente, ma ha dato sempre l'impressione di poter arrivare all'obiettivo. Di francesco, che a me non piace perché troppo integralista, ad un certo punto ha anche cambiato sistema tattico viste le difficoltà ed una reazione a livello nervoso e di risultati si è avuta. Si sarebbe salvata con un cambio? Difficile dirlo, il Sassuolo è retrocesso ugualmente e l'Empoli si è salvato solo per un gentile omaggio della Roma. L'unica cosa che posso dire è che se avessi quel presidente una retrocessione non mi spaventerebbe affatto.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Markol
Trotto2 (lunedì 27 maggio 2024, 8:54) • cirujeda (lunedì 27 maggio 2024, 9:04) • Peppe75 (lunedì 3 giugno 2024, 10:50)
Reputazione: 13.64%
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15053
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 5468 volte
Sei stato  ringraziato: 1431 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da cirujeda »

Markol ha scritto: lunedì 27 maggio 2024, 8:39 Il Frosinone si è mantenuto sempre in gioco per la salvezza, ha avuto un inizio strepitoso ed un calo centrale piuttosto evidente, ma ha dato sempre l'impressione di poter arrivare all'obiettivo. Di francesco, che a me non piace perché troppo integralista, ad un certo punto ha anche cambiato sistema tattico viste le difficoltà ed una reazione a livello nervoso e di risultati si è avuta. Si sarebbe salvata con un cambio? Difficile dirlo, il Sassuolo è retrocesso ugualmente e l'Empoli si è salvato solo per un gentile omaggio della Roma. L'unica cosa che posso dire è che se avessi quel presidente una retrocessione non mi spaventerebbe affatto.
:wink:
B O I C o o p !
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2858
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 49 volte
Sei stato  ringraziato: 629 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da Speroni »

Markol ha scritto: lunedì 27 maggio 2024, 8:39 Il Frosinone si è mantenuto sempre in gioco per la salvezza, ha avuto un inizio strepitoso ed un calo centrale piuttosto evidente, ma ha dato sempre l'impressione di poter arrivare all'obiettivo. Di francesco, che a me non piace perché troppo integralista, ad un certo punto ha anche cambiato sistema tattico viste le difficoltà ed una reazione a livello nervoso e di risultati si è avuta. Si sarebbe salvata con un cambio? Difficile dirlo, il Sassuolo è retrocesso ugualmente e l'Empoli si è salvato solo per un gentile omaggio della Roma. L'unica cosa che posso dire è che se avessi quel presidente una retrocessione non mi spaventerebbe affatto.
Sicuramente ci riproveranno e saranno protagonisti nei prossimi campionati. Non so se già l'anno prossimo, visto che erano imbottiti di prestiti e quindi dovranno ricostruire tutta la squadra, ma di certo hanno capacità, passione e competenze... e strutture.
Proprio sulle strutture poi, hanno uno stadio che gli ruberei volentieri...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni per il post:
cirujeda (lunedì 27 maggio 2024, 9:30)
Reputazione: 4.55%
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3387
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 409 volte
Sei stato  ringraziato: 964 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da car89 »

Markol ha scritto: lunedì 27 maggio 2024, 8:39 Il Frosinone si è mantenuto sempre in gioco per la salvezza, ha avuto un inizio strepitoso ed un calo centrale piuttosto evidente, ma ha dato sempre l'impressione di poter arrivare all'obiettivo. Di francesco, che a me non piace perché troppo integralista, ad un certo punto ha anche cambiato sistema tattico viste le difficoltà ed una reazione a livello nervoso e di risultati si è avuta. Si sarebbe salvata con un cambio? Difficile dirlo, il Sassuolo è retrocesso ugualmente e l'Empoli si è salvato solo per un gentile omaggio della Roma. L'unica cosa che posso dire è che se avessi quel presidente una retrocessione non mi spaventerebbe affatto.
Però quantomeno ci provi, anche perché mi sa che da gennaio hanno vinto solo una partita con la Salernitana e l'ultima con il Monza in ciabatte.
Appunto perché avevano una squadra molto tecnica e giovane, poco adatta ad una lotta per la salvezza. Un cambio di allenatore avrebbe fatto percepire maggiormente il pericolo.
E se ci pensi era una situazione piuttosto simile al Cosenza di Caserta.

In ogni caso per il Frosinone fare la spola tra A e B è già un grandissimo risultato.
Per il resto Cosenza e Frosinone sono realtà cittadine imparagonabili.
Stirpe credo sia vicepresidente di Confindustria.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (lunedì 27 maggio 2024, 9:30)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15053
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 5468 volte
Sei stato  ringraziato: 1431 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da cirujeda »

Speroni ha scritto: lunedì 27 maggio 2024, 9:19 Sicuramente ci riproveranno e saranno protagonisti nei prossimi campionati. Non so se già l'anno prossimo, visto che erano imbottiti di prestiti e quindi dovranno ricostruire tutta la squadra, ma di certo hanno capacità, passione e competenze... e strutture.
Proprio sulle strutture poi, hanno uno stadio che gli ruberei volentieri...
Si dovranno ricostruire ma lo potranno fare senza fardelli sulle spalle, leggi pluriennali da lacrime e sangue.
Angelozzi è andato in A un po a sorpresa e in A non si è fatto prendere dal panico: a ferragosto gli mancava piu di mezza squadra.
Ha saputo scegliere giovani interessanti e ha dato piena fiducia ad un buon allenatore.

Peccato perchè con questa retrocessione probabilmente il Frosinone potrebbe andare a prolungare giocatori che potevano entrare nelle ns mire, Garritano su tutti :/
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15053
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 5468 volte
Sei stato  ringraziato: 1431 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da cirujeda »

Ci attende una serie B con molte società attrezzate, con bacini d'utenza importanti e stadi già pronti (non Lecco e Feralpi, insomma)...
quella filastrocca sulal B piu difficile di sempre non mi è mai piaciuta ma ad occhio si delinea un torneo piu complicato dell'ultimo.
B O I C o o p !
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3387
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 409 volte
Sei stato  ringraziato: 964 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: lunedì 27 maggio 2024, 9:34 Si dovranno ricostruire ma lo potranno fare senza fardelli sulle spalle, leggi pluriennali da lacrime e sangue.
Angelozzi è andato in A un po a sorpresa e in A non si è fatto prendere dal panico: a ferragosto gli mancava piu di mezza squadra.
Ha saputo scegliere giovani interessanti e ha dato piena fiducia ad un buon allenatore.

Peccato perchè con questa retrocessione probabilmente il Frosinone potrebbe andare a prolungare giocatori che potevano entrare nelle ns mire, Garritano su tutti :/
L'importanza dei prestiti :wink:

Su Garritano boh, a prescindere dalla categoria dopo un anno ai margini è difficile rientrare mentalmente.
Anche perché in caso di promozione sa già che dovrà andare altrove.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (lunedì 27 maggio 2024, 9:53)
Reputazione: 4.55%
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2858
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 49 volte
Sei stato  ringraziato: 629 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da Speroni »

cirujeda ha scritto: lunedì 27 maggio 2024, 9:37 Ci attende una serie B con molte società attrezzate, con bacini d'utenza importanti e stadi già pronti (non Lecco e Feralpi, insomma)...
quella filastrocca sulal B piu difficile di sempre non mi è mai piaciuta ma ad occhio si delinea un torneo piu complicato dell'ultimo.
Obiettivamente credo che l'unico giocatore che possa essere di nostro interesse è Garritano, altri non ne vedo (forse Baez? Ma non so se è ciò che ci serve).
E Garritano può venire a Cosenza solo per scelta sua, ossia per una decisione di venire a chiudere la carriera a casa, nella squadra per la quale dice di tifare, per provare a raggiungere un obiettivo mai raggiunto... non possiamo di certo pensare di competere economicamente con le altre (con il Frosinone in A non credo sarebbero mancate le pretendenti per un Garritano svincolato e quindi a zero). Perciò secondo me cambia poco il Frosinone in B piuttosto che in A, fermo restando che se fossi in lui considererei il ciclo Frosinone finito, a prescindere.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni
car89 (lunedì 27 maggio 2024, 9:52) • cirujeda (lunedì 27 maggio 2024, 9:53) • Trotto2 (lunedì 27 maggio 2024, 9:56)
Reputazione: 13.64%
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16637
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 54 volte
Sei stato  ringraziato: 1982 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da Markol »

cirujeda ha scritto: lunedì 27 maggio 2024, 9:34 Si dovranno ricostruire ma lo potranno fare senza fardelli sulle spalle, leggi pluriennali da lacrime e sangue.
Angelozzi è andato in A un po a sorpresa e in A non si è fatto prendere dal panico: a ferragosto gli mancava piu di mezza squadra.
Ha saputo scegliere giovani interessanti e ha dato piena fiducia ad un buon allenatore.

Peccato perchè con questa retrocessione probabilmente il Frosinone potrebbe andare a prolungare giocatori che potevano entrare nelle ns mire, Garritano su tutti :/
Garritano, se lo cerchi con le giuste argomentazioni e con una squadra degna di questo nome, viene a piedi a Cosenza.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Markol
cirujeda (lunedì 27 maggio 2024, 9:59) • Trotto2 (lunedì 27 maggio 2024, 9:59)
Reputazione: 9.09%