CALCIOMERCATO 2024/25

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3377
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 221 volte
Sei stato  ringraziato: 259 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da REAL »

Offto'
Ma davvero sono già finiti i biglietti per il settore ospiti a como ?


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
frax
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1333
Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 18:48
Genere: Maschile
Località: Texas
Ha ringraziato: 125 volte
Sei stato  ringraziato: 196 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da frax »

REAL ha scritto: mercoledì 8 maggio 2024, 13:04 Offto'
Ma davvero sono già finiti i biglietti per il settore ospiti a como ?
E' tutto lo stadio sold out.
My Problem Child.
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3377
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 221 volte
Sei stato  ringraziato: 259 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da REAL »

frax ha scritto: mercoledì 8 maggio 2024, 14:25 E' tutto lo stadio sold out.
Ma dei settori casalinghi non c'è da sorpendersi ( ho sentito su radio sportiva che addirittura hanno scoperto uno smercio di tagliandi falsi) mi son stupito del sold out del nostro settore anche con largo anticipo
Di venerdì sera
:flag:
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 823
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 289 volte
Sei stato  ringraziato: 244 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da isaia »

Io rimango scioccato da una grande parte dei miei concittadini. Ho rivisto le trasmisioni sul cs quasi tutte e ho notato una parte della tifoseria che giustifica un mancato riscatto di tutino !! Gente che dice "guardiamo la realta', non si puo' pretendere uno sforzo cosi dalla societa" , "accontentiamoci di questa serie B che per cosenza e' la giusta dimensione" ed il Crotone?? , "avete visto chi e' salito in A Parma e Como non scherziamo" ed il lecce di trinchera quanto aveva speso? ed il Crotne? il miagolante che dice "dai non scherziamo, non va bene illudere i tifosi", addirittura una che diceva che il progetto tecnico deve seguire quello finanziario, APPUNTO dico io.
E non si tratta solo di lecchini si tratta anche di gente che ormai e come se adulasse il presidente. Sono giunto alla conclusione che guarascio sia diventato come berlusconi cioe', e scusate la volgarita', piu' te lo piazza al cul* e piu' ti piace.Fra l'altro dracula non ha mai detto di non volerlo riscattare.. lo stanno consigliando proprio questi idioti, non ho mai offeso nessuno qui sul forum perche' in forma anonima sarebbe una vigliaccata, ma non posso trattenermi questa volta. Mentalita' da perdenti, succubi , rassegnati, negativi e piagnoni. Non solo nel calcio ma anche nella citta' sotto tutti gli aspetti.
2 mln per un quasi capocannoniere con 19 cucuzze e' un regalo, un'altra culata di guarascio, una manna dal cielo. Dopo i 13 gol a Salerno il parma lo ha pagato 5 CINQUE !!! dopo 19 quanto vale ?? Zilli se lo riscattano 700/750 d'urso 800 se la triestina sale , Florenzi?. Ma non c'e' alcun bisogno di vendere nulla e ne di rivendere tutino. 2 milioni su 14/15 che ti entrano ogni anno da 7 anni !! Ma non ci rompete la Mingla*!!
Scusate lo sfogo.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore isaia
cirujeda (mercoledì 8 maggio 2024, 15:36) • Markol (mercoledì 8 maggio 2024, 15:54) • Rossoverdeblu (mercoledì 8 maggio 2024, 15:57) • Frascale67 (mercoledì 8 maggio 2024, 16:09) • Cinghiale83 (mercoledì 8 maggio 2024, 17:01) • Peppe75 (mercoledì 8 maggio 2024, 17:42) • Ferro da Milano (lunedì 13 maggio 2024, 18:51)
Reputazione: 31.82%
Avatar utente
dax
Veterano
Veterano
Messaggi: 1018
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 82 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da dax »

REAL ha scritto: mercoledì 8 maggio 2024, 15:13 Ma dei settori casalinghi non c'è da sorpendersi ( ho sentito su radio sportiva che addirittura hanno scoperto uno smercio di tagliandi falsi) mi son stupito del sold out del nostro settore anche con largo anticipo
Di venerdì sera
:flag:
Veramente sono finiti in un'ora stamattina, apertura vendite ore 10:00 sold out ore 11:00 circa, io ho fatto appena in tempo a comprare il mio e quello di mio figlio.
Appropoò....ma il topic partita?
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14735
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4608 volte
Sei stato  ringraziato: 1268 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da cirujeda »

isaia ha scritto: mercoledì 8 maggio 2024, 15:31 Io rimango scioccato da una grande parte dei miei concittadini. Ho rivisto le trasmisioni sul cs quasi tutte e ho notato una parte della tifoseria che giustifica un mancato riscatto di tutino !! Gente che dice "guardiamo la realta', non si puo' pretendere uno sforzo cosi dalla societa" , "accontentiamoci di questa serie B che per cosenza e' la giusta dimensione" ed il Crotone?? , "avete visto chi e' salito in A Parma e Como non scherziamo" ed il lecce di trinchera quanto aveva speso? ed il Crotne? il miagolante che dice "dai non scherziamo, non va bene illudere i tifosi", addirittura una che diceva che il progetto tecnico deve seguire quello finanziario, APPUNTO dico io.
E non si tratta solo di lecchini si tratta anche di gente che ormai e come se adulasse il presidente. Sono giunto alla conclusione che guarascio sia diventato come berlusconi cioe', e scusate la volgarita', piu' te lo piazza al cul* e piu' ti piace.Fra l'altro dracula non ha mai detto di non volerlo riscattare.. lo stanno consigliando proprio questi idioti, non ho mai offeso nessuno qui sul forum perche' in forma anonima sarebbe una vigliaccata, ma non posso trattenermi questa volta. Mentalita' da perdenti, succubi , rassegnati, negativi e piagnoni. Non solo nel calcio ma anche nella citta' sotto tutti gli aspetti.
2 mln per un quasi capocannoniere con 19 cucuzze e' un regalo, un'altra culata di guarascio, una manna dal cielo. Dopo i 13 gol a Salerno il parma lo ha pagato 5 CINQUE !!! dopo 19 quanto vale ?? Zilli se lo riscattano 700/750 d'urso 800 se la triestina sale , Florenzi?. Ma non c'e' alcun bisogno di vendere nulla e ne di rivendere tutino. 2 milioni su 14/15 che ti entrano ogni anno da 7 anni !! Ma non ci rompete la Mingla*!!
Scusate lo sfogo.

APPLAUSI A SCENA APERTA. :Bravo:

Questo sto scrivendo da dopo CS-Spezia: NESSUNO SI AZZARDI A DARE ALIBI AL PIPISTRO.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda
isaia (mercoledì 8 maggio 2024, 15:42) • Frascale67 (mercoledì 8 maggio 2024, 16:09)
Reputazione: 9.09%
B O I C o o p !
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3152
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 817 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

isaia ha scritto: mercoledì 8 maggio 2024, 15:31 Io rimango scioccato da una grande parte dei miei concittadini. Ho rivisto le trasmisioni sul cs quasi tutte e ho notato una parte della tifoseria che giustifica un mancato riscatto di tutino !! Gente che dice "guardiamo la realta', non si puo' pretendere uno sforzo cosi dalla societa" , "accontentiamoci di questa serie B che per cosenza e' la giusta dimensione" ed il Crotone?? , "avete visto chi e' salito in A Parma e Como non scherziamo" ed il lecce di trinchera quanto aveva speso? ed il Crotne? il miagolante che dice "dai non scherziamo, non va bene illudere i tifosi", addirittura una che diceva che il progetto tecnico deve seguire quello finanziario, APPUNTO dico io.
E non si tratta solo di lecchini si tratta anche di gente che ormai e come se adulasse il presidente. Sono giunto alla conclusione che guarascio sia diventato come berlusconi cioe', e scusate la volgarita', piu' te lo piazza al cul* e piu' ti piace.Fra l'altro dracula non ha mai detto di non volerlo riscattare.. lo stanno consigliando proprio questi idioti, non ho mai offeso nessuno qui sul forum perche' in forma anonima sarebbe una vigliaccata, ma non posso trattenermi questa volta. Mentalita' da perdenti, succubi , rassegnati, negativi e piagnoni. Non solo nel calcio ma anche nella citta' sotto tutti gli aspetti.
2 mln per un quasi capocannoniere con 19 cucuzze e' un regalo, un'altra culata di guarascio, una manna dal cielo. Dopo i 13 gol a Salerno il parma lo ha pagato 5 CINQUE !!! dopo 19 quanto vale ?? Zilli se lo riscattano 700/750 d'urso 800 se la triestina sale , Florenzi?. Ma non c'e' alcun bisogno di vendere nulla e ne di rivendere tutino. 2 milioni su 14/15 che ti entrano ogni anno da 7 anni !! Ma non ci rompete la Mingla*!!
Scusate lo sfogo.
Il paragone con Berlusconi ci sta, perché in entrambi i casi la polarizzazione attorno alla persona, che fosse Berluscono o che sia Guarascio, ha impedito e impedisce il confronto su temi e argomenti e la crescita, in quel caso di Forza Italia e dei partiti di opposizione, nel caso di Guarascio della società e dell'opinione pubblica.

E il riscatto di Tutino sarà il massimo emblema di questo appiattimento.
Si ragiona solo su quello che deve fare Guarascio per difenderlo o attaccarlo, ma non si ragiona sull'operazione in se.

Per me le cose sono abbastanza chiare.
Se Tutino anziché nel Cosenza avesse fatto questi 19 gol nella Cremonese, anche ammettendo che il suo prezzo fosse 2 milioni e bastasse versarlo per acquistarlo, il Cosenza mai sarebbe stato tra le pretendenti, Guarascio o non Guarascio.

Ma il fatto che Tutino giochi nel Cosenza fa tutta la differenza del mondo.
Perché ti da la possibilità di diventare pretendente di qualcosa che va oltre le tue possibilità, non solo economiche.
E allora devi riscattarlo, non c'è discussione.

Poi cosa farne dipende da lui.
Se vuole legarsi a vita al Cosenza sarebbe una bella favola, e il modo di far quadrare un investimento di circa 1,5 milioni di euro all'anno (immaginando un quadriennale a 500k più il cartellino) in qualche modo si trova. Anche perché c'è la sensazione che può essere un boost sportivo.
Se vuole e può andare altrove, è un'occasione irripetibile per fare quello che una società come il Cosenza DEVE fare e non fa: vendere.
Insommma è un win-win.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89
isaia (mercoledì 8 maggio 2024, 15:58) • cirujeda (mercoledì 8 maggio 2024, 16:11)
Reputazione: 9.09%
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16338
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1755 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Markol »

isaia ha scritto: mercoledì 8 maggio 2024, 15:31 Io rimango scioccato da una grande parte dei miei concittadini. Ho rivisto le trasmisioni sul cs quasi tutte e ho notato una parte della tifoseria che giustifica un mancato riscatto di tutino !! Gente che dice "guardiamo la realta', non si puo' pretendere uno sforzo cosi dalla societa" , "accontentiamoci di questa serie B che per cosenza e' la giusta dimensione" ed il Crotone?? , "avete visto chi e' salito in A Parma e Como non scherziamo" ed il lecce di trinchera quanto aveva speso? ed il Crotne? il miagolante che dice "dai non scherziamo, non va bene illudere i tifosi", addirittura una che diceva che il progetto tecnico deve seguire quello finanziario, APPUNTO dico io.
E non si tratta solo di lecchini si tratta anche di gente che ormai e come se adulasse il presidente. Sono giunto alla conclusione che guarascio sia diventato come berlusconi cioe', e scusate la volgarita', piu' te lo piazza al cul* e piu' ti piace.Fra l'altro dracula non ha mai detto di non volerlo riscattare.. lo stanno consigliando proprio questi idioti, non ho mai offeso nessuno qui sul forum perche' in forma anonima sarebbe una vigliaccata, ma non posso trattenermi questa volta. Mentalita' da perdenti, succubi , rassegnati, negativi e piagnoni. Non solo nel calcio ma anche nella citta' sotto tutti gli aspetti.
2 mln per un quasi capocannoniere con 19 cucuzze e' un regalo, un'altra culata di guarascio, una manna dal cielo. Dopo i 13 gol a Salerno il parma lo ha pagato 5 CINQUE !!! dopo 19 quanto vale ?? Zilli se lo riscattano 700/750 d'urso 800 se la triestina sale , Florenzi?. Ma non c'e' alcun bisogno di vendere nulla e ne di rivendere tutino. 2 milioni su 14/15 che ti entrano ogni anno da 7 anni !! Ma non ci rompete la Mingla*!!
Scusate lo sfogo.
Il diritto di riscatto l'ha inserito guarascio e credo che nessuno gli abbia puntato una pistola alla tempia, quindi vuole dire che PUÒ E DEVE riscattarlo. Non esiste proprio discussione.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Markol
isaia (mercoledì 8 maggio 2024, 15:58) • cirujeda (mercoledì 8 maggio 2024, 15:59)
Reputazione: 9.09%
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14735
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4608 volte
Sei stato  ringraziato: 1268 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: mercoledì 8 maggio 2024, 15:54 Il paragone con Berlusconi ci sta, perché in entrambi i casi la polarizzazione attorno alla persona, che fosse Berluscono o che sia Guarascio, ha impedito e impedisce il confronto su temi e argomenti e la crescita, in quel caso di Forza Italia e dei partiti di opposizione, nel caso di Guarascio della società e dell'opinione pubblica.

E il riscatto di Tutino sarà il massimo emblema di questo appiattimento.
Si ragiona solo su quello che deve fare Guarascio per difenderlo o attaccarlo, ma non si ragiona sull'operazione in se.

Per me le cose sono abbastanza chiare.
Se Tutino anziché nel Cosenza avesse fatto questi 19 gol nella Cremonese, anche ammettendo che il suo prezzo fosse 2 milioni e bastasse versarlo per acquistarlo, il Cosenza mai sarebbe stato tra le pretendenti, Guarascio o non Guarascio.

Ma il fatto che Tutino giochi nel Cosenza fa tutta la differenza del mondo.
Perché ti da la possibilità di diventare pretendente di qualcosa che va oltre le tue possibilità, non solo economiche.
E allora devi riscattarlo, non c'è discussione.

Poi cosa farne dipende da lui.
Se vuole legarsi a vita al Cosenza sarebbe una bella favola, e il modo di far quadrare un investimento di circa 1,5 milioni di euro all'anno (immaginando un quadriennale a 500k più il cartellino) in qualche modo si trova. Anche perché c'è la sensazione che può essere un boost sportivo.
Se vuole e può andare altrove, è un'occasione irripetibile per fare quello che una società come il Cosenza DEVE fare e non fa: vendere.
Insommma è un win-win.
Aggiungo che il quadriennale (o triennale?) è già stato firmato al momento dell'inserimento del diritto di riscatto: dovrebbero essere poco piu di 400k netti all'anno.
Ma la sostanza non cambia: è una operazione che una Società di Calcio Professionistica in B non può non fare, non esiste alcuna motivazione tecnico-tattica-economica.
Una operazione win-win, appunto.
E credo che Gennarino nostro non sia molto allettato di ripartite (ancora?!) da un'altra parte in B, fosse anche l'Udinese, a meno che non arrivi una proposta dalla A.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda
isaia (mercoledì 8 maggio 2024, 16:06) • Frascale67 (mercoledì 8 maggio 2024, 16:11) • Peppe75 (mercoledì 8 maggio 2024, 17:47)
Reputazione: 13.64%
B O I C o o p !
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 823
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 289 volte
Sei stato  ringraziato: 244 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da isaia »

cirujeda ha scritto: mercoledì 8 maggio 2024, 16:03 Aggiungo che il quadriennale (o triennale?) è già stato firmato al momento dell'inserimento del diritto di riscatto: dovrebbero essere poco piu di 400k netti all'anno.
Ma la sostanza non cambia: è una operazione che una Società di Calcio Professionistica in B non può non fare, non esiste alcuna motivazione tecnico-tattica-economica.
Una operazione win-win, appunto.
E credo che Gennarino nostro non sia molto allettato di ripartite (ancora?!) da un'altra parte in B, fosse anche l'Udinese, a meno che non arrivi una proposta dalla A.
Spero ci sia qualche testata , giornale, opuscolo, sito web che spieghi questa situazione "tecnico-tattica-economica" a questi illustri scienziati che abbiamo in citta'. Ma ne dubito perche' ci sono anche loro fra questi.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore isaia per il post:
cirujeda (mercoledì 8 maggio 2024, 16:18)
Reputazione: 4.55%
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10080
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 937 volte
Sei stato  ringraziato: 1635 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Frascale67 »

Cioè, il Pulcinella di Ascoli ha pagato un 31enne in fase calante da almeno 2 anni, un milione e trecentomila.....La Feralpi ha pagato uno stipendio di 400mila netti ad uno che ha fatto 6/7 gol ed ha giocato, bene, 2 soli mesi in un campionato...Tu una fortuna di questo genere e non lo riscatti? E C'E' PURU PENSA'???
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67
isaia (mercoledì 8 maggio 2024, 16:17) • cirujeda (mercoledì 8 maggio 2024, 16:18)
Reputazione: 9.09%
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14735
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4608 volte
Sei stato  ringraziato: 1268 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da cirujeda »

isaia ha scritto: mercoledì 8 maggio 2024, 16:09 Spero ci sia qualche testata , giornale, opuscolo, sito web che spieghi questa situazione "tecnico-tattica-economica" a questi illustri scienziati che abbiamo in citta'. Ma ne dubito perche' ci sono anche loro fra questi.
Un paio di anni fa, scherzando (ma sicuro?) scrivevo che il CS si sarebbe salvato anche senza portiere.
Domanda legittima: E mmò chi c'intra?

Eh.
E' già pronto li fuori un solone, o magari saranno diversi, o forse addirittura molti, che piu o meno volontariamente sono pronti a dire:
nessuno è indispensabile, possiamo fare a meno di Tutino, tanto raggiungeremo comunque l'obiettivo.
Pur di compiacere.
Il nuovo sport cosentino (o nazionale?).
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda
Frascale67 (mercoledì 8 maggio 2024, 16:21) • isaia (mercoledì 8 maggio 2024, 16:57) • Peppe75 (mercoledì 8 maggio 2024, 17:49)
Reputazione: 13.64%
B O I C o o p !
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10080
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 937 volte
Sei stato  ringraziato: 1635 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Frascale67 »

cirujeda ha scritto: mercoledì 8 maggio 2024, 16:18 Un paio di anni fa, scherzando (ma sicuro?) scrivevo che il CS si sarebbe salvato anche senza portiere.
Domanda legittima: E mmò chi c'intra?

Eh.
E' già pronto li fuori un solone, o magari saranno diversi, o forse addirittura molti, che piu o meno volontariamente sono pronti a dire:
nessuno è indispensabile, possiamo fare a meno di Tutino, tanto raggiungeremo comunque l'obiettivo.
Pur di compiacere.
Il nuovo sport cosentino (o nazionale?).
Cosenza è nel medagliere
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10080
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 937 volte
Sei stato  ringraziato: 1635 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Frascale67 »

Ni vu' lecchini a kili?
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10080
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 937 volte
Sei stato  ringraziato: 1635 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Frascale67 »

Gli stanno preparando il terreno....
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...