Questo lo stai dicendo tu, io ho detto tutt'altra cosa.
Se poi dobbiamo fare ironia sempre e comunque basta dirlo .
Noi ieri sera abbiamo fatto un passo importante verso la salvezza diretta che a , a differenza da quanto affermi da tempo , è cosa tutt'altro che scontata.
Ti rammento che dicevi la stessa cosa l'anno di Occhiuzzi salvo poi restare in silenzio dopo il 2-0 di Pordenone.
Ragionevolmente ritengo che la trasferta di COMO possa essere eliminata dal computo delle gare mancanti, al netto di imprevisti che il calcio comunque può sempre riservare , quella partita è già decisa a livello di risultato.
Restano Bari e Spezia in casa , Ascoli fuori .
L'Ascoli ti aspetta per fare punti che quantomeno permettano di andare ai play out, giocherai in un ambiente infernale dove speriamo sia mandato un arbitro di polso ed esperienza.
Non credo si possa sperare di fare più di un punto, la sconfitta resta il risultato più probabile.
Lo Spezia, squadra allestita per andare in A, verrà a Cosenza e giocherà per i 3 punti.
Non dico che vincerà a mani basse, dico solo che sarà una partita fifty fifty .Puoi vincerla sicuramente ma il rischio che vada diversamente non è così remoto.
Morale della favola : sulla carta, sottolineo sulla carta , quella con il Bari tra le restanti è partita più accessibile per cui devi fare di tutto per portare a casa quei 3 punti che secondo la mia opinabilissima opinione sono necessari per restare in B.
Non vanno fatti calcoli al risparmio, non bisogna accontentarsi di alcun pareggio.
Io la vedo così.
Non credo di essere pessimista né, tamtomeno , un adepto della cerchia dei sucaturi.
Sono un tifoso che, nonostante ieri sera, al momento ai caga nelle braghe al pensiero di retrocedere .