misasi ha scritto: lunedì 19 febbraio 2024, 16:40
OK. Io stesso ho detto che era responsabile della classifica deficitaria e soprattutto perchè aveva rinnegato il suo modo di fare calcio.
MA
- intanto mi chiedo genericamente quale allenatore in un campionato non sbagli qualcosa che siano dei semplici cambi di uomo o variazioni tattiche in corso d'opera.
- A proposito di variazioni tattiche e di fantaallenatoridatastiera da adesso in poi continuerò a fare memoria di quanti continuavano ad accusarlo di non aver vinto una partita per il suo integralismo tattico quando aveva modificato almeno tre volte la squadra durante la partita.
- mo addirittura facciamo passare l'idea che siamo senza gioco e basterebbe un PIppo gatto qualsiasi ad accorgersi di come invece abbiamo un'idea molto precisa e ben definita che sicuramente si porta dietro lacune ancora non colmate in fasi un cui restiamo poco bilanciati e soprattutto in termini di finalizzazione in porta in rapporto a possesso palla e qualità di reparto che possediamo.
Basterebbe capire, ma siamo tanti qui sopra e pochissimi sui social, che questa squadra:
-NON è stata costruita per vincerle tutte
-NON è stata costruita per vincerne tante da mettersi comodamente in 4/5 posizione
-NON è stata costruita in maniera intelligente a luglio
-NON è stata completamente aggiustata a gennaio
-NON è stata pubblicamente difesa/stimolata/rintuzzata dalla societa
E' meglio delle precedenti rose? Si senza dubbio
Ma dobbiamo capire che nel calcio per fortuna le squadre si costruiscono E GLI OBIETTIVI si raggiungono con il concorso di tante componenti: altrimenti se fossero necessarie solo le figurine, saremmo in C da un pezzo.
Caserta è il miglior allenatore possibile? No.
Ma è indubbio che siamo passati, per esempio, da vergognose ANNATE in cui in trasferta siamo stati mortificati ovunque a prestazioni sufficientemente gagliarde.