Altra possibile spiegazione:car89 ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 16:25 Ma può darsi sia così, assolutamente, anche perché alla fine restano scelte personali quindi difficili da individuare apriori.
Non lo so, sicuramente questo non è il contesto giusto per far appassionare la gente al Cosenza, ma che l'avversione verso Guarascio porti i tifosi su larga scala a disamorarsi mi viene difficile pensarlo.
E, posto che parliamo di cose marginali - il come e se seguire una squadra di calcio - che nulla dicono sulle persone, una scelta di campo del tipo "finché c'è Guarascio io allo stadio non vengo" dovrebbe essere immodificabile e definitiva.
Ad ogni modo, per carità, sicuramente meglio 1.300 che 700 a Bari, sono i 3.600 in casa che fanno male, non tanto a Guarascio che alla fine se ne frega, ma a chi tiene al Cosenza.
Come dici tu, c'è questa morsa immodificabile che è anche il Cosenza...un qualcosa che sai già a quale risultato ti porterà, uno spettacolo con esito scontato e con viaggio tutt'altro che entusiasmante, se ci metti che pure il pilota fa di tutto per non farti salire o comunque non pubblicizza il suo tour.
Ci vedo una terribile somiglianza con le elezioni: perchè partecipare se tutto sembra così cristallizato?
E così si gonfiano sempre piu le fila dell'astensione, la scelta piu comoda ma che ad alcuni che la esercitano sembra anche rivoluzionaria..