car89 ha scritto: martedì 5 dicembre 2023, 8:37
Però se fosse una squadra senza attributi, guidata da un tecnico molliccio, che gioca solo un tempo a partita e aggiungo ha avuto tanta sfortuna (9 pali) e nonostante questo è nona in classifica, significa che è una squadra potenzialmente da primi tre posti, cosa che non è.
Ci vuole equilibrio e la verità è sempre nel mezzo.
Una buona squadra con dei limiti che non riesce a superare, senza i quali sarebbe in una posizione di classifica superiore alle aspettative.
Bisogna solo capire se questi limiti può superarli l'attuale allenatore o dipendono da lui.
secondo me è una squadra da 7-10 posto (se prendi un centrale e un terzino sx medio-alta B scaliamo un po'... 5-8 posto, ossia playoff),
peraltro, se togli i 4 punti in più raggranellati con Pisa e Palermo al 90' per puro caso, siamo ai playout (15 pt)!
Se poi aggiungi la sfortuna dei 9 pali... l'infortunio di Zuccon qnd si era trovata la quadra a centrocampo...
Al netto di tutto, facendo la tara delle vicissitudini, fortuna e sfortuna, rimaniamo una squadra che potrebbe fare i playoff, ma che se dovesse unsiammaiamadonna trovarsi nelle retrovie non riuscirebbe a salvarsi manco con le cannonate (Benevento docet), perchè manca di attributi.
Poi tu commenti... la colpa è della squadra o dell'allenatore?
Beh, io non sto nello spogliatoio e non lo so, ma certamente il trainer ha dimostrato una tattica monocorde e l'incapacità di cambiare volto alle partite in corso d'opera. Considera anche che abbiamo tanti galli nel pollaio (tutti nel reparto offensivo) e certamente quando i risultati non arrivano c'è sempre qualcuno che si lamenta di essere relegato a ruota di scorta.
A mio avviso non ha polso, non sa motivare la squadra ed i singoli (anche quando sono ai margini relegati in panchina...), peraltro, è fisiologico cambiare l'allenatore quando non arrivano i risultati, a meno che non si voglia cambiare mezza squadra, ma quest'anno - diversamente dal passato - non conviene assolutamente farlo perchè l'organico è di categoria.
Io temo che si ni scivulanu i pedi SIMU SCISI!