Brigata rossoblu ha scritto: venerdì 1 dicembre 2023, 22:12
Si oggi gioca contro il mediocre Corini, ma era un discorso generale. Con questa mezza banda penso nessuno si aspettasse avessero già 27 punti a Novembre. Grande lavoro di Vivarini.
Mi meraviglia questo tuo giudizio che giudico affrettato e poco attento (non certo un abitudine per te).
Fammi capire perché il Catanzaro sarebbe una mezza banda...
Fulignati è un onesto portiere come tanti in B, da Ve tolto Joronen, non mi pare spicchino novelli Buffon.
I due centrali, neanche loro, appartengono alla categoria dei "must" e siamo d'accordo. In tutti gli altri reparti, compresi l'allenatore, il Catanzaro, perdonami la volgarità, ni piscia propriu.
Nell'ordine: gli esterni bassi, soprattutto quel ragazzino greco, sono nettamente più forti. Noi giochiamo con D'Orazio ragazzi, D'ORAZIO!!!!! Un danno permanente all'economia del gioco nostro
Capitolo mediana: sounas, ghion, pompetti. Saranno pure esordienti, ma quanta cazza di qualità e sostanza!!! Li ho osservati molto bene: questo reparto è il loro vero punto di forza, proteggono alla grande due centrali non proprio favolosi e appena riconquistano palla fraseggiano senza fronzoli verticalizzando il gioco velocemente.
Vandeputte, Biasci, Iemmello. Lo state vedendo a Iemme***? Questo 40enne corre, segna e smista palloni in quantità, Biasci già lo scorso anno aveva fatto capire di essere prontissimo per la B e vandeputte è probabilmente l'esterno più forte del campionato.
Dove saremmo più forti noi? Aru stiriddru? A strega comanda colore?
Abbiamo un centrocampo completamente inesistente, il vero elemento di squilibrio di tutta la squadra: non copre mai e non crea il minimo grattacapo neanche alla difesa del Montegiordano. Di esterni bassi non parliamone proprio.... abbiamo già detto del pleistocenico D'Orazio....
Avanti abbiamo il trio "estetisti cip&bau", una sorta di incrocio tra un tronisti di Maria de Filippi e il prototipo del tamarro tutto tattoo e sopracciglia pettinate.
O mi vuoi dire che Tutino e Forte sono meglio di Biasci e Iemme***? I primi due stanno 90 minuti a s'aggiustà a scrima, i due merdosi catanzaresi corrono e segnano .