Rossoverdeblu ha scritto: ↑lunedì 18 settembre 2023, 10:45
Tornando, a mente fredda, sul discorso tecnico, non posso che confermare il mio giudizio su Caserta: è una capra come poche viste nell'agone calcistico "nostrale".
Ho provato a ripercorrere le 4-5 partite fatte e le conclusioni sono:
1) preparazione atletica inesistente, 3 partite giocate ed in campo sembra di avere 11 60enni che fumano 3 pacchetti di sigarette al giorno dall'età di 15 anni
2) centrocampo assolutamente squilibrato: zuccon corricchia ma Calò e Voca sono pachidermici e spesso il primo lascia in inferiorità numerica tutto il reparto quando c'è da ripiegare velocemente
3) gestione dei cambi raccapricciante: ogni volta che vo fa u scienziato la squadra sparisce e paga le conseguenze delle sue scelte
Altre criticità sono i due centrali che rimangono esposti alle pressioni degli esterni avversari che puntualmente bucano D'Orazio (che strazio) e Rispoli e l'anarchico comportamento di Marras che non è proprio un esterno a tutta fascia
Parere personale: questa non è assolutamente una squadra da 4-3-3 o cacate simili.
Questa squadra ha L'OBBLIGO di giocare con il 4-4-2 che ti consente di scoprirti di meno e di avere Tutino e Forte insieme.
Ho capito però che, alla stregua di tantissimi altri allenatori scienziati, Caserta ci farà perdere una marea di punti prima di capire (se mai lo capirà) che questa squadra ha determinate caratteristiche.
Mi piace il discorso e mi ci jiattu
1. Inspiegabile o forse si, ad agosto parìamu a nazionale d'atletica, ora siamo con le pezze al cul*. Perchè? Perchè D'Orazio e Rispoli non rifiatano mai, Forte è in ritardo e non ti aiuta, Canotto è in ritardo e ti perrupa (secondo gol preso perchè lui non poteva fare un raddoppio: hai visto mai persona piu arrogante di nu povero arricchisciutu? ecco, Canotto ho l'impressione che sia quel soggetto)
2. Zuccon corre ma ancora non l'ha imparato bene a farlo in fase di non possesso, Calò lo conosciamo: quannu si tratta di fare filtro diventa na carta velina
3. Invece cambi sono in funzione di mettere ruolo per ruolo e soprattutto mettere minuti nelle gambe di chi fino a due/tre settimane fa era a Formentera...il passaggio ad un 4411 vs il Sudtirol era anche per proteggere di piu la difesa ma abbiamo preso un gol da polli che ci ha fatto salire l'angoscia...