Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
sciuaddruu ha scritto: mercoledì 16 agosto 2023, 11:34
Che sia 4 2 3 1 o 4 3 3, D Urso non me lo toglierei mai. Tecnicamente non si discute e quest anno sembra giocare anche con la giusta voglia e cattiveria. Parliamo poi di un giocatore già integrato nel gruppo e che conosce l ambiente, Improta verrebbe a fare cosa di preciso?
D'Urso è quel giocatore atipico che ti permette di sparigliare anche e soprattutto a partita in corso..
Se Florenzi, come credo, rientra a settembre, mi fionderei su un esterno under e lascerei Improta per concentrare le risorse sulla punta
cirujeda ha scritto: mercoledì 16 agosto 2023, 11:31
Immaginando che punta e seconda punta ci siano Tutino-Zilli-Mazzocchi-Crespi e DiCarmine(?), sugli esterni senza D'Urso rimarresti solo con Florenzi e Marras: a quel punto il solo Improta non basterebbe ma ci vorrebbe sempre un esterno alto under....
Se guardi i video relativi, crespi può tranquillamente giocare esterno dx alto.
E non dimenticate che a centrocampo ci sono 2 jolly adattabili sia nella linea dei 2 che in quella dei 3: Praszelick e Voca (utilizzato così col Sassuolo).
Lo stesso Mazzocchi può fare l'esterno sx
cirujeda ha scritto: mercoledì 16 agosto 2023, 11:38
D'Urso è quel giocatore atipico che ti permette di sparigliare anche e soprattutto a partita in corso..
Se Florenzi, come credo, rientra a settembre, mi fionderei su un esterno under e lascerei Improta per concentrare le risorse sulla punta
C’è anche da dire che però su D’Urso se lo vuoi tenere devi puntarci seriamente come titolare.
Io comunque lo terrei e in base alla partita vista contro il Sassuolo mi aspettavo un ritorno in auge di Improta e non l’arrivo di una prima punta (al limite un altro centrocampista oltre Viviani).
Vediamo.
car89 ha scritto: mercoledì 16 agosto 2023, 11:44
C’è anche da dire che però su D’Urso se lo vuoi tenere devi puntarci seriamente come titolare.
Io comunque lo terrei e in base alla partita vista contro il Sassuolo mi aspettavo un ritorno in auge di Improta e non l’arrivo di una prima punta (al limite un altro centrocampista oltre Viviani).
Vediamo.
con un altro oltre Viviani ci sarebbero nuovi equilibri di spogliatoio da cercare...mi pare azzardato.
A meno che il 433 torni prepotentemente alla ribalta come modulo di riferimento: a quel punto davanti non ti servirebbe nessuno per mettere invece dentro un'altra mezzala.
Ma piu di tanto non cambierei lo stato attuale, ne tatticamente ne come giocatori
cirujeda ha scritto: mercoledì 16 agosto 2023, 11:38
Come ha scritto Luposcomm andrei su Improta solo in aggiunta a quelli che già abbiamo, altrimenti lo lascerei dov è e andrei a completare il reparto con un under
Saremmo a 23 giocatori di movimento piu i portieri (con solo 16 over, a cui aggiungere Panico e Finotto in attesa di sistemazione)
Secondo me non è nelle idee di Caserta giocare con un centrocampo a 4 anche perché penso che a Voca rinuncerà molto difficilmente e attenzione perché potrebbe adoperarlo come sottopunta visto che ha dichiarato che dei centrocampisti presenti in rosa è l unico che ha i tempi di inserimento e a questo punto si spiegherebbe perché potrebbero far partire D Urso(che se per me dovessero farlo, rimane comunque un grande errore)
Io vedo ad oggi un 4 2 3 1
Micai
Martino
Meroni
Sgarbi
D Orazio
Calò
Zuccon
Marras
Voca
Mazzocchi
Tutino
sciuaddruu ha scritto: mercoledì 16 agosto 2023, 12:13Secondo me non è nelle idee di Caserta giocare con un centrocampo a 4 anche perché penso che a Voca rinuncerà molto difficilmente e attenzione perché potrebbe adoperarlo come sottopunta visto che ha dichiarato che dei centrocampisti presenti in rosa è l unico che ha i tempi di inserimento e a questo punto si spiegherebbe perché potrebbero far partire D Urso(che se per me dovessero farlo, rimane comunque un grande errore)
Io vedo ad oggi un 4 2 3 1
Micai
Martino
Meroni
Sgarbi
D Orazio
Calò
Zuccon
Marras
Voca
Mazzocchi
Tutino
e il 4231 cos'è?
un 442 con una secondapunta/trequartista/mezzala messo davanti
Che Voca possa giocare stabilmente alla Perrotta mi pare una cosa al limite tra l'azzardo e il nonsense:
però l'allenatore è Caserta, saprà lui la strada da percorrere...
Io mi metteri con una mezzala aperta a sx (oggi D'Urso), Marras a destra e due punte davanti (oggi Tutino-Mazzocchi, tra un mese chissà..)
REAL ha scritto: mercoledì 16 agosto 2023, 12:27
Comunque bisogna ammettere che la rosa di quest'anno permette numerose pugnette tattiche di qualità neanche pensabili un anno fa.
Quant è bello un normalissimo 433..senza scervellamenti vari
Regista due mezzali due esterni ed il centravanti,forse braglia L ultimo che lo aveva fatto
La vera promozione in serie A sarà quando Guarascio se ne andrà.
cirujeda ha scritto: mercoledì 16 agosto 2023, 12:22
e il 4231 cos'è?
un 442 con una secondapunta/trequartista/mezzala messo davanti
Che Voca possa giocare stabilmente alla Perrotta mi pare una cosa al limite tra l'azzardo e il nonsense:
però l'allenatore è Caserta, saprà lui la strada da percorrere...
Io mi metteri con una mezzala aperta a sx (oggi D'Urso), Marras a destra e due punte davanti (oggi Tutino-Mazzocchi, tra un mese chissà..)
Nel 4 4 2 hai 2 punte che si incrociano tra loro e la cerniera di centrocampo è formata da solo 2 elementi almenochè gli esterni non stringano al centro. Nel 4 2 3 1 la sottopunta in fase difensiva ripiega e il centrocampo diventa a 5.