sciuaddruu ha scritto: lunedì 7 agosto 2023, 16:51
Il mercato del Benevento è paralizzato fino a quando non cederà i 4/5 giocatori dall ingaggio più elevato. Improta, Moncini, Schiattarella, Viviani e Letizia(che addirittura è il calciatore più pagato di tutta la C).
È evidente che in una situazione simile non puoi tirare troppo la corda perché rischieresti di trovarti al 2 settembre con un monte ingaggi da alta b e con giocatori scontenti che sono poco utili al progetto.
Io non credo quindi, che sia il Benevento l ostacolo maggiore ma l immagine che la società, rappresentata da questo straccione di presidente, dimostra all esterno.
Cosa può pensare un giocatore che da 20 giorni ha accettato la proposta di contratto offerta e non si riesce a chiudere con la società d appartenenza per una cifra poco inferiore ai 100k perché si pretende che sia la società che lascia il calciatore a corrispondergli quella cifra?
Sono piani diversi e non vanno confusi.
Un conto è il budget che Guarascio, in quanto au della società, stanzia e che deve essere adeguato agli obiettivi e in linea con le possibilità.
Altro conto é come quel budget deve essere speso, e deve essere speso nel modo più rigoroso possibile nel raggiungimento degli obiettivi e preservando l’integrità del patrimonio (in altre parole non va sperperato neanche un centesimo possibilmente).
Io vengo da te Improta che sei un calciatore di trent’anni di serie C e hai un ingaggio di un anno a 300k.
Ti offro due anni a 200 e quindi rispetto al tuo attuale contratto ti sto già garantendo 100 k in più.
Il Benevento ne può e ne vuole chiedere niente per il cartellino.
Se tu hai pendenze col Benevento e non trovi l’accordo, se vuoi venire ci rinunci, ma per quale motivo ti devo garantire un ingaggio fuori mercato?!
Stai in C prenditi gli ultimi 300 e poi l’anno prossimo si vede.