car89 ha scritto: giovedì 27 aprile 2023, 0:01
Leggo mancati versamenti dei contributi inps per il periodo aprile 22 - febbraio 23 (emolumenti) e gennaio/febbraio 23 (piani di rateizzazione).
Qualcuno può spiegare cosa significa?
Perché se davvero non hanno pagato l’INPS per tutti questi bimestri rischiano l’esclusione dal campionato, ma come hanno fatto ad iscriversi?!
Ho già scritto in un post precedente l'ammontare al 30/6/22 della massa debitoria della reggina che, in breve, è pari a 16 milioni e passa di debiti v/erario e inps e 2 milioni e passa v/fornitori.
Piani di rateizzazione si riferisce probabilmente alla famosa rateizzazione del 22/12, che la reggina ha evitato perchè ha presentato, letteralmente un giorno prima, istanza di insolvenza in tribunale.
Ma la cosa più strana (direi grave) che alla prima richiesta fatta al tribunale per la scadenza del 16/2 per il pagamento di erario ed inps + gli stipendi arretrati (novembre dicembre) di quei 7 giocatori che sono andati via a gennaio (santander e altri) , il tribunale stesso AUTORIZZAVA il pagamento degli stipendi e non autorizzava erario e inps, e non autorizzava, a parer mio, perchè al 16/2 la reggina NON AVEVA PRESENTATO ALCUN PIANO DI RIENTRO DEL DEBITO, avendo chiesto, ed ottenuto, una proroga di 60 giorni per la presentazione. Il tribunale in base a cosa dava il consenso a pagare erario ed inps? Se si fosse presentato un piano che rateizzava il vecchio debito, decurtato da ciò che si doveva pagare a febbraio e marzo, il tribunale non poteva non accordarne il pagamento. Certo "cci volianu i sordi".
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...