al di là di tutte le rappresentazioni, seriose o meno, ritengo che la cessione parta innanzitutto dal fatto che lui ora è all'angolo.isaia ha scritto: venerdì 30 dicembre 2022, 1:24 Attenzione pero', perche' questa teoria si basa sul fatto che LUI abbia detto stop .. non posso piu' fare il parassita perche' ho debiti; ho il mondo del calcio contro inquanto non faccio girare na lira e sto solo a scroccare , reputazione e faccia nel calcio l'ho persa definitivamente e non viene piu nessuno, ho i politici contro e non me lo posso permettere per le altre aziende (visto che non sono un libero imprenditore e devo dare conto ai vari massopolitici) ho contro l'ambiente sia curva nord sia sud, stampa piu tutta la citta' e magari la digos mi tiene sott'occhio; in piu' ora sono ultimo in classifica e chissi vuannu ca spiannu.. chi fazzu? vinnu e minni vaju? o mi ci mpruscinu "ca chissi su IMPORTANTTI" e mi stipu nu 10% contatti, appalti, co ??
Vero che non ha pieno potere decisionale nell'ambaradan societario (o meglio, il cerchio magico decide ASSIEME a lui le strategie che fanno comodo e rappresentano un profitto CERTO per i pupari), però adesso si trovano TUTTI a malpartito.
La squadra è ultima e FORSE quest'anno non c'è niente all'orizzonte che possa essere utilizzato per salvare la baracca (e soprattutto gli introiti milionari) ed allora bisogna spendere a gennaio per cercare di salvarsi (2-3 milioni?).
Se ci si salva si continua ad appuzzarsi alla mangiatoia, ma se si retrocede sono caz** sotto tutti i punti di vista (bilanci a caz* di cane con situazioni borderline che faranno deflagrare tutto nel giro di 1-2 anni senza mangiatoia e distrazione di risorse).
Ed allora... perchè rischiare di spendere 3 ml. senza la certezza di salvarsi (che qualcuno lassù non gli può più dare, anche perchè ormai si è messo contro tutte le componenti del calcio e del tifo e, soprattutto, nelle stanze dei bottoni hanno sgamato alcune cosucce interessanti... per le quali non ti inculano se continui a rimanere in B o in A [vedi Reggina e tappeto rosso per la A, altrimenti i debiti li paga stocaz...], ma se vogliaDio scinni... fa a fine du surici) ???
Chiaramente il signorotto non può permettersi di fallire, perchè salterebbe tutta la Holding, dunque sarebbe costretto a cedere ccu ri cavuzi ari manu ad un acquirente ben contento di acquistare e successivamente fallire (ora chiamasi liquidazione giudiziale) miseramente, ma il tutto, potrebbe portare noie e grattacapi...
Oggi il pupazzo ha contro TUTTI, soprattutto dopo l'avanspettacolo messo in scena con l'ausilio delle istituzioni ai danni dei tifosi... anche la politica (o parte di essa) che deve forzatamente (per alcuni) dimostrare di essere vicino agli elettori avvelenati dal comportamento del passeggiatore seriale col gelato in mano.
Questa situazione non fa che alzare il livello di attenzione e la lente di ingrandimento verso una società "a rischio ordine pubblico", con tutto ciò che ne consegue... sapete bene che a "qualcuno" non piace affatto essere ATTENZIONATO, perchè se sei spiato dalle istituzioni, finisce che qualche servitore dello Stato fedele ai propri doveri, prima o poi colpisce anche i "cittadini al di sopra di ogni sospetto".
Ed allora... forse... è venuto il momento di disfarsi della gallina dalle uova d'oro, prima che si trasformi in gallina dalle granate di piombo.
DISCLAIMER:
la presente riflessione costituisce stralcio di un romanzo fondato su fatti fantastici che non hanno riferimento alcuno con la realtà