andre@4miglia ha scritto:cirujeda ha scritto:
2. Abbiamo bisogno di alzare la concorrenza interna: Calderini ma soprattutto Tortolano, non hanno la mentalità giusta per "sentirsi" titolari....dunque prendessero l'ala che ci serve, oltre ad un dif e un centrocampista, riconsiderino la posizione di DeAngelis, mentre Roselli deve trovare il modo di alzare la qualità in mezzo al campo
D'accordo, infatti ho condiviso le sostituzioni meno la formazione iniziale.
Sul mercato: pare che tutti i centrocampisti da un anno e mezzo a sta parte siano mazze. A me invece sembra evidente che l'assenza di gioco vede soffrire chiunque venga a giocare qui. Nessun calcio champagne ma ogni tanto na sovrapposizione di terzini, nu scambio nello stretto...no? Nell'80% lancio per Cori....pu ci si lamenta puru ca 'un signa. Mah.
Siccome di pallune ni capiscimu
te la butto lì:
IL PROBLEMA DEL (CATTIVO) GIOCO DEL CS E' CALDERINI.
Non viene MAI incontro al centrocampista, non riesce a smarcarsi nel cuore del campo ma ci riesce a sprazzi solo in fascia MA puntualmente sbaglia i movimenti con e senza palla, oltre a stare a 30 metri da cori sulel spizzate.
L'ho osservato attentamente vs il Barletta: lui e tortolano* nel 1°t hanno buttato (per frenesia e pessimi movimenti) almeno 4 ripartenze in parità numerica.
Con DeAngelis in campo arrigoni ha trovato nu cristosanto per giocare il pallone tra i piedi.
Detto ciò, ANCHE con Calderini-Tortolano titolari fino a fine anno ci salviamo lo stesso,
ma soffriremo maledettamente fino all'ultimo minuto del campionato o dei playout.
*Capitolo Tortolano.
Non mi stupirebbe vederlo fra un paio d'anni in serie D: un giocatore che dal 25° minuto del primo tempo non fa piu la fase difensiva e oltretutto non riesce nemmeno a fare quella offensiva senza pallone tra i piedi è destinato a scomparire tra i dilettanti.