Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13424
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 275 volte
Sei stato  ringraziato: 1197 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da Brigata rossoblu »

Più possesso del Pisa, 11 calc* d’angolo, 16 tiri di cui 4 nello specchio.

Meglio oggi che nelle precedenti 4 sommate e abbiamo perso 3-1.
Errori da terza categoria, Vallocchia ancora a pascolare per il campo assieme a Voca.

Simu scisi.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Luposcomm
Veterano
Veterano
Messaggi: 3638
Iscritto il: martedì 20 luglio 2021, 23:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 279 volte
Sei stato  ringraziato: 276 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da Luposcomm »

Meglio sidibe e kornvig ma anche sidibe e prestianni che voca e vallocchia
La vera promozione in serie A sarà quando Guarascio se ne andrà.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3066
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 322 volte
Sei stato  ringraziato: 745 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da car89 »

originalzagor ha scritto: sabato 5 novembre 2022, 13:06 e no... da te non mi aspetto commenti così banali... mi ricordano uno che diceva "se vogliono acquistare portano i soldi (in una valigetta) e acquistano".

Colui che potrebbe acquistare SENZA procedere a DUE DILIGENCE è innanzitutto un soggetto che ha soldi a strafottere ed ha necessità di investire o anche riciclare (per farti un esempio, seppure non corretto ma banalmente esemplificativo, la 'NDRANGHETA).

Poi... potrebbe essere un tifoso sfegatato che accetta di pagare di più (ma molto di più, viste le richieste da cravattaro) pur di portare la sua squadra del cuore in A (io se avessi la possibilità, glieli regalerei un po' di milioni in più, basta che si toglie dai coglio**!) oppure un imprenditore
che ha in mente un progetto a più ampio respiro che lo farebbe rientrare della spesa con gli interessi.

MA IL 99% DEGI IMPRENDITORE ESIGE LEGITTIMAMENTE DI STUDIARE TUTTE LE CARTE!

Lui le carte imboscate non le da... perché? Facciamoci una domanda e diamoci una risposta.. facile facile!
Per fortuna la partita non l’ho vista….

Tornando sull’argomento.
Io faccio una differenza tra acquirenti seri, tra cui rientrerebbe un ipotetico Pac2000, e acquirenti poco seri, tra cui rientrano i soggetti, per lo più calabresi, che a mia memoria hanno manifestato pubblicamente intenzione di rilevare la società (escludendo quella storia dei russi).

Faccio una premessa.
Vendere una società non è come vendere una casa o una macchina.
Non solo devo accertarmi che l’acquirente abbia i soldi che dice di avere, ma devo anche essere sufficientemente sicuro che una volta acquisita la società non la fa fallire.
Questo vale sempre, e a maggior ragione se nel corso della mia gestione ho fatto qualche operazione allegra (famo a capisse).

Ora, secondo me il tema della due diligence è stato un po’ ingigantito.
Ti correggo sulla percentuale: il 100% delle cessioni societarie è preceduta da una due diligence, che garantisce acquirente e venditore.
Non si può vendere una società senza che il prezzo pattuito non sia preceduto da una valutazione su asset conti e potenzialità della società.
E non è nulla di trascendentale: se anche emergessero magheggi (quasi sempre), ci sono i modi per superarli (e anzi l’acquirente lo spera pure), o se non è possibile lo sappiamo io e te e amici come prima.

Il punto è che arrivare a fare la due diligence significa entrare in quella che nelle grandi operazioni è chiamata data room, ma rappresenta uno step che esiste in ogni acquisizione: io di te mi fido e mi hai dimostrato che fai sul serio.

Come?
Se ti chiami Pac2000 quasi mi basta il tuo nome.
Se nutro qualche riserva sulla tua serietà devi darmi adeguate garanzie economiche e poi, forse, vediamo se possiamo metterci d’accordo.
Ma garanzie, come dicevo, non solo sulla capacità economica, ma anche sulle intenzioni che hai una volta rilevata la società.

Io il futuro non so leggerlo, ma a naso direi che Guarascio non ha alcun interesse a far fallire il Cosenza (e farlo per interposta persona non cambia) e mai si è vista una società calcistica posta in liquidazione volontaria.

Quindi prima o poi la cederà, serve trovere una via di mezzo tra realtà che non vedo qualche interesse possono avere ad investire nel calcio calabrese e realtà locali poco affidabili.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3066
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 322 volte
Sei stato  ringraziato: 745 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da car89 »

Brigata rossoblu ha scritto: sabato 5 novembre 2022, 17:42 Più possesso del Pisa, 11 calc* d’angolo, 16 tiri di cui 4 nello specchio.

Meglio oggi che nelle precedenti 4 sommate e abbiamo perso 3-1.
Errori da terza categoria, Vallocchia ancora a pascolare per il campo assieme a Voca.

Simu scisi.
Come dicevo non l’ho vista, ma a leggere le statistiche non parlano di una scoppola.
Errori di singoli dici?
tetris
Veterano
Veterano
Messaggi: 2828
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2021, 13:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 223 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da tetris »

da come ho capito oggi ha avuto provare quelli che hanno giocato di più per vedere cosa salvare e cosa buttare a mare... l'atteggiamento è stato diverso... ma parliamo sempre di un salto del gatto morto... l'importante è che adesso capisca chi scartare e chi tenere e come assemblarlo con chi fino ad oggi ha scaldato la panchina... stringendo i denti fino a gennaio... nella speranza che a gennaio si facciamo le cose con un minimo di criterio... :sord
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13424
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 275 volte
Sei stato  ringraziato: 1197 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da Brigata rossoblu »

car89 ha scritto: sabato 5 novembre 2022, 17:49 Come dicevo non l’ho vista, ma a leggere le statistiche non parlano di una scoppola.
Errori di singoli dici?
Sì: il primo goal è una dormita di Brescianini e Marson prende goal sul suo palo.
Il secondo, che è quello più imbarazzante di tutti anche perché avviene al 50’ del primo tempo e chiude di fatto la partita, è stato preso su una rimessa laterale dove Vallocchia guarda il giocatore del Pisa che la mette in mezzo mentre Vaisanen si riposa per terra.
Il terzo goal non lo ricordo nemmeno, mi pare in ripartenza.
In difesa oggi il peggiore Vaisanen.
Ultima modifica di Brigata rossoblu il sabato 5 novembre 2022, 17:56, modificato 1 volta in totale.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16252
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1690 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da Markol »

Facciamo pietà, siamo di una pochezza imbarazzante, su questo forum è chiaro da mesi, ora inizia ad arrivarci la massa. Non vedo quale miracolo possa evitare di arrivare a dicembre già retrocessi.
PAOLETTO17
Veterano
Veterano
Messaggi: 1082
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 17:03
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 81 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da PAOLETTO17 »

Miglioramenti? Buh! Io non ne ho visti. Approccio disastroso alla partita, lenti e superficiali, dopo 10 minuti ci avevano già chiuso nella nostra trequarti, mai una ripartenza decente. Sul 3-0 il Pisa si è un po' ammosciato e vorrei vedere... potevano fare il quarto in almeno altre 3 occasioni nitide. Difesa colabrodo, centrocampo insussistente e attacco fantasma per i primi 70 minuti. Se Viali è la settordicesima scelta e l'unico che ha accettato c'è un perché GROSSO COME UNA CASA.
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da frank ockk »

Partita apparentemente migliore delle altre ma ho l'impressione che il Pisa nel secondo tempo ci ha snobbato.
Per la cronaca Nasti deve essere una testa di caxxo. Se ne andato nello spogliatoio come una furia a fine partita nonostante qualche timido tentativo di fermarlo. In occasione del 3 gol del Pisa, forte battibecco a distanza con Rispòlì, seppur sia stato quest'ultimo a cazziarlo per primo.
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da frank ockk »

Quando abbiamo preso BUTIC come attaccante titolare, ho capito che eravamo gestiti da un grandissimo incompetente.
Purtroppo, non c'e nulla da fare..
Quest'anno non ci sono 4 squadre peggiori di noi.
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 802
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 264 volte
Sei stato  ringraziato: 218 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da isaia »

Personali Considerazioni:

fisicamente ci hanno travolti come immaginavo ed anche atleticamente, mi sa che il preparatore di dionigi era un pazzo..pagheremo cara la pessima preparazione estiva, siamo fermi.
Stiamo facendo una B senza un portiere.
Lasciamo il miglior centrale in panca Venturi per un vaisanen che forse in una difesa a 3 ci sta ma oggi su 2 e 3 gol ha grossisime responsabilita', imbarazzante.
A centrocampo senza florenzi malissimo chi sono i titolari? Brescianini calo' e ??
Bocciati in attacco butic e larrivey spero si viri su zilli che doveva essere il suo anno.

volevamo il cambio allenatore per vedere i piu forti in campo insieme (calo',d'urso,zilli) ma oggi niente anche se credo che ci arrivera', non gli do colpe.
Fra le partite di dionigi e quella di oggi c'e' un abbisso ..dionigi non superava la trequarti 11 dietro la palla senza mai tirare, oggi tranne i primi 20 min ho visto minimo 4-5 uomini in area moltissimi cross e tanti calc* d'angolo.
Per cambiare la mentalita perdente e la disunione creata del precedente allenatore penso ci vorra' tempo, speriamo di arrivare a gennaio ancora in corsa per la salvezza, quest'anno non ha fatto la culata col DS come in passato.Ci servono mezzali ed abbiamo mediani senza trz sx portieri ecc
Come scrissi a giugno con Goretti + Bisoli partivi col 50% di salvezza in tasca.
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5379
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1606 volte
Sei stato  ringraziato: 823 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da THE FAN »

Fissiannu fissiannu domani potremmo essere penultimi :flag:
My football team, my city, my life!!! Immagine
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 802
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 264 volte
Sei stato  ringraziato: 218 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da isaia »

Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16252
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1690 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da Markol »

THE FAN ha scritto: sabato 5 novembre 2022, 18:38 Fissiannu fissiannu domani potremmo essere penultimi :flag:
Abbiamo 11 punti! Siamo nei play off! Ah no :sord
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5379
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1606 volte
Sei stato  ringraziato: 823 volte

Re: Pisa vs Cosenza: pre, live e postpartita - 05 Novembre ore 14:00

Messaggio da THE FAN »

Markol ha scritto: sabato 5 novembre 2022, 18:44 Abbiamo 11 punti! Siamo nei play off! Ah no :sord
Solo ppe' ru sdiarru :flag:
My football team, my city, my life!!! Immagine