car89 ha scritto: venerdì 4 novembre 2022, 16:25
Per un 433 manca un'ala di ruolo...si può adattare solo Brignola, ma a destra per farlo rientrare e vicino l'area, o magari Nasti..Korvnig non mi convince.
Sul grassetto concordo.
Comunque, su Viali dopo aver sentito la conferenza stampa. Al di là delle parole che lasciano il tempo che trovano, il vantaggio del cambio di allenatore è che lui si trova nella condizione opposta a Dionigi, può incidere di più e rischiare qualcosa.
Tra i due poi la differenza è che Dionigi si presentò dal primo momento in tono dimesso e con le mani avanti, lui è forte del fatto che è alla prima esperienza in un contesto in cui non può fare miracoli ma è solido per il percorso fatto fin qui.
Poi non mi sembra uno sprovveduto, in base alla scelta di dotarsi del secondo di Sottil (al quale secondo me lui si ispira).
Vediamo.
Merola non piu tardi di una stagione fa ha fatto egregiamente a FG...e parliamo di uno che nelle giovanili ha fatto bruttissimo.
Mettici pure il fatto che non gli si chiederebbe di incidere come un Insigne, ma fare quelle 4/5 cose buone a partita che magari ti portano una giocata vincente.
MA parliamo di ipotesi...perchè mi sembra strano che si voglia fare (gia da subito) un 433 puro.
Su Viali le sensazioni sono piu ceh positive dopo averlo ascoltato, all'ovvio ha aggiunto diversi spunti interessanti ma le cose fondamentali, al di la delle chiacchiere, sono:
1. Ha fatto una discreta carriera da calciatore, un picchiatore con stile;
2. Ha fatto una bella gavetta da allenatore con squadre da medio alta serie C
3. Ha cercato in tutti i modi la B, e ora a sorpresa ci si trova dentro e vuole tenersela
4. Soprattutto, come hai fatto notare, ha scelto uno staff di tutto rispetto che potrà aiutarlo a tenere la barra dritta in una nave lasciata (come sempre) in balìa degli eventi