Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
Comunque... Si dice che i cosentini siano disfattisti e pessimisti, ma secondo me per i tifosi MEDI del cosenza sta cosa non vale.
Ogni estate si esaltano non appena qualcuno butta lí una frase stile "quest'anno vi stupiremo", anche se ogni anno questi buoni propositi vengono malamente smentiti. Puntualmente gonfiano il petto fieri al grido "vedrai che questo è l'anno del cambiamento, st'anno sarà diverso" che urlano in faccia ai tagliaturi brutti.
Pochi giorni fa eccoli di nuovo esaltatissimi. "ah, mo vena stellone, finalmente l'annu capito, putimu fa i playoff". Le timide rimostranze mie e di altri "io ca stellone vena aru cusenza i guarascio un ci cridu, ma mancu su vidu in panchina" vengono bollate come disfattismo.
Il tifoso medio cosentino è ottimista e speranzoso, e io lo invidio un po' perché penso che viva meglio di me.
e gli voglio pure bene!
Vilienza ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 8:50
Comunque... Si dice che i cosentini siano disfattisti e pessimisti, ma secondo me per i tifosi MEDI del cosenza sta cosa non vale.
Ogni estate si esaltano non appena qualcuno butta lí una frase stile "quest'anno vi stupiremo", anche se ogni anno questi buoni propositi vengono malamente smentiti. Puntualmente gonfiano il petto fieri al grido "vedrai che questo è l'anno del cambiamento, st'anno sarà diverso" che urlano in faccia ai tagliaturi brutti.
Pochi giorni fa eccoli di nuovo esaltatissimi. "ah, mo vena stellone, finalmente l'annu capito, putimu fa i playoff". Le timide rimostranze mie e di altri "io ca stellone vena aru cusenza i guarascio un ci cridu, ma mancu su vidu in panchina" vengono bollate come disfattismo.
Il tifoso medio cosentino è ottimista e speranzoso, e io lo invidio un po' perché penso che viva meglio di me.
e gli voglio pure bene!
#vilienzaperlasociologia
No, il tifoso medio è assolutamente incapace di intendere e volere, poi ci sono i lecchini prezzolati, ma quelli sono facili da sgamare perché a differenza dei primi non diranno mai una parola contro il verme schifoso.
Veramente Guarascio crede che ci sarà il blocco delle retrocessioni?.......
Al massimo la riforma potrà prevedere 3 retrocessioni e noi saremo tra quelle tre!!!
Chi può liberi Cosenza e il Cosenza calcio da Guarascio!!!
La realtà è che possono fare tutte le riforme che vogliono ma il punto numero 1 è che 40 squadre tra serie A e serie B sono troppe.
Almeno una decina tra A e B non meritano il posto dove stanno. Ogni anno si vedono troppe partite oscene tra squadre oscene sia in A che in B.
Quindi senza voler esagerare troppo i campionati di A e B dovrebbero essere a 18 squadre.
pix ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 9:20
La realtà è che possono fare tutte le riforme che vogliono ma il punto numero 1 è che 40 squadre tra serie A e serie B sono troppe.
Almeno una decina tra A e B non meritano il posto dove stanno. Ogni anno si vedono troppe partite oscene tra squadre oscene sia in A che in B.
Quindi senza voler esagerare troppo i campionati di A e B dovrebbero essere a 18 squadre.
Anche perché con A e B a 36, potresti fare una terza serie unica a 22/24 (così da avere 60 club pro) ed uscirebbe un campionato molto interessante da poter vendere, in termini di piazze presenti e di qualità, perché togliere 4 club tra A e B significa che circa 100 calciatori che attualmente militano in A e B giocherebbero in C.
Ma è una cosa talmente di buon senso che non la faranno mai. Piuttosto fanno una B a 40 così diventa una serie C.