onlyamar ha scritto: giovedì 13 ottobre 2022, 12:02
Chi investe non investe mai a scatola chiusa, è chiaro che lo fa sperando di guadagnarci, il doppio, il triplo, e anche di più, come è naturale e anche giusto che sia. Bisogna però essere intelligenti e lungimiranti, doti che non tutti quelli che hanno i soldi possiedono.
Gallo aveva i soldi ma non aveva tutto il resto, oltre che a galleggiare nell'illegalità, e infatti è caduto miseramente.
Questa società attuale è totalmente sganciata e con zero contatti con quella precedente, oltretutto con una persona perbene come Cardona come garante.
Non mi sono spiegato.
Le società hanno vita autonoma e rispondono autonomamente delle condotte poste in essere dai propri amministratori, sul piano generale attraverso una legge che prevede la responsabilità amministrativa (ma che in realtà è penale) delle società e sul piano speciale in relazione ad eventuali ordinamenti di appartenenza.
Se acquisto una società la prima cosa che faccio è verificare che nel pregresso non siano state poste in essere condotte che possono portare a contestazioni.
Se poi quella società la sto acquistando facendo un'istanza al Tribunale penale, che deve prima sentire la Procura della Repubblica, interfacciandomi con un amministratore giudiziario, perché il precedente proprietario è sottoposto a misure cautelari per reati commessi nell'esercizio dei poteri gestori della società che sto acquistando, le verifiche devo, e ripeto devo, farle con un'attenzione dieci volte maggiore.
Poi che Cardona e Saladini siano persone specchiate nessuno lo mette in dubbio, fino a prova contraria, ma non sposta il fatto che se in passato la Reggina ha commesso illeciti ne risponderà in ogni caso.