Reggina vs Cosenza: pre, live e postpartita - 08 Ottobre ore 16:15

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
vittorio1977
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 807
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 16:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 43 volte

Re: Reggina vs Cosenza: pre, live e postpartita - 08 Ottobre ore 16:15

Messaggio da vittorio1977 »

La reggina è nu squatruni. Non ci piove.
La giochiamo 100 volte la perdiamo 99. Non ci piove.
Siamo senza portiere (chi brigogna) e senza terzino sinistro. È evidente anche ai non esperti.

Fatte queste premesse, rifletto, mi incazzo e dico:

Se giochi con una punta contro una squadra che palleggia di prima ad occhi chiusi, non starai regalando 2 esterni lasciando totalmente la zona nevralgica del campo all'avversario, che va sempre in superiorità numerica? Unn'hannu fattu vida palla.

Considerazione n.2
Dice il mister che alcuni devo ancora trovare la condizione.
Non sarebbe più logico mettere in campo la migliore squadra possibile e poi fare dei cambi al 60imo e fare uscire quelli meno brillanti? Perché dobbiamo tenere in panchina Caló per farlo entrare a partita finita?

Considerazione n.3

In partite come queste, dove non hai niente da perdere, perché non dare spazio a Zilli ed eventualmente nell'ultima mezz'ora fare entrare Larrivey che a quel punto, fresco, può giocare d'esperienza ed aiutare la squadra in modo più effettivo? Che senso ha farlo correre dietro la palla a 50m dalla porta per 70 minuti?

considerazione n.4

Abbiamo allontanato Bisoli, un uomo prima che allenatore, perché con una squadra da bassa serie C ha plasmato il gioco in base agli elementi (che elementi!!!) e ci ha salvato con una grinta ed una cattiveria che non vedevamo da anni. Per prendere un capone e cacasotto ai livelli quasi del pescatore di Cetraro. Che senso ha avuto? Come rimpiango Bisoli.

Considerazione n5.

Essere rappresentati da Guarascio in giro per l'Italia, mi fa rosso di vergogna.

Conclusione: Dionigi, unn' è cosa tua, guarascio vattene.
:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
SoTtO lA PiOgGiA, aTtRaVeRsO iL VeNtO.. NoN cAmMiNeRaI MaI SoLa....


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Reggina vs Cosenza: pre, live e postpartita - 08 Ottobre ore 16:15

Messaggio da Oberdan_80 »

Minaccia ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 21:42 A mio modesto parere l'operazione Reggina è sostenibilissima e Saladini se la può permettere, come se la potrebbe permettere il munnizzaro a occhi chiusi.
Senza contare che pur non salendo ma facendo un campionato che li porta in finale play-off o giù di li, valorizzi la rosa che ti può portare grosse plusvalenze per non parlare del plus di incassi al botteghino ma sti concetti sono troppo complessi per chi vive alla giornata
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8697
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 672 volte

Re: Reggina vs Cosenza: pre, live e postpartita - 08 Ottobre ore 16:15

Messaggio da Minaccia »

vittorio1977 ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 21:43
considerazione n.4

Abbiamo allontanato Bisoli, un uomo prima che allenatore, perché con una squadra da bassa serie C ha plasmato il gioco in base agli elementi (che elementi!!!) e ci ha salvato con una grinta ed una cattiveria che non vedevamo da anni. Per prendere un capone e cacasotto ai livelli quasi del pescatore di Cetraro. Che senso ha avuto? Come rimpiango Bisoli.

again, mi ripeto, il senso è che Bisoli per restare voleva non dover allenare più gli "elementi" ma una squadra costruita con un budget importante per "alzare l'asticella" come promesso da anni, del resto, dal padrone. Otto milioni. In sostanza, Bisoli voleva il tipo di squadra, milione più milione meno, giocatore più giocatore meno, che hanno dato a Inzaghi a Reggio.
Il fatto che non sia stato riconfermato per questo motivo fa capire perfettamente le intenzioni del tiranno.
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8697
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 672 volte

Re: Reggina vs Cosenza: pre, live e postpartita - 08 Ottobre ore 16:15

Messaggio da Minaccia »

Oberdan_80 ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 21:48 Senza contare che pur non salendo ma facendo un campionato che li porta in finale play-off o giù di li, valorizzi la rosa che ti può portare grosse plusvalenze per non parlare del plus di incassi al botteghino ma sti concetti sono troppo complessi per chi vive alla giornata
A mia memoria, abbiamo sfiorato o raggiunto il milione di euro di incassi al botteghino ad esempio nel primo anno di serie B (e ci siamo messi a contare i soldi sul forum, anzi, per la precisione ci si è applicato Ferruccio: motivo per cui da un certo punto in poi la società non ha più comunicato gli incassi. Cosa ha da nascondere chi non vuole che gli si facciano i conti in tasca?).
Un milione di euro noi, fatevi il conto di quanto può incassare la Reggina quest'anno, considerando che ha già fatto un incasso da quindicimila spettatori all'ottava di andata (e no, non perché semplicemente era il derby o almeno non solo).

Intanto Inzaghi ha dichiarato nuovamente che vuole portare la Reggina in serie A in TRE anni. Non subito, possono aspettare TRE anni.
"a gennaio falliscono"
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Reggina vs Cosenza: pre, live e postpartita - 08 Ottobre ore 16:15

Messaggio da Oberdan_80 »

Minaccia ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 21:51 again, mi ripeto, il senso è che Bisoli per restare voleva non dover allenare più gli "elementi" ma una squadra costruita con un budget importante per "alzare l'asticella" come promesso da anni, del resto, dal padrone. Otto milioni. In sostanza, Bisoli voleva il tipo di squadra, milione più milione meno, giocatore più giocatore meno, che hanno dato a Inzaghi a Reggio.
Il fatto che non sia stato riconfermato per questo motivo fa capire perfettamente le intenzioni del tiranno.
questo lo voleva Goretti che è stato il primo ad essere fatto fuori, Bisoli dopo l'arrivo di Gemmi neanche è riuscito a trattare per il rinnovo, parole sue

https://www.cosenzachannel.it/2022/07/1 ... -florenzi/
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16313
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1739 volte

Re: Reggina vs Cosenza: pre, live e postpartita - 08 Ottobre ore 16:15

Messaggio da Markol »

Oberdan_80 ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 21:57 questo lo voleva Goretti che è stato il primo ad essere fatto fuori, Bisoli dopo l'arrivo di Gemmi neanche è riuscito a trattare per il rinnovo, parole sue

https://www.cosenzachannel.it/2022/07/1 ... -florenzi/
Ancora devo capire perché gemmi è andato a prenderlo per il cul* fino a Bologna.
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8697
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 672 volte

Re: Reggina vs Cosenza: pre, live e postpartita - 08 Ottobre ore 16:15

Messaggio da Minaccia »

Oberdan_80 ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 21:57 questo lo voleva Goretti che è stato il primo ad essere fatto fuori, Bisoli dopo l'arrivo di Gemmi neanche è riuscito a trattare per il rinnovo, parole sue

https://www.cosenzachannel.it/2022/07/1 ... -florenzi/
Infatti in un altro post ho parlato solo di un mezzo abboccamento, l'unica possibilità che ha avuto Bisoli e in effetti Gemmi non c'era ancora. Dopo di che non è stato più cercato.
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Reggina vs Cosenza: pre, live e postpartita - 08 Ottobre ore 16:15

Messaggio da Bia »

misasi ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 21:07 La differenza non l'ha fatta nominando un dg i un presidente ma spendendo cifre enormi.
Fosse così semplice, penso che Guarascio a parte, tutti quanti spenderebbero le stesse somme visto che arrivano dalla lega. Sta spendendo più di quanto ha fatto lo stesso gallo.


Che poi AVREBBERO un progetto triennale voglio davvero vederlo se non saliranno quest'anno. E purtroppo per loro penso siano una bella squadra ma non così attrezzata per andare in a.
Bè, calcola che il primo a dirlo, parlando di "anno di transizione", è proprio Inzaghi...
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Reggina vs Cosenza: pre, live e postpartita - 08 Ottobre ore 16:15

Messaggio da Oberdan_80 »

Minaccia ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 21:55 A mia memoria, abbiamo sfiorato o raggiunto il milione di euro di incassi al botteghino ad esempio nel primo anno di serie B (e ci siamo messi a contare i soldi sul forum, anzi, per la precisione ci si è applicato Ferruccio: motivo per cui da un certo punto in poi la società non ha più comunicato gli incassi. Cosa ha da nascondere chi non vuole che gli si facciano i conti in tasca?).
Un milione di euro noi, fatevi il conto di quanto può incassare la Reggina quest'anno, considerando che ha già fatto un incasso da quindicimila spettatori all'ottava di andata (e no, non perché semplicemente era il derby o almeno non solo).

Intanto Inzaghi ha dichiarato nuovamente che vuole portare la Reggina in serie A in TRE anni. Non subito, possono aspettare TRE anni.
"a gennaio falliscono"
Cosenza con l'arsura di calcio DECENTE che ha, con uno stadio da 23k posti, ti porta 2 mln di euro MINIMO ed escludo il merchandising e gli sponsor di una squadra che lotterebbe VERAMENTE per la zona play-off.,,
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5517
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 456 volte

Re: Reggina vs Cosenza: pre, live e postpartita - 08 Ottobre ore 16:15

Messaggio da misasi »

Bia ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 22:07 Bè, calcola che il primo a dirlo, parlando di "anno di transizione", è proprio Inzaghi...
Del resto quello che diceva Taibi che addirittura inspiegabilmente è stato tenuto dentro.
Ha comprato 400 giocatori spendendo l'impossibile e contrattualizzando a cazz di cane.
Infatti io a differenza tua non credo sia bravo. Ma non è questo che è importante se non il fatto che io nonostante la bella facciata non riesco a vedere il tutto come un progetto credibile, figurarsi a tre anni.
Ma alla fine si tratta di cose che a noi interessano poco se non per il fatto che io non li prenderei a modello.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16313
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1739 volte

Re: Reggina vs Cosenza: pre, live e postpartita - 08 Ottobre ore 16:15

Messaggio da Markol »

Oberdan_80 ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 22:10 Cosenza con l'arsura di calcio DECENTE che ha, con uno stadio da 23k posti, ti porta 2 mln di euro MINIMO ed escludo il merchandising e gli sponsor di una squadra che lotterebbe VERAMENTE per la zona play-off.,,
Prova ad andare allo store per comprare le nuove felpe o altro materiale che non siano le maglie, trovi na bella radica. Questi non sanno neanche vendere o forse non gli interessa. Un suq di qualsiasi villaggio è mille volte più organizzato.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Reggina vs Cosenza: pre, live e postpartita - 08 Ottobre ore 16:15

Messaggio da Bia »

misasi ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 23:02 Del resto quello che diceva Taibi che addirittura inspiegabilmente è stato tenuto dentro.
Ha comprato 400 giocatori spendendo l'impossibile e contrattualizzando a cazz di cane.
Infatti io a differenza tua non credo sia bravo. Ma non è questo che è importante se non il fatto che io nonostante la bella facciata non riesco a vedere il tutto come un progetto credibile, figurarsi a tre anni.
Ma alla fine si tratta di cose che a noi interessano poco se non per il fatto che io non li prenderei a modello.
E chi li prende a modello?
Il punto è che tutti partono da un PROGETTO, giusto sbagliato, vincente o fallimentare che sia.
Qui SOLO NOI DOPO 12 ANNI NON FACCIAMO PROGETTI!!
L'hai letta l'intervista del mentecatto Guarpetta? "Programmare non serve".... :sord
Izzatore di professione :sord
tetris
Veterano
Veterano
Messaggi: 2828
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2021, 13:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 223 volte

Re: Reggina vs Cosenza: pre, live e postpartita - 08 Ottobre ore 16:15

Messaggio da tetris »

misasi ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 23:02 Del resto quello che diceva Taibi che addirittura inspiegabilmente è stato tenuto dentro.
Ha comprato 400 giocatori spendendo l'impossibile e contrattualizzando a cazz di cane.
Infatti io a differenza tua non credo sia bravo.
eh... :roll: Taibi allo stato brado è na crapa... o meglio... si fa i beati caz** suoi come ogni direttore sportivo che trova la vigna di un presidente che lo tiene a briglia sciolta, cambiando DG come i calzini (o come nel caso del nostro patròn, facendone addirittura a meno)...
un Taibi che ha sopra di sè Martino, allora diventa un DS ordinato, disciplinato e affidabile... perchè Martino ti chiama e ti dice: amico mio, vuoi continuare a lavorare? vuoi continuare a lavorare qui? bene... mo pigli quella tonnellata di letame che hai messo in bilancio e fai pulizia, prendi sotto braccio procuratori e calciatori e vai a rinegoziare TUTTO, sennò si piglianu na bella ralla, perchè oggi come oggi Gallo preferisce far zumpare tutto, se subentriamo noi ti salvi, ma ti devi mettere in riga... se riesci a rinegoziare bene, sennò t'attacchi aru cazzu e da oggi per qualche anno te ne stai in panchina (come chiru galantuomo i mirabelli che dopo il milan s'è fatto 3 anni di panchina, ripartendo dalla C)...
capita l'antifona Taibi, procuratori e giocatori si sono dati una regolata ed è partito il salvataggio, fatto il grosso su partuti i zicchiatti ara ricchia per il caro Gallo... :wink:
misasi ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 23:02Ma non è questo che è importante se non il fatto che io nonostante la bella facciata non riesco a vedere il tutto come un progetto credibile, figurarsi a tre anni.
i debiti verso agenzia delle entrate, ringraziando il covid, sono dilazionati/posticipati al 2025, ecco perchè Inzaghi parla di 3 anni, il macigno è quello, ma se entro 3 anni vai in A, il macigno se ne va... nel frattempo le spese vive le finanzi con le entrate standard (minutaggio under23, diritti tv, botteghino e sponsor)... altro che zumpano a dicembre...
un ex questore di Milano, nonchè arbitro di serie A, prefetto in quiescenza, non si va a immischiare se dietro non ci sono solide basi... hanno fatto un lavorone per non farli zumpare e mo zumpanu a dicembre? un su zumpati a giugno? e allora fino al 2025 non succede un caz*...
Campedelli lo hanno tenuto in piedi con le mollette per i panni per 7 lunghi anni e chissi i jettanu a mare a dicembre? ma veramente vulimu crida ari favole?
misasi ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 23:02 Ma alla fine si tratta di cose che a noi interessano poco se non per il fatto che io non li prenderei a modello.
neanche io li prenderei a modello, perchè per fare quello che hanno fatto sono servite le maniere forti... fortissime... e non mi posso lamentare dell'andazzo con guarascio per ciò che c'è dietro di lui e poi chiedere i fa carn'i puarcu puru peggio!

si chiede semplicemente di gestire la squadra col fine ultimo di concentrare le risorse sul potenziamento graduale del settore tecnico, nominare un DG, facendogli assumere un DS che sceglierà allenatore e giocatori in base ad un progetto tecnico condiviso e sostenibile, spendi solo quello che incassi, anzi ti arrivo a dire pure spendi solo ciò che prendi accantonando un 10% per ogni esercizio... ci puoi fare tranquillamente una squadra competitiva che può salvarsi in scioltezza (con 1-2 giornate di anticipo, come la stagione di esordio) e chissà che, aggiungendo ogni stagione 3 rinforzi di categoria nel telaio della squadra, non arrivi prima o poi na culatA...
e invece no... il Cosenza in B smette di essere il "fine" della gestione per trasformarsi in un "mezzo" per il raggiungimento di altri obiettivi... le entrate diventano una forma di ammortizzatore sociale per tutto ciò che ruota attorno a guarascio e alle sue aziende... e la squadra viene costruita da schifo di proposito... radendo al suolo tutto e ripartendo ogni anno da zero (o poco più, come stavolta)... tanto ni salvamu ccu ru "cul*"... che bisogno c'è di costruire una squadra competitiva? :sord

ma jiss'a fanculo iddru e chini c'ha misu (e ancora s'u tena)! =@

10/10/2022 semp'i stessi cose... :cry:
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Reggina vs Cosenza: pre, live e postpartita - 08 Ottobre ore 16:15

Messaggio da Oberdan_80 »

tetris ha scritto: lunedì 10 ottobre 2022, 0:09 eh... :roll: Taibi allo stato brado è na crapa... o meglio... si fa i beati caz** suoi come ogni direttore sportivo che trova la vigna di un presidente che lo tiene a briglia sciolta, cambiando DG come i calzini (o come nel caso del nostro patròn, facendone addirittura a meno)...
un Taibi che ha sopra di sè Martino, allora diventa un DS ordinato, disciplinato e affidabile... perchè Martino ti chiama e ti dice: amico mio, vuoi continuare a lavorare? vuoi continuare a lavorare qui? bene... mo pigli quella tonnellata di letame che hai messo in bilancio e fai pulizia, prendi sotto braccio procuratori e calciatori e vai a rinegoziare TUTTO, sennò si piglianu na bella ralla, perchè oggi come oggi Gallo preferisce far zumpare tutto, se subentriamo noi ti salvi, ma ti devi mettere in riga... se riesci a rinegoziare bene, sennò t'attacchi aru cazzu e da oggi per qualche anno te ne stai in panchina (come chiru galantuomo i mirabelli che dopo il milan s'è fatto 3 anni di panchina, ripartendo dalla C)...
capita l'antifona Taibi, procuratori e giocatori si sono dati una regolata ed è partito il salvataggio, fatto il grosso su partuti i zicchiatti ara ricchia per il caro Gallo... :wink:

i debiti verso agenzia delle entrate, ringraziando il covid, sono dilazionati/posticipati al 2025, ecco perchè Inzaghi parla di 3 anni, il macigno è quello, ma se entro 3 anni vai in A, il macigno se ne va... nel frattempo le spese vive le finanzi con le entrate standard (minutaggio under23, diritti tv, botteghino e sponsor)... altro che zumpano a dicembre...
un ex questore di Milano, nonchè arbitro di serie A, prefetto in quiescenza, non si va a immischiare se dietro non ci sono solide basi... hanno fatto un lavorone per non farli zumpare e mo zumpanu a dicembre? un su zumpati a giugno? e allora fino al 2025 non succede un caz*...
Campedelli lo hanno tenuto in piedi con le mollette per i panni per 7 lunghi anni e chissi i jettanu a mare a dicembre? ma veramente vulimu crida ari favole?
neanche io li prenderei a modello, perchè per fare quello che hanno fatto sono servite le maniere forti... fortissime... e non mi posso lamentare dell'andazzo con guarascio per ciò che c'è dietro di lui e poi chiedere i fa carn'i puarcu puru peggio!

si chiede semplicemente di gestire la squadra col fine ultimo di concentrare le risorse sul potenziamento graduale del settore tecnico, nominare un DG, facendogli assumere un DS che sceglierà allenatore e giocatori in base ad un progetto tecnico condiviso e sostenibile, spendi solo quello che incassi, anzi ti arrivo a dire pure spendi solo ciò che prendi accantonando un 10% per ogni esercizio... ci puoi fare tranquillamente una squadra competitiva che può salvarsi in scioltezza (con 1-2 giornate di anticipo, come la stagione di esordio) e chissà che, aggiungendo ogni stagione 3 rinforzi di categoria nel telaio della squadra, non arrivi prima o poi na culatA...
e invece no... il Cosenza in B smette di essere il "fine" della gestione per trasformarsi in un "mezzo" per il raggiungimento di altri obiettivi... le entrate diventano una forma di ammortizzatore sociale per tutto ciò che ruota attorno a guarascio e alle sue aziende... e la squadra viene costruita da schifo di proposito... radendo al suolo tutto e ripartendo ogni anno da zero (o poco più, come stavolta)... tanto ni salvamu ccu ru "cul*"... che bisogno c'è di costruire una squadra competitiva? :sord

ma jiss'a fanculo iddru e chini c'ha misu (e ancora s'u tena)! =@

10/10/2022 semp'i stessi cose... :cry:
:roll: :good:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10020
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 912 volte
Sei stato  ringraziato: 1601 volte

Re: Reggina vs Cosenza: pre, live e postpartita - 08 Ottobre ore 16:15

Messaggio da Frascale67 »

Dico la mia.
Intanto abbiamo imparato, da questa vicenda, che le trattative serie sono, non dico segrete, ma riservate. A 15 giorni dalla fatidica scadenza dell'iscrizione non si conosceva neanche il nome dell'imprenditore. Quindi al bando trattative-spettacolo, quelle sono per avventurieri o per gente che non ha una lira oppure, ancora, per persone che non vogliono caccia' na lira. Neanche io prendo la Reggina a modello come assetto societario ma hanno un progetto, un pensiero un qualcosa da raggiungere. Noi viviamo alla giornata. Su questo forum ci sono da relativamente poco ma ho sempre scritto che il nostro (pezzente) ha una visione del futuro da qui alla fine del campionato. Stop. E tutto ciò che accade in questo lasso di tempo è la logica conseguenza. Arronzo all'ennesima potenza per arraffare e redistribuire (in parte) tutto ciò che è possibile. Però vorrei porre l'accento su un elemento che ritengo importante. La completa assenza di una voce critica nella classe giornalistica bruzia. Capisco la prudenza nel criticare allenatore e squadra ma dopo 12 anni ancora fare la festa per un qualcosa di normale, in altre realtà, è servilismo. Un esempio? Il fitto del campo de Real Cosenza. Non era una buona notizia. Non era un segnale di cambiamento. È semplicemente vergognoso fare i salti di gioia perché dopo 12 anni si è deciso ad affittare un campo di allenamento. Questo ovviamente è il mio pensiero.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...