misasi ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 16:02
Ma chi lo nega che giochiamo alle volte male, a tratti meglio essendo, però,sterili,altre volte siamo completamente piatti.
Ma nessuno ci ha mai messo sotto da poter dire che siamo stati presi a pallate a meno che non sia un'iperbole per sottolineare che non diamo uno spettacolo piacevole.
In tutte le partite ci sta essere messi sotto pressione per parti della gara e soprattutto se hai contro squadroni come quest'anno.
Io continuo a dire: criticare il giusto senza dimenticare le cose buone che ci sono e che sicuramente quest'anno nell'arronzo consolidato ultradecennale qualcosa di diverso è stato fatto. A tutti i livelli, compreso quello della composizione della rosa che è più forte rispetto al passato e costruita anche con più prospettiva.
Condivido la seconda parte...rosa estremamente piu futuribile, ma che mi lascia interdetto nella scelta di aver preferito Gozzi ad un qualsiasi mestierante di B: come se (l'ingaggio di) Kongolo potesse bloccare tutto...e se blocca tutto perchè quattro centravanti e 8 centrocampisti?
Vabbe, diciamo che purtroppo non si sono incastrate un paio di combinazioni, ci sta, ma aspetto Gemmi al varco del mercato invernale:
lì mi aspetto un accorciamento della rosa con l'innesto di 2/3 giocatori piu funzionali.
Sulla prima parte non sono del tutto d'accordo.
L'approccio contro il Como è stato tra l'imbarazzante e l'inadeguato, con Brignola e Merola appiattiti che non riuscivano a tenere mai Vignali e Cangiano.
Così come altri grandi spezzoni di gara come a Bolzano (50 minuti da teneroni) o l'ultima mezzora a Terni in superiorità.
Intendiamoci, noi dobbiamo salvarci e ci sta soffrire in ogni gara. Non è quello il punto.
Ma da un allenatore, che gioca per quell'obiettivo, mi aspetto piu pragmaticità e adattabilità agli eventi: se non hai le ali, e forse ne hai appena una (Merola), NON puoi fare il 4231.
Se decidi di aspettare, DEVI avere chi ti ribalta l'azione (Santo Brescianini, santissimo) e tu ti affidi ad un esordiente assoluto (Nasti) perchè non ti sei fatto comprare un Carretta ma hai 4 punte per un posto.
da qui i miei dubbi su Dionigi:
1. ma Gemmi lo sapeva che volevi fare il 4231?
2. e perchè non hai un'ala?
3. e perchè hai 4 punte centrali?
4. e perchè non hai un terzino sx piu strutturato?
5. e perchè non hai un solo contropiedista in rosa?