Questo i primi 20 minuti in cui loro, forti del tasso tecnico evidentemente superiore, hanno premuto e sparato quasi tutte le cartucce visto che poi i nostri hanno trovato le giuste contromisure contenendo le streghe fino a fine primo tempo. Nel secondo tempo grazie alla loro disattenzione e alla velenosità del Bati ci siamo ritrovati in vantaggio e loro sono mi è sembrato siano crollati psicologicamente e soprattutto fisicamente, del resto in 45 minuti sono riusciti a rendersi pericolosi solo con il palo di Farias.Bia ha scritto: domenica 14 agosto 2022, 23:11 Vero. la mediana era inutile. Voca e Valocchia pessimi e Florenzi è salito dopo quel primo errore che c9 stava costando il gol. Panico male, meglio Martino. Brescianini mi è piaciuto, ha fisico e piede. Brignola sembrava giocasse con loro. D'urso si è sfiancato a dare palloni e correndo come un matto. Col gol abbiamo trovato spazio e fiducia, ma non possiamo pensare che ci sarà sempre un errore ad aiutarci. Vanno presi 4 giocatori titolari. Punto.
Per il resto....FORZA LUPI!
Vallocchia e Voca non hanno brillato ma non hanno neanche demeritato (anche perchè come facevi a portarla a casa nel secondo tempo senza subire quasi nulla se 2 dei 3 centrocampisti che avevamo in campo offrivano una prestazione penosa?), sicuramente serve come il pane almeno un centrocampista (confidando che Brescianini faccia bene in rosso blu, altrimenti 1 non basterebbe). Capitolo Panico, dopo quei primi 20 minuti difficili per tutta la squadra il ragazzo è venuto fuori ed a parte qualche sbavatura, fino a quando è rimasto in campo, a mio avviso ha fatto una buona partita condita da 2-3 strappi su quella fascia non male. Lungi da me pensare che abbiamo trovato il nuovo Spinazzola, ma giusto dar merito al ragazzo per la prova positiva. Martino è poi entrato molto bene mostrando corsa, inserimento ed anche mestiere. Certamente aspettiamo come si aspetta l'acqua nel deserto almeno il terzino sinistro titolare.
Brignola invece è quello che mi è piaciuto di meno, ma non voglio bocciarlo alla prima di campionato. Certo è che serve una ulteriore soluzione e Merola, per caratteristiche e qualità tecniche, potrebbe proprio essere l'uomo giusto da inserire in rosa, anche se alla gargamella style, solo in prestito.
Completiamo la squadra e speriamo che il gruppo resti compatto con il mister, e magari st'anno si soffrirà di meno...