cirujeda ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 8:51
Spiegatemi questa cosa.
Ho in dispensa due kg di pane di ieri, due kg di farina, un kg di pane raffermo, ho mandato mio figlio a prendere un kg di pane fresco....
perchè devo comprare un kg di pane tuastu?
Spiegatemi questa cosa, grazie.
Su Meroni secondo me avete ragione entrambi.
E' innegabile che Cremonese e Cosenza sono di due categorie diverse anche se giocano nello stesso campionato, un po' come Juventus e Salernitana, per cui, come Rovella alla Juve fa panchina fissa e alla Salernitana sarebbe una star, ancor di più Meroni se fa la riserva a Cremona può fare l'alternativa a Cosenza, quindi non c'è da scandalizzarsene.
Però allo stesso tempo, un conto è se pensi sia un giocatore valido e lo prendi a giugno per farlo partire dall'inizio oppure a fine mercato per chiudere il reparto, un conto è se lo prendi due giorni dopo aver visto sfumare Camporese.
Secondo me è il timing che ha influenzato il giudizio su quest'acquisto.
Che poi è un discorso replicabile su Brignola.
Brignola faceva la riserva a Benevento, e anche se non avremo mai la riprova, verosimilmente lo scorso anno a Cosenza avrebbe fatto il titolare fisso, mentre Caso a Benevento difficilmente le avrebbe giocate tutte come a Cosenza.
Quindi ci sta che Brignola venga a Cosenza per fare il titolare.
Però a differenze di Meroni, Brignola l'hai preso subito e c'hai puntato con decisione; se fosse arrivato dopo aver bucato un innesto più importante, sarebbe sembrata una toppa anche lui.
Il punto è che noi giudichiamo il lavoro di un ds con le aspettative e gli occhi dei tifosi e non ci troveremo mai.
A un ds, che Meroni possa sembrare un ripiego non gliene frega niente, così come se deve temporeggiare per provare fino alla fine a prendere il calciatore che ha in testa.
Detto questo, io finora non sono così negativo nel giudicare l'operato di Gemmi, ma avendo anche qualche info lato Salernitana su Cavion, qualche dubbio su come ha gestito la trattativa inizio ad averlo (anche se principalmente l'ha gestita Dionigi e comunque al momento le probabilità che alla fine arrivi restano alte), e ne avrei ancor di più se chiudesse subito il reparto offensivo senza aspettare gli ultimi giorni, o se non dovessero arrivare un terzino sinistro e due centrocampisti in tempo utile per preparare Benevento (a proposito, Lunetta mi sa che non ha fatto il ritiro, fattore da considerare).