CALCIOMERCATO 2022/23

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da cirujeda »

corsiapreferenziale ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 15:12 Loiacono non serve a una mazza, Situm può essere un buon ricambio di D'Urso in un paio i ruoli (ala, mezzala) ed essere utile se decidi di giocare a 3 dietro.
Liotti può anche fare il titolare in un Cosenza che punta a fare tra 40 e 50 punti.
Penso che qui sopra siamo sostanzialamente favorevoli all'ipotesi Liotti-Situm di nuovo in squadra.
Il primo ti occupa un ruolo in cui oggi non hai ne il titolare ne la riserva, il secondo è un jolly da poter mettere ovunque (tranne mezzala, ppè piacì) :D
B O I C o o p !


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1855
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 246 volte
Sei stato  ringraziato: 181 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da andre@4miglia »

Vilienza ha scritto: domenica 31 luglio 2022, 16:05 Non lo so bi', non mi trovi d'accordo (e non credo nemmeno che per questo sia un non tifoso mediocre guarasciano con la terza elementare :P )
Io sta storia del blasone, che spesso torna a riempire le pagine di sto forum, l'ho sempre trovata inutile e stucchevole. Un po' come la manìa di affibbiare a tutti i costi un genere musicale a qualcuno e, quando non ci si riesce, inventarne di nuovi.
I campionati sono giocati da squadre, ognuna con la propria storia peculiare. Il "glorioso" Ascoli di Rozzi è arrivato dov'è arrivato perchè, appunto, c'era nu ciuatu che l'ha fatto arrivare lì. Nessun merito/demerito ai tifosi ascolani, nessun demerito per chi (noi ad esempio) un costantino rozzi non ce l'ha avuto e in a non c'è mai stato. Congiunture, uomini, culate, la storia calcistica (io parlo esclusivamente di risultati ottenuti sul campo) di una squadra è fatta di tante cose. Potenzialmente puoi essere la piazza migliore del mondo, ma questo non garantisce niente sui risultati in campo. E una squadra che raggiunge un obbiettivo sul campo ha più blasone (o chiamalo come vuoi) di una che non lo raggiunge, sia la squadra di un piccolo paese o quella di una grande piazza.
Se però vogliamo giocare a questo gioco inutile, io il blasone, e così è comunemente inteso dai tifosi, lo definirei come una sorta di valore storico di una squadra. Questo valore non può che misurarsi che con criteri oggettivi. Altrimenti non se ne esce.
Una coppa dei campioni incide sul valore storico più della vittoria di uno scudetto, lo scudetto più di una partecipazione al torneo di a, la vittoria di un torneo di b più che la partecipazione allo stesso torneo, una promozione idem, la partecipazione al torneo di a vale più della partecipazione a quello di b, quella di b più di quella alla c etc etc etc
E sulla base dei valori oggettivi, che si possono contare, il cosenza non sta messo così bene come in molti immotivatamente sostengono. 108 anni di storia, 23/24 presenze in B, na coppa italia di lega pro e tutto il resto c, c1, c2 e dilettanti.
Qualche settimana fa abbiamo fatto quello stupidissimo gioco della ipotetica composizione di un torneo di b comprendente le squadre con maggiori partecipazioni. Pur escludendo quelle che giocherebbero nell'ipotetico torneo di A noi comunque non ci rientreremmo (29imi se non ricordo male).
Questa è, oggettivamente, stateci :D
Se poi dobbiamo considerare che sì, quello è stato in A però è solo perchè è una succursale della fiorentina e quindi non la possiamo contare, quell'altra si vabbè però tena deci spettatori e non conta, quella ok ma è stata ripescata, allora vale tutto e noi troveremo motivazioni e giustificazioni per metterci allo stesso piano anche del real madrid.
Dai, che cs e brescia (e empoli, e cz e ascoli, ma per quanto mi riguarda anche chievo, carpi, sassuolo e crotone) siano sullo stesso piano non si può dire, e se qualcuno al di fuori della provincia di cs dovesse sentirlo chiamerebbe gli amici per riderne tutti insieme.

Poi, ripeto, che utilità ha tutto questo? Nessuna se non quella di vaviarsi su chi ce l'ha più lungo.
Io tifo cosenza e della "posizione" in questa "classifica" me ne strafotto. Non ho bisogno di questo per essere orgoglioso della mia squadra e della mia città (che, per inciso, da Napoli in su molti nemmeno sanno dove si trovi). Il cz ha più blasone di noi? Ok, sono d'accordo, ma sti caz**, non mi ci scambierei mai, manco militassimo in promozione. E non capisco chi si pompa a grande quando grande non è (guagliù, ho visto calabresi nelle langhe piemontesi sostenere che il vino nostro è migliore!). Ovviamente non mi sto riferendo a te.

Però, c'è un però, e su questo credo che ci troviamo, un conto è essere onesti e ammettere che noi a livello di blasone siamo quello che siamo, un altro è dire che ci dobbiamo accontentare di quello che abbiamo, che dobbiamo guardare chi sta peggio e che provare a crescere non fa per noi. No, un tifoso non può accontentarsi e avallare politiche arronzone. Il blasone tra l'altro, quello di cui ho parlato, non è dato per diritto divino, ma si costruisce. E io sinceramente vorrei che da qui a tot anni il mio cosenza stia molto, ma molto in alto
Che grande penna :sord Ovviamente condivido tutto.
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4076
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 532 volte
Sei stato  ringraziato: 488 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Cinghiale83 »

https://www.cosenzachannel.it/2022/08/0 ... 1659338474
Leggere questa specie di articolo mi ha fatto accapponare la pelle dice che in difesa potrebbe partire chiunque, invece Pirlo vallocchia rimane dov'è?.cose i ciuati proprio
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da frank ockk »

Continuo a pensare che Gemmi abbia sbagliato mestiere
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da corsiapreferenziale »

Bia ha scritto: domenica 31 luglio 2022, 14:26 Allora, evidentemente qui va fatta un pò chiarezza. In particolar modo sul termine blasone ed il suo utilizzo nello Sport. Lo faccio soprattutto per 4miglia che è uno togo e che stimo. Per blasone non si deve intendere qualcosa che ti dà solo lustro e gloria. Quello vale per la nobiltà della stirpe, per quanto anche l'araldica ha le sue contraddizioni nel blasone. Potete andare a controllare, il blasone viene usato anche in maniera spregiativa ogni tanto. Detto ciò, la tedenza a pubblicizzare alcune squadre ed il loro marchio è fatta in funzione di introiti e marketing. Tenete presente che in inghilterra nessuna Società di calcio è in mano agli Inglesi, sono tutte straniere. Questo perchè quel paese dalla fine degli anni '90 ha convertito tutto sulla finanza (non sull'economia, che non è la stessa cosa) , con quello che ne è conseguito. Ecco perchè si è "creato" il termine Premier (prima si parlava di First Division, almeno fino al 1992), per un mero uso pubblicitario e volto a far pensare che in Inghilterra il calcio fosse più cool. Il primo a beneficiarne fu il Manchester United, ma per il resto tutto l'apparato ha usufruito di investimenti e strutture mastodontiche (nonostante poi alla fine la Nazionale Inglese non vince nulla lo stesso) per supportare il cambio di tendenza. E' un brand, con una matrice finanziaria. Da QUI anche l'arrivo dei Qatarioti al City (oltre al Psg), visto che lo United era già occupato. Ma il "blasone" in questi termini si applica solo per una cerchia ristretta di Società che possono essere considerate al pari di quelle inglese per la capacità di attirare investimenti e altro. Vedi il tentativo di fare la Superlega. Solo quello. Dire che il Cosenza non ha il blasone delle altre squadre in serie B è un ragionamento che non sta in piedi, sia per il contesto (la serie B) sia perchè denuncia una scarsa conoscenza del calcio. Il blasone non lo fa se sei salito in Serie A, eventualmente lo fanno gli scudetti (quindi solo Cagliari e Genoa in B hanno blasone), tutto qui. Ho già scritto, Carpi Treviso e Novara che blasone hanno più del Cosenza pur essendo state in serie A? Ma davvero diciamo? Ha blasone il brescia, che a parte quando ci andò Baggio, sale e mestamente retrocede dalla A senza colpo ferire? Questo, quale blasone consegna? O forse lo ha L'Empoli, che la prima volta salì in A da quinta (perchè la quarta fu retrocessa) ed è praticamente un dormitorio di firenze? Che blasone hai se sei stato promosso la prima volta da ripescato? Queste sono castronerie che può dire Guarpetta che ha una terza elementare (anche se magari ha preso la terza media), e denuncia nei fatti una visione da mediocre pezzente che da quando è qui "infetta" l'idea dei tifosi tramite i suoi passacarte e devoti che volutamente confondono la collocazione geografica e gli aiuti politici con altro, creando il classico minestrone nell'interesse del munnizzaro. Si sta cercando di depauperare l'orgoglio dei tifosi, di renderli schiavi cercando di convicerli che siamo pezzenti come Guarpetta e come tali ci dobbiamo accontentare. Non ci cascate. Chi fa questo ragionamento è solo uno che non è tifoso, perchè questi discorsi non vengono nemmeno accennati da chi lo è. Bisogna sempre "guardare" il cielo, mai la monnezza. Chi lo fa non tiene ai nostri Lupi! E con questo passo e chiudo definitivamente. Chi vuol capire, capisca.

:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:


Il tifoso ha diritto di sognare e ambire al massimo.
La mia domanda è: Guarascio può?
Perché se tu fai il mercato sprint coi Coda, gli Obi e i triennali a 5 zeri a Camporese e non vai in A, poi ti garantiscono di restare in B e non aver fatto il passo più lungo della Gamba e tornare in D o peggio?
Visto che Guarascio non mi dà questa certezza, preferisco i 40 punti al tentativo di farne 60 e zompare l'anno dopo.
Visto che Guarascio mi mette questa paura, preferisco i piccoli passi. Non perché non sogni la A o altro, ma perché ho paura che se Guarascio fa il tentativo di spendere, anche se lo fa senza andare all-in, l'anno dopo si ritira dal tavolo.
E io libero all'inferno, che poi è durato un amen essere liberi all'inferno, non ci voglio tornare.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da cirujeda »

corsiapreferenziale ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 16:39 Il tifoso ha diritto di sognare e ambire al massimo.
La mia domanda è: Guarascio può?
Perché se tu fai il mercato sprint coi Coda, gli Obi e i triennali a 5 zeri a Camporese e non vai in A, poi ti garantiscono di restare in B e non aver fatto il passo più lungo della Gamba e tornare in D o peggio?
Visto che Guarascio non mi dà questa certezza, preferisco i 40 punti al tentativo di farne 60 e zompare l'anno dopo.
Visto che Guarascio mi mette questa paura, preferisco i piccoli passi. Non perché non sogni la A o altro, ma perché ho paura che se Guarascio fa il tentativo di spendere, anche se lo fa senza andare all-in, l'anno dopo si ritira dal tavolo.
E io libero all'inferno, che poi è durato un amen essere liberi all'inferno, non ci voglio tornare.
Con Guarascio non hai i 40 punti garantiti. Questo è il punto.

E' solo per una serie di situazioni contingenti che non sei in C.
E non ne faccio una questione di categoria, perchè siamo tifosi sempre pure in Promozione:
ma è una questione di passione&ambizione.
Che non vuol dire buttare i soldi oppure promettere a chiacchiere la serie A.

Da un Presidente, in qualsiasi categoria, mi aspetto rispetto per i tifosi e che ci metta ogni risorsa possibile per ben figurare e per assicurare la sopravvivenza della società con qualsiasi evento sportivo nefasto (leggi retrocessione).

La domanda che rivolgo spesso e che si fa man mano piu pesante per ogni stagione ulteriore in B:
se dovessimo retrocedere, cosa ha costruito Guarascio e cosa gli rimane in mano?
Diamoci una risposta.

PS: aver paura della morte (l'inferno della D) non può costituire un alibi. Non esiste che "vabbu, siamo in B, ce la facciamo piacere cumu d'è d'è"
B O I C o o p !
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5507
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 444 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da misasi »

Uff
Come se non esistesse una via di mezzo, sostenibile, razionale e dignitosissima.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da cirujeda »

misasi ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 16:52 Uff
Come se non esistesse una via di mezzo, sostenibile, razionale e dignitosissima.
:wink:
B O I C o o p !
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da corsiapreferenziale »

misasi ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 16:52 Uff
Come se non esistesse una via di mezzo, sostenibile, razionale e dignitosissima.
Esatto. Però stai sicuro che se fai 2 stagioni a metà classifica poi non basterebbe.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da cirujeda »

corsiapreferenziale ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 17:01 Esatto. Però stai sicuro che se fai 2 stagioni a metà classifica poi non basterebbe.
posto che non sarebbe un problema (la premessa è che il tifoso vuole sempre il meglio),
nel dubbio che il tifoso sia scontento comunque allora nemmeno ci proviamo?
ma ccchi discursu è?
B O I C o o p !
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da corsiapreferenziale »

cirujeda ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 17:02 posto che non sarebbe un problema (la premessa è che il tifoso vuole sempre il meglio),
nel dubbio che il tifoso sia scontento comunque allora nemmeno ci proviamo?
ma ccchi discursu è?
È il discorso che ritorna all'inizio e improntato solo su Guarascio. Non mi fido di lui e allora, finché c'è lui, mi turo il naso e mi accontento.
Se avessimo una politica alla Vrenna, per dire, vorrei anche io avere delle ambizioni. Che ho, ma che adesso limito per terrore.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Bia »

cirujeda ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 16:48 Con Guarascio non hai i 40 punti garantiti. Questo è il punto.

E' solo per una serie di situazioni contingenti che non sei in C.
E non ne faccio una questione di categoria, perchè siamo tifosi sempre pure in Promozione:
ma è una questione di passione&ambizione.
Che non vuol dire buttare i soldi oppure promettere a chiacchiere la serie A.

Da un Presidente, in qualsiasi categoria, mi aspetto rispetto per i tifosi e che ci metta ogni risorsa possibile per ben figurare e per assicurare la sopravvivenza della società con qualsiasi evento sportivo nefasto (leggi retrocessione).

La domanda che rivolgo spesso e che si fa man mano piu pesante per ogni stagione ulteriore in B:
se dovessimo retrocedere, cosa ha costruito Guarascio e cosa gli rimane in mano?
Diamoci una risposta.

PS: aver paura della morte (l'inferno della D) non può costituire un alibi. Non esiste che "vabbu, siamo in B, ce la facciamo piacere cumu d'è d'è"
Gioco. Partita e incontro...
:flag: :flag:
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Bia »

misasi ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 16:52 Uff
Come se non esistesse una via di mezzo, sostenibile, razionale e dignitosissima.
Vaglielo a far capire Misasi. Sono un disco rotto...
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4076
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 532 volte
Sei stato  ringraziato: 488 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Cinghiale83 »

corsiapreferenziale ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 16:39 Il tifoso ha diritto di sognare e ambire al massimo.
La mia domanda è: Guarascio può?
Perché se tu fai il mercato sprint coi Coda, gli Obi e i triennali a 5 zeri a Camporese e non vai in A, poi ti garantiscono di restare in B e non aver fatto il passo più lungo della Gamba e tornare in D o peggio?
Visto che Guarascio non mi dà questa certezza, preferisco i 40 punti al tentativo di farne 60 e zompare l'anno dopo.
Visto che Guarascio mi mette questa paura, preferisco i piccoli passi. Non perché non sogni la A o altro, ma perché ho paura che se Guarascio fa il tentativo di spendere, anche se lo fa senza andare all-in, l'anno dopo si ritira dal tavolo.
E io libero all'inferno, che poi è durato un amen essere liberi all'inferno, non ci voglio tornare.
Vorremmo un campionato dignitoso , iniziare il ritiro con il problema solo di puntellare la rosa e non come in questa stagione senza centrocampo, ci vuole una semplice organizzazione di una società di serie B, niente di più e poi lasciatelo dire anche sé secondo.me lo sai e fai lo gnorri, il pupazzo ha più soldi di Vrenna quindi unne nu ruvinato.
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da corsiapreferenziale »

Bia ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 17:26 Vaglielo a far capire Misasi. Sono un disco rotto...
Il problema è che io ti ho detto che non mi fido di Guarascio. E ho spiegato le mie paure.
Però mi metti nel calderone dei lecchini, fai tu.