car89 ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 15:09
Secondo me a regime giocherà con uno tra D’Urso e Brignola tra le linee e due punte.
E infatti mi aspetto una seconda punta negli ultimi giorni, per formare una coppia con Nasti.
Magari fino a quel momento continuerà a schierare Brignola se Nasti non da garanzie, ma secondo me nella coppia di attaccanti non ce lo vede.
Probabile
Per ora, possiamo provare a riassumere questa prima parte di lavoro di Dionigi piu o meno cosi:
-Difesa a 4 vero, ma in fase di impostazione si passa a tre, con il terzino sinistro e con Brignola alto a destra per dare ampiezza sulle fasce, mentre In mezzo due mediani ad alternarsi per dare un'uscita di palla, con la mezzala sx (D'Urso) invece dentro al campo, mentre il 3/4ista (Prestianni oggi, ma credo Florenzi a brevissimo) a stare sotto il centravanti.
-In fase di non possesso ci mettiamo con un 442, che credo sia legato a motivi di poca conoscenza e piu facilità a tenere il campo e le distanze
Ancora non capisco come e perche arriverà un'altra punta e soprattutto con quali caratteristiche.
Il mediano è necessario perchè Voca non può essere l'unico, la mezzala pure perchè Kongolo e Vallocchia non danno particolari garanzie (contro il Benevento mi aspettavo molto di piu da loro) e quindi uno dei due dovrà essere ceduto per non ingolfare il centrocampo, soprattutto se Prestianni dovesse rimanere (come pare)..
LA buona notizia è che, fonti attendibili, danno il Cosenza alla ricerca di DUE esterni a sinistra.
Sul portiere ormai abbiamo detto tutto. Perisan sarebbe oro, a quel punto Matosevic secondo e un giovane come terzo.