1- I prestiti giocano in base agli accordi che hai con le società a cui presti un giocatore, soprattutto in questi casi. Il Potenza non aveva alcun interesse a far giocare un giocatore scarso come Sueva.Fagiano ha scritto: mercoledì 13 luglio 2022, 8:52 Non sono assolutamente d'accordo per diversi motivi. In primis i prestiti delle altre squadre non sempre giocano. Una squadra tendenzialmente preferisce far giocare un calciatore di proprietà piuttosto che un prestito secco. Non vedere il Cosenza che è un'anomalia negativa. si veda lo stesso Sueva che ha fatto solo due presenze in una squadra di bassa classifica (e non credo che sia così scarso da non poter giocare in c). I giovani di proprietà devono valorizzarsi in casa, così come fanno negli altri stati.
Vendiamo un giovane, per rimpiazzarlo con un 30enne ( che prenderà 5 volte il giovanotto), a fine carriera e demotivato (perché se non è così a Cosenza non scendono).
Se vogliamo far fallire un giocatore di discrete e buone speranze, mandiamolo in C a fare il titolare e lasciamo che altri distruggano un nostro giocatore. Il discorso su Sueva non lo condivido nemmeno, il fatto che un giovane inizialmente faccia bene e poi si perda è una normalità. Accade con la maggior parte dei ragazzi. E' capitato a Mastour che era considerato un crack e ad altri milioni di ragazzi e non può capitare a noi che siamo una realtà provinciale
2- I giocatori di proprietà non giocano praticamente mai in questo Stato, che ci possa piacere o meno è quello di riferimento, quindi se non hai la possibilità di farlo giocare perchè ti giochi i play out, lo mandi in prestito con premi di valorizzazione a chi lo fa giocare.
3- Sinceramente di venderlo per rimpiazzarlo con un 30enne demotivato e over pagato manco lo considero perchè lo trovo molto terra terra.
4- Mandare in giocatori in prestito non significa farli fallire visto che noi siamo il classico esempio di valorizzazione dei giovani altrui ( ma forti ).
5- Il fatto che hai associato un bidone come Sueva ad un cassonetto dell'immondizia della periferia di roma come Mastour la dice lunga in un discorso su Zilli. Ma ciò non toglie che come alcuni vogliono Zilli titolare, c'erano molti che volevano Sueva titolare. Si sbagliavano allora speriamo non si sbaglino adesso.
Il discorso è semplice, hai un ragazzo che ha svoltato la sua carriera con 140 minuti in serie B.
Al momento il cosenza calcio che lotta per non retrocedere può affidarsi a lui titolare? NO.
Al momento il cosenza calcio che lotta per non retrocedere può garantirgli un minutaggio tale da valorizzarlo adeguatamente? NO.
Perchè Florenzi si e Zilli no? Sono ruoli diversi ed io ho il brutto presentimento che Dionigi non faccia partire titolare nemmeno Florenzi.
Tutti quanti vorremo una squadra con giovani di cosenza e del vivaio? SI. è realistico? NO.
Il mio interesse è che il cosenza calcio sia competitivo, se Zilli può dare il suo contributo ben venga. Perchè a me che Zilli si valorizza frega tanto quanto, a me interessa il cosenza calcio. non Zilli.