CALCIOMERCATO 2022/23

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1222 volte
Sei stato  ringraziato: 1096 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Cinghiale83 »

cirujeda ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 10:25 Le risorse sono limitate, anche solo 100cucuzze da dare al FG per il cartellino vanno a limitare altro.
Lui è chiaro che si accontenterà di qualcosa in piu di Panico.

Ma il mio dubbio piu grande è l'intreccio con Gea: prima parlavano di Meroni, mo è uscito Martino.
Ma loro non è che abbiano, escluso Cavion, questo grande portafoglio, tutt'altro.
Sembra quasi piu una cambiale passata giunta a scadenza :roll:
Martino era svincolato quindi a bigna

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 461 volte
Sei stato  ringraziato: 2281 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

pazzotty ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 12:59 Ufficiale Martino, non viene indicata la durata del contratto.
Dovrebbe essere biennale.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Cinghiale83
Veterano
Veterano

pazzotty ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 10:41 minc* chi ansia c'aviti comunque..............
Mamma chi chiummu davero un lamento continuo
Frascale67
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1397 volte
Sei stato  ringraziato: 2626 volte

Messaggio da Frascale67 »

cirujeda ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 10:25 Le risorse sono limitate, anche solo 100cucuzze da dare al FG per il cartellino vanno a limitare altro.
Lui è chiaro che si accontenterà di qualcosa in piu di Panico.

Ma il mio dubbio piu grande è l'intreccio con Gea: prima parlavano di Meroni, mo è uscito Martino.
Ma loro non è che abbiano, escluso Cavion, questo grande portafoglio, tutt'altro.
Sembra quasi piu una cambiale passata giunta a scadenza :roll:
I Ds che vengono a Cosenza per un anno, sicuramente hanno qualche cambiale scaduta e che non hanno potuto pagare.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 21 volte
Sei stato  ringraziato: 90 volte

Messaggio da Roma Rossoblù »

Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 13:30 Papetti comunque è vicino ma non fatto.
E anzi non mi sorprenderei se non venisse proprio.
Il Brescia non si smuove dal prestito secco, il Cosenza insiste per altra formula considerando anche la scadenza del giocatore al 2023.
Pare che Gemmi non voglia fare operazioni in prestito secco, fatta eccezione ovviamente per i ragazzini della primavera di squadre di Serie A, come Nasti.
Questo mi sembra un ottimo segnale, sarebbe da capire a cosa è vincolata l'opzione per il prolungamento contrattuale che ha Gemmi.
Sinceramente, al momento mi sembra il ds migliore transitato a Cosenza dai tempi di Meluso.
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano

A noi servono 4 terzini, due a destra e due a sinistra, dato che non considero nè Corsi nè Panico, gli unici esterni bassi in rosa al momento.
Martino mi sembra un ottimo profilo come riserva: giovane, ma non giovanissimo (quindi non acerbo), reduce da buon campionato di C in cui ha disputato anche i play-off.
Contratto biennale, come riportato da CsChannel, presumo a cifre modeste.
Buona operazione, meglio di un giovane primavera o di uno sopra i 30 anni e se dovesse servire per prendere qualche giocatore serio tanto meglio.
La cosa importante è prendere due terzini titolari di livello.
Situm sarebbe ottimo, considerando che può giocare su tutte e due le fasce, ma anche l'altro deve essere un giocatore serio da Serie B.
Ultima modifica di Roma Rossoblù il giovedì 7 luglio 2022, 14:13, modificato 1 volta in totale.
car89
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 552 volte
Sei stato  ringraziato: 1286 volte

Messaggio da car89 »

Roma Rossoblù ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 14:05 Pare che Gemmi non voglia fare operazioni in prestito secco, fatta eccezione ovviamente per i ragazzini della primavera di squadre di Serie A, come Nasti.
Questo mi sembra un ottimo segnale, sarebbe da capire a cosa è vincolata l'opzione per il prolungamento contrattuale che ha Gemmi.
Sinceramente, al momento mi sembra il ds migliore transitato a Cosenza dai tempi di Meluso.
Se non erro però anche per Nasti si parlava di opzione di riscatto e controriscatto.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano

car89 ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 14:12 Se non erro però anche per Nasti si parlava di opzione di riscatto e controriscatto.
Che io sappia dovrebbe essere prestito secco con premio di valorizzazione in base al numero di presenze e goal segnati

19/07/2015
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano

Bia ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 8:19 Sempre con le tempistiche sbagliate venite a fare i "sapientoni". Niente, non ce la fate a leggere per bene cosa scriviamo qui. Ed il bello è che siamo anche più moderati dei social tradizionali!
Ehhhh, quando verrà capito che chi vuole il vero bene del Cosenza, chiede solo che le cose vengano fatte con tempi e modi normali, ed ovviamente si preoccupa perché ci tiene. Invece no, si viene subito a tromboneggiare e fare i vanagloriosi dopo 11 anni dove FORSE stavolta gli è entrato in testa un minimo di buon senso . Ma probabilmente il giorno che ci sarà un minimo di onestà intellettuale da parte di chi pensa solo agli i interessi personali più che la nostro amato Cosenza vi sarete estinti...

:flag: :flag: :flag:
Non per difendere la persona che ha scritto quel messaggio, ma secondo me non si riferiva assolutamente nè a te nè ad oberdan nè ad altri utenti che hanno replicato.
Come in tutti i contesti e anche in tutti i forum, qui ci sono 1/2 persone, tra le quali uno (vado a memoria, non vorrei sbagliarmi) ha subito perfino un interrogatorio per convalidare la sua fede cosentina - ora è da un pò che non lo leggo - che dicono che va tutto male (la maglia fa schifo, quel giocatore lì fa schifo, quell'altro pure, il ds è venuto con un contratto annuale e sta pagando cambiali che non è riuscito a pagare in passato - 1) ACCUSA INFAMANTE, se non ci sono prove a supporto, a Roma Sabatini ha vinto diverse cause contro giornalisti che hanno parlato di "stecche con i procuratore"; 2) NOTIZIA FALSA, dato che Gemmi ha firmato un contratto annuale con opzione (anche Larrivey e Vaisanen avevano firmato un contratto annuale con opzione e sono ancora qui).
Quindi non mi sento di buttare la croce sul tifoso che ha scritto quel post, è stato un messaggio di sfogo in cui probabilmente ha fatto di tutta l'erba un fascio.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano

Roma Rossoblù ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 14:05 Pare che Gemmi non voglia fare operazioni in prestito secco, fatta eccezione ovviamente per i ragazzini della primavera di squadre di Serie A, come Nasti.
Sí Gemmi non ama molto I prestiti secchi… se può evitare, li evita. Ma è chiaro che qualcuno arriverà per determinati profili.

19/07/2015
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

Roma Rossoblù ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 14:12 A noi servono 4 terzini, due a destra e due a sinistra, dato che non considero nè Corsi nè Panico, gli unici esterni bassi in rosa al momento.
Martino mi sembra un ottimo profilo come riserva: giovane, ma non giovanissimo (quindi non acerbo), reduce da buon campionato di C in cui ha disputato anche i play-off.
Contratto biennale, come riportato da CsChannel, presumo a cifre modeste.
Buona operazione, meglio di un giovane primavera o di uno sopra i 30 anni e se dovesse servire per prendere qualche giocatore serio tanto meglio.
La cosa importante è prendere due terzini titolari di livello.
Situm sarebbe ottimo, considerando che può giocare su tutte e due le fasce, ma anche l'altro deve essere un giocatore serio da Serie B.
Esatto. Martino è una riserva. Non si provi a far passare questo come titolare della fascia...
Izzatore di professione :sord
car89
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 552 volte
Sei stato  ringraziato: 1286 volte

Messaggio da car89 »

Brigata rossoblu ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 14:26 Sí Gemmi non ama molto I prestiti secchi… se può evitare, li evita. Ma è chiaro che qualcuno arriverà per determinati profili.
Portiere, mediano e difensore centrale, dici che arrivano entro i primi giorni di ritiro?
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

Roma Rossoblù ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 14:25 Non per difendere la persona che ha scritto quel messaggio, ma secondo me non si riferiva assolutamente nè a te nè ad oberdan nè ad altri utenti che hanno replicato.
Come in tutti i contesti e anche in tutti i forum, qui ci sono 1/2 persone, tra le quali uno (vado a memoria, non vorrei sbagliarmi) ha subito perfino un interrogatorio per convalidare la sua fede cosentina - ora è da un pò che non lo leggo - che dicono che va tutto male (la maglia fa schifo, quel giocatore lì fa schifo, quell'altro pure, il ds è venuto con un contratto annuale e sta pagando cambiali che non è riuscito a pagare in passato - 1) ACCUSA INFAMANTE, se non ci sono prove a supporto, a Roma Sabatini ha vinto diverse cause contro giornalisti che hanno parlato di "stecche con i procuratore"; 2) NOTIZIA FALSA, dato che Gemmi ha firmato un contratto annuale con opzione (anche Larrivey e Vaisanen avevano firmato un contratto annuale con opzione e sono ancora qui).
Quindi non mi sento di buttare la croce sul tifoso che ha scritto quel post, è stato un messaggio di sfogo in cui probabilmente ha fatto di tutta l'erba un fascio.
Roma, però il messaggio dice altro, scusa. Critica tutto il Forum chiamandoci lamento united. Ergo mi pare che faccia proprio di tutta l'erba un fascio.
"Più che Cosenza united mi sembra lamento united…
A prescindere che guarascio ha fatto, fa e farà i suoi errori ma non si può criticare ogni cosa..maglia, ritiro, calciatori ecc
Dopo 11 anni è la prima volta che si fanno le cose nei modi e nei tempi giusti…
Siamo stati 20 anni nella M E R * * invece leggendo alcuni su questo forum sembra che siamo una retrocessa dopo 10 anni di serie A…

Mi dispaice svegliarvi ma non siamo genoa, Parma o palermo…a me piace godermi e prendere ogni gioia che ci da questa maglia…
"
Poi, vorrei capire il passaggio.,dopo 11 anni è la prima volta. Quindi lo ammette anche lui che negli anni precedenti i lamenti erano più che leggittimi! E allora perchè venire a fare il rimbrotto?
Quindi le gioie che si prende va bene, ma se siamo da 4 anni sempre in fondo alla classifica, lo vogliamo dire che sono anche stati generati SOPRATTUTTO volutamente da chi gestiva alla carlona?
Allora, mi pare naturale permettere che, visto che ancora la campagna fino a settembre non sarà chiusa, ci sia ancora un pò di scettiscimo sulla cosa più delicata e importante, cioè i giocatori che prenderemo. lì si vdrà questo tanto sospirato cambio di passo della Società e di Guarascio.
Se poi intendeva dire altro ok, ma a me ( e non sono l'unico se leggi chi altro gli ha replicato) pare che sia stata una sparata nel mucchio che fanno molti sui social che appartengono alle truppe cammellate quando si ha "l'impressione" che la Società fa una cosa decente. Se invece è come dici tu, può tranquillamente replicare e chiarire nei confronti di tutti. Mica gli succede qualcosa.

Riguardo le "cambiali" dei Ds, guarda che non è niente di offensivo e illegale. E' Risaputo che ogni Ds ha la sua scuderia di procuratori con cui ha maggiori rapporti e scambi sui giocatori che hanno a disposizione.E' la regola, nno l'eccezione. Trinchera aveva Tullio Tinti oltre la Gea, Goretti altri, Gemmi avrà pure i suoi. Cosa c'è di male? Oramai i procuratori influenzano parecchio il mercato, direttamente ed indirettamente. Dove sarebbe l'accusa infamante?
Larrivey ha firmato con opzione automatica in caso di salvezza, quindi se retrocedevi lo perdevi. Su Vaisanen l'hai (per fortuna) esercitata, Gemmi col fatto che abbia messo l'opzione non è detto che rimanga al 100%. Sai meglio di me che con Guarpetta il concetto di "opzione" in ogni situazione cambia, a secondo dei "costi".... :wink:
Izzatore di professione :sord
Cinghiale83
Veterano
Veterano

Fatevi andare bene Martino come avete glorificato quella capra bavosa caciottara per anni, anche perché sono certo che non ha nessun contratto e non partirà per il ritiro, per fortuna Gemmi ha cervello, cmnq Nasti direbbe essere ufficializzato oggi.
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano

Bia ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 14:48 Roma, però il messaggio dice altro, scusa. Critica tutto il Forum chiamandoci lamento united. Ergo mi pare che faccia proprio di tutta l'erba un fascio.
"Più che Cosenza united mi sembra lamento united…
A prescindere che guarascio ha fatto, fa e farà i suoi errori ma non si può criticare ogni cosa..maglia, ritiro, calciatori ecc
Dopo 11 anni è la prima volta che si fanno le cose nei modi e nei tempi giusti…
Siamo stati 20 anni nella M E R * * invece leggendo alcuni su questo forum sembra che siamo una retrocessa dopo 10 anni di serie A…

Mi dispaice svegliarvi ma non siamo genoa, Parma o palermo…a me piace godermi e prendere ogni gioia che ci da questa maglia…
"
Poi, vorrei capire il passaggio.,dopo 11 anni è la prima volta. Quindi lo ammette anche lui che negli anni precedenti i lamenti erano più che leggittimi! E allora perchè venire a fare il rimbrotto?
Quindi le gioie che si prende va bene, ma se siamo da 4 anni sempre in fondo alla classifica, lo vogliamo dire che sono anche stati generati SOPRATTUTTO volutamente da chi gestiva alla carlona?
Allora, mi pare naturale permettere che, visto che ancora la campagna fino a settembre non sarà chiusa, ci sia ancora un pò di scettiscimo sulla cosa più delicata e importante, cioè i giocatori che prenderemo. lì si vdrà questo tanto sospirato cambio di passo della Società e di Guarascio.
Se poi intendeva dire altro ok, ma a me ( e non sono l'unico se leggi chi altro gli ha replicato) pare che sia stata una sparata nel mucchio che fanno molti sui social che appartengono alle truppe cammellate quando si ha "l'impressione" che la Società fa una cosa decente. Se invece è come dici tu, può tranquillamente replicare e chiarire nei confronti di tutti. Mica gli succede qualcosa.

Riguardo le "cambiali" dei Ds, guarda che non è niente di offensivo e illegale. E' Risaputo che ogni Ds ha la sua scuderia di procuratori con cui ha maggiori rapporti e scambi sui giocatori che hanno a disposizione.E' la regola, nno l'eccezione. Trinchera aveva Tullio Tinti oltre la Gea, Goretti altri, Gemmi avrà pure i suoi. Cosa c'è di male? Oramai i procuratori influenzano parecchio il mercato, direttamente ed indirettamente. Dove sarebbe l'accusa infamante?
Larrivey ha firmato con opzione automatica in caso di salvezza, quindi se retrocedevi lo perdevi. Su Vaisanen l'hai (per fortuna) esercitata, Gemmi col fatto che abbia messo l'opzione non è detto che rimanga al 100%. Sai meglio di me che con Guarpetta il concetto di "opzione" in ogni situazione cambia, a secondo dei "costi".... :wink:
Infatti anche io ho detto che ha fatto di tutta l'erba un fascio, naturalmente sbagliando.
CONTRATTO ANNUALE CON OPZIONE È DIVERSO DA CONTRATTO ANNUALE e te l'ho dimostrato con i casi citati di Larrivey e Vaisanen (ti correggo su Vaisanen, anche lì il rinnovo era automatico e legato ad un determinato numero di presenze in campionato).
Se Gemmi ragionasse come alcuni pensano, non perderebbe tempo a cercare di strappare diritti di riscatto/controriscatto o a trattare per prendere giocatori a titolo definitivo come D'Urso, ma cercherebbe 8 prestiti (massimo consentito) e altri 3 giocatori di completamento della rosa titolare come hanno fatto tutti i ds venuti prima di lui con Guarascio presidente, portanto gente come Schetino, Kristoffensen e compagnia.
Quindi dire che ha un contratto annuale e non gliene frega nulla, per questo sta cercando di pagare cambiali arretrate è DOPPIAMEMTE FALSO (e per me la parte delle cambiali è anche INFAMANTE, ma è una mia opinione).
E, ripeto, ci sono 1/2 utenti che rispecchiano le caratteristiche riportate da quel tifoso.
Ovviamente ciò non rende questo forum un lamento, ma quel paio di utenti scrive spesso e ciò può risultare fastidioso agli occhi di qualcuno e te lo dice uno che ha sempre criticato Guarascio e il suo modus operandi, come del resto avete fatto tu, oberdan e altri ragazzi che apprezzo.

P.S: come hai detto tu, quel tifoso era pienamente consapevole degli 11 anni di totale arronzo, ed era contrario unicamente alle critiche eccessive che alcuni stanno facendo ora su tutte le mosse della Società, che PARE, finalmente, stia dando qualche segnale di cambiamento.
Per quello, a mio avviso, non ce l'aveva nè con te, nè con oberdan nè con altri tifosi in buona fede.