CALCIOMERCATO 2021/22
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1295 volte
- Sei stato ringraziato: 2402 volte
Re: CALCIOMERCATO 2021/22
Un business Plan riferito a cosa?
Come intendo pagarti, con le scadenze, da dove provengono i fondi, quali sono le persone che devono operare, dirigere, amministrare la società, oppure come intendo operare per no so i prossimi tre anni con la società, ciò che voglio realizzare, perseguire, in una parola il progetto che ho per il Cosenza calcio?
Come intendo pagarti, con le scadenze, da dove provengono i fondi, quali sono le persone che devono operare, dirigere, amministrare la società, oppure come intendo operare per no so i prossimi tre anni con la società, ciò che voglio realizzare, perseguire, in una parola il progetto che ho per il Cosenza calcio?
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 536 volte
- Sei stato ringraziato: 1276 volte
Riferito alle intenzioni del promissario acquirente nel momento in cui diventa proprietario.Frascale67 ha scritto: mercoledì 2 febbraio 2022, 23:11 Business Plan riferito a cosa? Perché è proprio questo che fa la due diligence, protegge compratore e venditore, quindi business Plan riferito a cosa?
Poi non esiste che ti faccio vedere i soldi e tu mi fai vedere le "carte". C'è un bilancio. Firmato. Depositato. Se, come dite, il bilancio è lo specchio fedele della contabilità allora qual è il problema a farle vedere ste carte?
Se te la vendo che ci vuoi fare con la società? Con quali soldi?
Perché se te la vendo e fallisci dopo sei mesi sono anche problemi miei.
Sui soldi per vedere le carte, per semplificare, funziona così.
Ed è anche logico altrimenti vado io, millanto di poter acquistare la società X e ci metto il naso dentro.
A me sembra che a volte ragioniamo (e rispondo anche a Vurpilu sul discorso del prefetto) come se il Cosenza Calcio fosse un ente pubblico o d’interesse pubblico.
Purtroppo non è così.
Il Cosenza Calcio è roba di Guarascio e lui in primis tutela se stesso.
Purtroppo è così e ci si può far poco.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 23 volte
- Sei stato ringraziato: 728 volte
Guagliú, Guarascio e business Plan nella stessa frase? Che avete bevuto stasera?
Ma cosa ci dobbiamo raccontare, che la trattativa è saltata e i russi erano poco seri perché sarebbero venuti lunghi lunghi da Odessa in Ucraina senza voler mostrare a Guarascio il loro business Plan???
Veramente a questo siamo?
Ma cosa ci dobbiamo raccontare, che la trattativa è saltata e i russi erano poco seri perché sarebbero venuti lunghi lunghi da Odessa in Ucraina senza voler mostrare a Guarascio il loro business Plan???
Veramente a questo siamo?
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Minaccia
- Bia (mercoledì 2 febbraio 2022, 23:41) • vurpilu (mercoledì 2 febbraio 2022, 23:54)
- Reputazione: 9.09%
Maschio bianco europeo etero
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 23 volte
- Sei stato ringraziato: 728 volte
DUE MILIONI DI EURO e per entrare in società, per giunta? Così mi prendo il 17% e tu col restante 83% fai il padrone coi due milioni miei?car89 ha scritto: mercoledì 2 febbraio 2022, 23:25 Riferito alle intenzioni del promissario acquirente nel momento in cui diventa proprietario.
Ed è anche logico altrimenti vado io, millanto di poter acquistare la società X e ci metto il naso dentro.
A me sembra che a volte ragioniamo (e rispondo anche a Vurpilu sul discorso del prefetto) come se il Cosenza Calcio fosse un ente pubblico o d’interesse pubblico.
Purtroppo non è così.
E se la due diligence non mi soddisfa che succede, mi ridai i soldi e ti riprendi le quote? E perché dovresti? Io ci metto i soldi e tu comandi lo stesso...
Maschio bianco europeo etero
-
- Veterano
Vero che il venditore ha l'onere di verificare lo stato di solvibilità del compratore solo nei confronti della Figc.
ED È PROPRIO QUESTO CHE FA LA DUE DILIGENCE.
Non certamente spillandogli 2 milioni e non con deposito vincolato, ma acquistando quote di minoranza.
ED È PROPRIO QUESTO CHE FA LA DUE DILIGENCE.
Non certamente spillandogli 2 milioni e non con deposito vincolato, ma acquistando quote di minoranza.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
- vurpilu (mercoledì 2 febbraio 2022, 23:54)
- Reputazione: 4.55%
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1099 volte
- Sei stato ringraziato: 964 volte
car89 ha scritto: mercoledì 2 febbraio 2022, 23:25 Riferito alle intenzioni del promissario acquirente nel momento in cui diventa proprietario.
Purtroppo non è così.
l'acquirente prima di acquistare una società di calcio deve dare conto di serietà imprenditoriale e solidità economica alla FIGC...
il Regolamento FIGC detta delle regole ben precise, stabilendo che le acquisizioni di quote e/o azioni societarie possono essere
effettuate solamente da soggetti che soddisfano gli specifici requisiti di Onorabilità e di Solidità Finanziaria così come specificamente previsti nello stesso regolamento.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1350 volte
- Sei stato ringraziato: 848 volte
Eppoi quale è stato e quale è il business plan di guarascio?? Un presente squallido un futuro che nn c'è. Nn c'è che dire..l'ideale x chi ama il Cosenza...
Tifoso nacqui Izzator divenni.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 536 volte
- Sei stato ringraziato: 1276 volte
Ma questa della FIGC è una specifica ulteriore e rafforzativa per l’affiliazione.originalzagor ha scritto: mercoledì 2 febbraio 2022, 23:30 l'acquirente prima di acquistare una società di calcio deve dare conto di serietà imprenditoriale e solidità economica alla FIGC...
il Regolamento FIGC detta delle regole ben precise, stabilendo che le acquisizioni di quote e/o azioni societarie possono essere
effettuate solamente da soggetti che soddisfano gli specifici requisiti di Onorabilità e di Solidità Finanziaria così come specificamente previsti nello stesso regolamento.
A prescindere da questo, e ripeto parlo in generale, nessuno vende al buio, in condizioni normali e non patologiche, una società.
-
- Veterano
Ed è proprio questo che fa'la due diligence!car89 ha scritto: mercoledì 2 febbraio 2022, 23:25 Riferito alle intenzioni del promissario acquirente nel momento in cui diventa proprietario.
Purtroppo non è così.
A parte che c'è l'istituto della manleva ma dettagli.
Car parliamoci chiaro cose c'è da "mettere il naso"?
Vediamo se i crediti sono quellei scritti in bilancio?
Vogliamo vedere se i crediti v/la lega iscritti nelle attività in realtà sono stati già ceduti alla banca per un'anticipazione?
E l'hai iscritto in bilancio o lo scrivi solo alla scadenza?
Mi iscrivi il credito ma non il debito?
Mi puoi dire l'anno scorso a chi hai scontato 200 e passa Mila € e l'hai portata a perdita SENZA INDICARE cosa e nei confronti di chi è stato fatto, obbligatorio indicarlo tanto che il bilancio potrebbe essere impugnato dal Conservatore?
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67
- Bia (mercoledì 2 febbraio 2022, 23:42) • vurpilu (mercoledì 2 febbraio 2022, 23:54) • gidienne (giovedì 3 febbraio 2022, 8:32) • cirujeda (giovedì 3 febbraio 2022, 9:01)
- Reputazione: 18.18%
-
- Veterano
...ma guarda che nessuno gli ha detto di vendere al buio, lui avrebbe voluto: tè a società e dammi 12 milioni, pace e amici (ihhh pollo!!!!!!).car89 ha scritto: mercoledì 2 febbraio 2022, 23:33 Ma questa della FIGC è una specifica ulteriore e rafforzativa per l’affiliazione.
A prescindere da questo, e ripeto parlo in generale, nessuno vende al buio, in condizioni normali e non patologiche, una società.
Questo signorotto crede di essere più furbo degli altri (o è indotto a crederlo da protezioni varie), se io stipulo un compromesso e metto una serie di clausole e dico:
- chiedi 12 milioni? Ok te li do a patto che dalla due diligenze non emergano porcherie... o meglio, se emergono porcherie, io ti do sempre e solo 12 milioni, le porcherie te le accusi tu (leggi: debiti fuori bilancio, futuri, eventuali - crediti inesigibili, transatti, ecc...);
in questo modo mi sono già obbligato in modo definitivo, al massimo metto 12 milioni vincolati per il buon esito della transazione, fino alla definizione della due diligence (15-20 gg.?).
Non c'è altro da dire, semplice e lineare.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore originalzagor
- vurpilu (mercoledì 2 febbraio 2022, 23:55) • gidienne (giovedì 3 febbraio 2022, 8:33) • cirujeda (giovedì 3 febbraio 2022, 9:01)
- Reputazione: 13.64%
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 2783 volte
- Sei stato ringraziato: 1299 volte
-
- Veterano
Questo non fa vedere le carte.
Il perché lo sa solo lui.
Noi lo possiamo immaginare. Solo immaginare.
Ma sono sicurissimo che nessuno di noi arriverebbe ad immaginare la ragione.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
- vurpilu (mercoledì 2 febbraio 2022, 23:55)
- Reputazione: 4.55%
-
- Veterano
stai tranquillo che immaginazione ne abbiamo da vendere...Frascale67 ha scritto: mercoledì 2 febbraio 2022, 23:45 Questo non fa vedere le carte.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1350 volte
- Sei stato ringraziato: 848 volte
E' proverbio che a volte la realtà superi la fantasia...originalzagor ha scritto: mercoledì 2 febbraio 2022, 23:47 stai tranquillo che immaginazione ne abbiamo da vendere...
Ultima modifica di vurpilu il mercoledì 2 febbraio 2022, 23:58, modificato 1 volta in totale.
Tifoso nacqui Izzator divenni.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1362 volte
- Sei stato ringraziato: 1391 volte