Luposcomm ha scritto: giovedì 27 gennaio 2022, 14:03
Il Pordenone non mi pare si alleni a stamford bridge,eppure i giocatori ci vanno,uagliu però a volte non ci capiamo se è davvero questione di appeal e dunque trinchera aveva ragione o di PILA
Ti dico la mia.
Trinchera aveva ragione sull'appeal, indubbiamente.
Ma lo abbiamo interpretato male, o meglio non si è spiegato bene.
L'appeal di un qualunque posto in cui andare a vivere per lavorare è dato da diversi fattori.
E' chiaro che se sei una piazza importante, storica, di una città grande, o vicina a grandi città, in cui notoriamente si sta bene, anche se non proponi grandi progetti resti una meta ambita.
Per fare esempi, a Salerno, Palermo, Catania, Bari (per restare al sud), anche quando non avevano grandi società e non se la passavano bene, i calciatori comunque andavano.
Se non rientri in questa casistica, e Cosenza non ci rientra, ne per tradizione, ne per città, devi necessariamente renderti allettante con il progetto, economico e non.
Per fare un altro esempio, nessuno in A si sognerebbe di andare a giocare nel Sassuolo se il Sassuolo non fosse diventato una delle realtà più importanti.
E il Cosenza Calcio non solo non è stato in grado di rendersi allettante, ma al contrario ha dato all'ambiente segnali opposti.
Risultato, non hai appeal.