CALCIOMERCATO 2021/22

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3867
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 534 volte
Sei stato  ringraziato: 1272 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: martedì 28 dicembre 2021, 10:35 dubbi su Boultam, che sec me deve partire dalla panca..
e Situm forse è meglio a dx con Millico largo a sx
A centrocampo serve un innesto come il pane, quindi secondo me meglio concentrarsi su un solo giocatore e nell’altra casella tenere Boultam/Eyango/Florenzi/Vallocchia.
Boultam fin qui alti e bassi ma in una squadra di senso compiuto ci può stare; a Parma vicino Situm mi sono piaciuti entrambi.
Secondo me serve anche fare un discorso di equilibri: se a sinistra ho un terzino che spinge, metto una mezzala con buon corsa e un esterno offensivo che sappia anche correre all’indietro.
A destra tengo il terzino più bloccato, metto un giocatore che sa fare le due fasi in mezzo e mi aiuta in zona gol (per intenderci uno Sciaudone dei bei tempi) e un attaccante puro.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15632
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7107 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: martedì 28 dicembre 2021, 10:58 A centrocampo serve un innesto come il pane, quindi secondo me meglio concentrarsi su un solo giocatore e nell’altra casella tenere Boultam/Eyango/Florenzi/Vallocchia.
Boultam fin qui alti e bassi ma in una squadra di senso compiuto ci può stare; a Parma vicino Situm mi sono piaciuti entrambi.
Secondo me serve anche fare un discorso di equilibri: se a sinistra ho un terzino che spinge, metto una mezzala con buon corsa e un esterno offensivo che sappia anche correre all’indietro.
A destra tengo il terzino più bloccato, metto un giocatore che sa fare le due fasi in mezzo e mi aiuta in zona gol (per intenderci uno Sciaudone dei bei tempi) e un attaccante puro.
ci sta, ci sta eccome il tuo discorso, che se ho ben capito porterebbe ad avere Situm a sx capace di arretrare fin sulla linea dei cc, mentre dall'altra parte avresti Millico molto piu accentrato con la mezzala dx molto aperta (Florenzi?) mentre l'altra mezzala sarebbe piu vicina a Palmiero.

Però non capisco quale dei due ruoli copriresti quando parli di un solo intervento: la mezzala chiusa (e quindi fuori Boultam) o quella aperta (e quindi fuori Florenzi)??
B O I C o o p !
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3867
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 534 volte
Sei stato  ringraziato: 1272 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: martedì 28 dicembre 2021, 11:44 ci sta, ci sta eccome il tuo discorso, che se ho ben capito porterebbe ad avere Situm a sx capace di arretrare fin sulla linea dei cc, mentre dall'altra parte avresti Millico molto piu accentrato con la mezzala dx molto aperta (Florenzi?) mentre l'altra mezzala sarebbe piu vicina a Palmiero.

Però non capisco quale dei due ruoli copriresti quando parli di un solo intervento: la mezzala chiusa (e quindi fuori Boultam) o quella aperta (e quindi fuori Florenzi)??
Fin qui secondo me il problema in fase di possesso di questa squadra è stato principalmente il poco accompagnamento dei centrocampisti, perché su tre due giocano di posizione e Boultam l’ha fatto ad andamento alterno, ma vede comunque poco la porta.
Per come immagino io un ipotetico 433 l’ampiezza te la danno da un lato Situm e dall’altro un giocatore alla Millico.
Entrambi vanno supportati, però, o da un terzino di spinta (un Liotti) o da una mezzala.
Questo dal lato con la palla. Dall’altro lato mezzala opposta che si butta dentro e l’esterno offensivo che si accentra.
Come terminale un giocatore che prende palla spalla alla porta, la scarica e si butta dentro (Gori lo sa anche fare, ma serve altro).

In definitiva giocherei con due mezzali che a turno si alzano.
Prenderne due mi sembra difficile, quindi meglio prenderne una seria, ma seria, che sia strutturata fisicamente e sappia fare bene le due fasi.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (martedì 28 dicembre 2021, 15:02)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
Luposcomm
Veterano
Veterano
Messaggi: 4081
Iscritto il: martedì 20 luglio 2021, 23:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 382 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Luposcomm »

Laribi falcinelli bianchi dalle mura…miao e lion incontenibili
La vera promozione in serie A sarà quando Guarascio se ne andrà.
Avatar utente
Luposcomm
Veterano
Veterano
Messaggi: 4081
Iscritto il: martedì 20 luglio 2021, 23:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 382 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Luposcomm »

car89 ha scritto: martedì 28 dicembre 2021, 14:00 Fin qui secondo me il problema in fase di possesso di questa squadra è stato principalmente il poco accompagnamento dei centrocampisti, perché su tre due giocano di posizione e Boultam l’ha fatto ad andamento alterno, ma vede comunque poco la porta.
Per come immagino io un ipotetico 433 l’ampiezza te la danno da un lato Situm e dall’altro un giocatore alla Millico.
Entrambi vanno supportati, però, o da un terzino di spinta (un Liotti) o da una mezzala.
Questo dal lato con la palla. Dall’altro lato mezzala opposta che si butta dentro e l’esterno offensivo che si accentra.
Come terminale un giocatore che prende palla spalla alla porta, la scarica e si butta dentro (Gori lo sa anche fare, ma serve altro).

In definitiva giocherei con due mezzali che a turno si alzano.
Prenderne due mi sembra difficile, quindi meglio prenderne una seria, ma seria, che sia strutturata fisicamente e sappia fare bene le due fasi.
Di tacchio?magari
La vera promozione in serie A sarà quando Guarascio se ne andrà.
Avatar utente
Luposcomm
Veterano
Veterano
Messaggi: 4081
Iscritto il: martedì 20 luglio 2021, 23:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 382 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Luposcomm »

Folorunsho vicino alla Reggina,grande lion pork
La vera promozione in serie A sarà quando Guarascio se ne andrà.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15632
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7107 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: martedì 28 dicembre 2021, 14:00 Fin qui secondo me il problema in fase di possesso di questa squadra è stato principalmente il poco accompagnamento dei centrocampisti, perché su tre due giocano di posizione e Boultam l’ha fatto ad andamento alterno, ma vede comunque poco la porta.
Per come immagino io un ipotetico 433 l’ampiezza te la danno da un lato Situm e dall’altro un giocatore alla Millico.
Entrambi vanno supportati, però, o da un terzino di spinta (un Liotti) o da una mezzala.
Questo dal lato con la palla. Dall’altro lato mezzala opposta che si butta dentro e l’esterno offensivo che si accentra.
Come terminale un giocatore che prende palla spalla alla porta, la scarica e si butta dentro (Gori lo sa anche fare, ma serve altro).

In definitiva giocherei con due mezzali che a turno si alzano.
Prenderne due mi sembra difficile, quindi meglio prenderne una seria, ma seria, che sia strutturata fisicamente e sappia fare bene le due fasi.
se riponiamo speranze su Boultam stiamo freschi:
in 12 partite ha tirato una volta in porta ad Alessandria.

Tanto vale mettere Florenzi mezzala dx a fare sopra e sotto oltrechè allargarsi sul movimento dell'attaccante esterno dx che entra nel campo (a proposito, ma un mancino con queste caratteristiche?) e come mezzala sx prendere qualcuno che vada sotto la punta: un Garritano, piu fisico e con piu gol....ma se esiste questo giocatore in B, quanto costerebbe???
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15632
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7107 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da cirujeda »

potrebbe essere Ndoj (ma non mi ricordo sia un fenomeno di tecnica), A.Anderson sicuramente, Nicolussi forse, e magari qualche altro che però difficilmente si smuove a gennaio
B O I C o o p !
Scut77
Interessato
Interessato
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 18:22
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Scut77 »

cirujeda ha scritto: martedì 28 dicembre 2021, 15:06 potrebbe essere Ndoj (ma non mi ricordo sia un fenomeno di tecnica), A.Anderson sicuramente, Nicolussi forse, e magari qualche altro che però difficilmente si smuove a gennaio
Ndoj non dinamicissimo, ma ottimi tempi d'inserimento e vede la porta. Anderson difficile che la Lazio lo faccia partire, visto che Akpro va in Coppa d'Africa. Nicolussi credo irraggiungibile. Il top sarebbe Folorunsho, che ti darebbe pure la possibilità di variare sul modulo. Molto buono anche D'Angelo, ma non so se possa ritenersi già pronto per una B a Gennaio.

Passo e chiudo :sord
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Scut77 per il post:
cirujeda (martedì 28 dicembre 2021, 16:06)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15632
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7107 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da cirujeda »

Scut77 ha scritto: martedì 28 dicembre 2021, 15:54 Ndoj non dinamicissimo, ma ottimi tempi d'inserimento e vede la porta. Anderson difficile che la Lazio lo faccia partire, visto che Akpro va in Coppa d'Africa. Nicolussi credo irraggiungibile. Il top sarebbe Folorunsho, che ti darebbe pure la possibilità di variare sul modulo. Molto buono anche D'Angelo, ma non so se possa ritenersi già pronto per una B a Gennaio.

Passo e chiudo :sord
invece credo sia il piu fattibile
è rientrato da poco alla juveU23 dopo un crociato (mi pare), Goretti gia lo conosce, la juve si riprende DelFavero e Minelli e te ne da uno a cui garantiresti 18 presenze fisse in B :wink:
B O I C o o p !
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2603
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 577 volte
Sei stato  ringraziato: 289 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da frank ockk »

lupo1970 ha scritto: martedì 28 dicembre 2021, 10:00 Il. Lametino tramite il suo portavoce (Elio Principato) ha fatto sapere che l'obiettivo è Asencio
Magari
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4965
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 937 volte
Sei stato  ringraziato: 868 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Cinghiale83 »

Scut77 ha scritto: martedì 28 dicembre 2021, 15:54 Ndoj non dinamicissimo, ma ottimi tempi d'inserimento e vede la porta. Anderson difficile che la Lazio lo faccia partire, visto che Akpro va in Coppa d'Africa. Nicolussi credo irraggiungibile. Il top sarebbe Folorunsho, che ti darebbe pure la possibilità di variare sul modulo. Molto buono anche D'Angelo, ma non so se possa ritenersi già pronto per una B a Gennaio.

Passo e chiudo :sord
Folorunsho va a Reggio e ti dà Laaribi secondo me
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11173
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1236 volte
Sei stato  ringraziato: 2218 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Frascale67 »

Io ancora non ho capito perché sono sui trequartisti e non sulle mezzali.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
tetris
Veterano
Veterano
Messaggi: 2828
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2021, 13:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 223 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da tetris »

Frascale67 ha scritto: martedì 28 dicembre 2021, 17:36 Io ancora non ho capito perché sono sui trequartisti e non sulle mezzali.
alla ricerca del Tremolada perduto :sord
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10311
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3208 volte
Sei stato  ringraziato: 457 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da lupo1970 »

Frascale67 ha scritto: martedì 28 dicembre 2021, 17:36 Io ancora non ho capito perché sono sui trequartisti e non sulle mezzali.
Sono solo chiacchiere, gli acquisti (prestiti) si faranno a fine mercato anche perché, se non si danno via prima 5/6 giocatori, il cosenza ha il mercato bloccato a causa dell'indice di liquidità