Grazie BIA.
Ho sempre pensato che un forum di tifosi deve avere tra i propri obiettivi quello di far crescere (magari nel tempo) il livello di consapevolezza dei partecipanti.
Sono convinto che i buoni risultati si ottengono anche e soprattutto in presenza di TIFOSI CONSAPEVOLI.
Sono solo i tifosi consapevoli che hanno il potere e la forza di impedire i tristissimi scenari imposti oggi da un soggetto come GUARASCIO.
Chi non ha gli strumenti di conoscenza per capire in quale mare qualcuno di costringe a navigare, ACCETTA DI TUTTO.
Ecco perchè l'unica speranza che abbiamo per poter raggiungere buoni risultati (e per sognare un giorno di giocare in serie A) è quella di far crescere la CONSAPEVOLEZZA DEI TIFOSI. Ed è anche per questo che vi ringrazio (perchè coerente con questo obiettivo) per aver promosso il blog "labandierarossoblu".
Un altro obiettivo che secondo me deve essere perseguito da un forum di tifosi è quello di preservare la memoria della nostra storia. Far conoscere ai giovani quello che è stato. Gli idoli della nostra storia. Una squadra senza passato, che fa morire i ricordi, è una squadra senza futuro.
Per un nostalgico come me (che ha iniziato ad andare al San Vito a 5 anni per vedere Codognato, Alduina, Lodi e Campidonico) trattasi di linfa vitale.
Ho deciso di partecipare a questo forum anche per ricordare ed onorare una ala sinistra del Cosenza che, da adolescente, ho ammirato per la sua bravura e la sua forza: VANNI PERESSIN.
PERESSIN che nel 2009 è morto a soli 62 anni, giocò una sola stagione con il Cosenza (veniva dal Chieti dove aveva vinto il titolo di capocannoniere della serie C). Lo ricordo nella stagione 1972/1973 con i capelli biondissimi che duettava (i tifosi della mia generazione lo ricorderanno certamente) con DE CAROLIS (altro giocatore di grande livello per la serie C dell'epoca).
Ecco, un forum come questo deve anche avere la forza e la volontà di ricordare queste belle pagine rossoblu.