Vigorito è una croce con i piedi, per il resto è un portiere di alta B.Lupo1984 ha scritto: Il primo rigore è stato calciato in maniera impeccabile. Forte, basso e angolato...
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Vigorito è una croce con i piedi, per il resto è un portiere di alta B.Lupo1984 ha scritto: Il primo rigore è stato calciato in maniera impeccabile. Forte, basso e angolato...
A prescindere da Anderson , a Gennaio per me un centrocampista un difensore di piede sinistro forte ed un esterno li devi prendere. Eyango troppo fragile e Panico che non si sa che fine ha fatto, perdere Vaisanen sta mostrando i limit della nostra difesa. Hai bisogno di cambi concreti!cirujeda ha scritto: giovedì 28 ottobre 2021, 9:11 A freddo.
Purtroppo e per fortuna sono queste le gare che possiamo fare: sperare di arginare tatticamente e con la corsa la superiorità (o le superiorità, meglio) degli avversari.
Ternana forte assai, ma d'altronde se hai quella qualità nei due terzini (per me da primissimi posti) non puoi che essere uno squadrone...
ma ho un appunto da fare: come si fa con quel parco attaccanti, che vale quasi quello del Brescia, a non spendere tredicimilalire per un mediano di categoria e giocare con quei due mestieranti??? imperdonabile leggerezza sul mercato...
Tornando a noi, benino tutti, nessun crack, forse solo Carraro sugli scudi insieme a Florenzi, ma qualche passettino indietro sulla tenuta difensica:
Vigorito non esce mai e la difesa comincia ad accusare una mancanza di fiducia, Rigione è stato messo a durissima prova ed ha subito tutta la partita gli scambi dei due attacacnti, Pirrello timido sempre, molto meglio Tir. Tutte cose che possono starci, per carità, quando hai di fronte squadre che macinano gioco.
Unica nota per me stonata: Anderson.
Ok, ha recuperato una palla fondamentale x il 3 a 1, ma tatticamente na cruce: secondo me sarà un errore impostarlo mezzala perche non sa dove caxxo andare...sempre a mezza via tra il centro e la fascia, senza riuscire a tenere un pallone in uscita durante ns possesso.
Boh, cerchiamo altro (Florenzi? Eyango) ca chissu unn'è lignu
fotografia della partita perfettamente a fuoco e con angolazione ottimacirujeda ha scritto: giovedì 28 ottobre 2021, 9:11 A freddo.
Purtroppo e per fortuna sono queste le gare che possiamo fare: sperare di arginare tatticamente e con la corsa la superiorità (o le superiorità, meglio) degli avversari.
Ternana forte assai, ma d'altronde se hai quella qualità nei due terzini (per me da primissimi posti) non puoi che essere uno squadrone...
ma ho un appunto da fare: come si fa con quel parco attaccanti, che vale quasi quello del Brescia, a non spendere tredicimilalire per un mediano di categoria e giocare con quei due mestieranti??? imperdonabile leggerezza sul mercato...
Tornando a noi, benino tutti, nessun crack, forse solo Carraro sugli scudi insieme a Florenzi, ma qualche passettino indietro sulla tenuta difensica:
Vigorito non esce mai e la difesa comincia ad accusare una mancanza di fiducia, Rigione è stato messo a durissima prova ed ha subito tutta la partita gli scambi dei due attacacnti, Pirrello timido sempre, molto meglio Tir. Tutte cose che possono starci, per carità, quando hai di fronte squadre che macinano gioco.
Unica nota per me stonata: Anderson.
Ok, ha recuperato una palla fondamentale x il 3 a 1, ma tatticamente na cruce: secondo me sarà un errore impostarlo mezzala perche non sa dove caxxo andare...sempre a mezza via tra il centro e la fascia, senza riuscire a tenere un pallone in uscita durante ns possesso.
Boh, cerchiamo altro (Florenzi? Eyango) ca chissu unn'è lignu
È nella trequarti della Ternana. Non la considero una palla recuperata con ripartenza di Gori. Gli è capitata lì. Non si può giudicare un giocatore da un passaggio da dove poi nasce un gol. Dico solo che non si può giudicare un giocatore dal niente visto e vissuto sul campo. Non facciamo lo stesso errore dello scorso anno. Quando giocherà e dimostrerà le nostre aspettative, ok. Fino ad allora io gli ho visto solo a stessa panza mia.Markol ha scritto: giovedì 28 ottobre 2021, 7:35 Anderson recupera palla nell'azione del 3-1, alza la testa e serve gori. Per me, Anderson ieri è stato decisivo, la giocate più importanti spesso sono quelle che sembrano banali.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
concordo su tutto..pix ha scritto: giovedì 28 ottobre 2021, 10:10 Ho rivisto la partita. Le sensazioni sono migliori rispetto alla diretta.
Abbiamo avuto due momenti di calo.
Dopo il secondo gol, quando ci siamo abbassati troppo, e dopo il nostro terzo gol quando c'è stato un certo rilassamento.
Di testa però ci siamo, perché dopo il loro gol non ci siamo abbattuti, ma abbiamo alzato di nuovo il baricentro e fatto anche alcune azioni pericolose, continuando così nel secondo tempo fino al 3 a 1.
Capitolo singoli:
Stiamo giocando con Palmiero a mezzo, forse trequarti dai ,servizio.
Non so se sia un momento di scarsa forma o se tatticamente soffre la presenza di Carraro. Non appena tornerà ad essere il miglior Palmiero, se non ricordo male lui alza di molto il rendimento a stagione inoltrata, ne vedremo delle belle.
Non per fare il Guardiola ma io sarei curioso di vedere Carraro e Palmiero a ruoli invertiti, solo per vedere l'effetto che fa. Palmiero più vicino alla porta può essere molto ma molto pericoloso, sia con assist che con i tiri.
Carraro ottima partita anche se ha perso una palla sanguinosa nel secondo tempo innescando un contropiede pericolosissimo.
Capitolo esterni. Forse ho capito dove vuole arrivare il mister. Gli esterni li tiene per ora abbastanza bloccati, ma dà ampia libertà alla mezzala di attaccare la fascia, quasi come un esterno d'attacco. Secondo me Anderson ieri ha fatto questo.
E' un peccato però non sfruttare appieno Situm offensivamente.
Capitolo Anderson. Non si può chiedere di più ad un lungo degente. Secondo me in forma è fortissimo per la B.
Florenzi: ha talento e si vede. Speriamo venga su bene. Mi fido del mister che lo saprà far crescere a modo.
Su Caso ho già scritto un post. Sono convinto che non sia egoista, ma perde sempre uno o più tempi di gioco e il tempo per l'assist. E' un grosso difetto, d'altronde se non l'avesse giocherebbe in serie A.
Capitolo Mister. Non lo criticherò più perché alcune volte giochiamo così bassi.
Ha motivato per bene le sue ragioni in conferenza stampa. E poi credo che sia una persona estremamente intelligente, a prescindere dalle capacità di allenatore
Piccola chiosa per la Ternana. Ha il miglior gioco d'attacco tra le squadre viste fin'ora. Non ho ancora visto nessuno attaccarci così bene tecnicamente, in special modo quando ci chiudevamo a riccio.
P.S. Mi scuso per la lunghezza del post
Si è impuntato: il rigore si tira come è quando dico io. Credo non abbia nemmeno fatto caso al recupero strafinito)Brigata rossoblu ha scritto: giovedì 28 ottobre 2021, 7:06 Premetto che fino a quel momento l’arbitro, a parte la gestione dei cartellini( Paghera per esempio doveva essere ammonito almeno 3 volte già nel primo tempo), non mi era dispiaciuto.
Analizziamo l’episodio del rigore fatto ripetere.
Contatto già molto dubbio, non viene rivisto nemmeno al Var. Fischiato il rigore tra l’altro al 94:40 nonostante avesse dato solo 4 minuti di recupero e non c’erano state perdite di tempo tali da prolungare di un altro minuto la gara.
Donnarumma tira, Vigorito para e respinge in angolo.
E qui succede la cosa strana: l’arbitro, su suggerimento del Var, fa ripetere il rigore. Ma non perché Vigorito non avesse un piede sulla linea( e ci poteva stare in quel caso), ma perché un paio di calciatori tra ternana e Cosenza avevano un piede in area al momento del tiro di Donnarumma.
Capisco se uno di quelli entrati prima, sfrutta questo vantaggio per segnare su ribattuta o, nel caso di un difensore, per salvare un goal.
Ma qui non era successo nulla di tutto ciò, se si facessero ripetere i rigori per ogni volta che un giocatore entra con un piede nell’area, bisognerebbe fare ripetere l’80% dei rigori, tenendomi anche basso.
A noi già era successo anno scorso con Tremolada, tra L’ altro.
Ma l’apoteosi si ha quando, dopo che Vigorito respinge il secondo rigore, l’arbitro invece di fischiare la fine come si fa in questi casi( era il minuto 97:30 a fronte di 4 di recupero), dove solitamente l’arbitro dice “se segnate fischio subito la fine, se sbagliate il rigore non ci sarà ribattuta”, non fischia e permette a Donnarumma di tirare su respinta una prima volta e addirittura anche una seconda, fischiando la fine solo al 98’ dopo che il Cosenza aveva spazzato in fallo laterale.
Sinceramente sembrava che l’arbitro volesse che Donnarumma segnasse ad ogni costo.
Sono assolutamente d'accordo con te sullo stare bassi. Anche a me piacerebbe un squadra più aggressiva.misasi ha scritto: giovedì 28 ottobre 2021, 14:18 Una classifica così chi se la poteva aspettare fino alla terza di campionato?
Zaffaroni sembra l'uomo giusto al posto giusto. Mi ricorda un po' Roselli del primo anno.
Continuiamo però a stare troppo bassi, gli avversari ce li tiriamo dentro l'area di rigore e non mi convince la teoria secondo cui altrimenti ci prenderebbero alle spalle. se una delle tante pal** che rimbalzavano la davanti finiva in porta la partita cambiava e probabilmente anche i giudizi.
Oltretutto per ripartire così dobbiamo fare 70 metri di campo e spesso accompagna solo Situm.
Continua a non convincermi Rigione. E avevo ragione sulla gestione strana di Florenzi che speriamo cresca ancora, potrebbe diventare un patrimonio....
Sono d'accordo sulla necessità di essere più fallosi. Le azioni molto spesso vanno spezzate sul nascere.
Concordo e non a caso ad ora siamo la squadra con meno cartellini gialli di tutta la serie B, di gran lunga.cirujeda ha scritto: giovedì 28 ottobre 2021, 11:38 altro minuscolo appunto
In mezzo dobbiamo essere piu cattivi
Gori viene scavalcato sul primo pressing? fallo subito
Palmiero viene sfilato in palleggio? stecca immediata
Carraro superato in velocità? lignata fulminea
I cartellini gialli non danno punti ma servono pure.