Premetto che questa mia considerazione la faccio non conoscendo la condizione fisica della squadra.
Purtroppo nel calcio moderno non bastano più difesa e contropiede, o meglio va benissimo difesa e contropiede ma, una volta partita in contropiede la squadra deve seguire l'azione. Tante volte ieri, parlo del secondo tempo perché il primo è stato decente, più per demeriti del Frosinone secondo me, siamo partiti ma attaccavamo solo in due con la squadra spezzata;
difensori nella nostra trequarti e lunghi per almeno 70 80 metri. In queste condizioni basta un pallone perso da Caso (per dire un nome a caso
) ai limiti dell'area di rigore avversaria per innescare le pericolosissime ripartenza in campo aperto degli avversari, queste si fatte bene con 5 o 6 giocatori ad attaccare l'area di rigore.
In più la difesa gioca troppo bassa, potrei capirlo quando hai di fronte gente veloce e lo si fa per non farsi prendere alle spalle, ma ieri, nel secondo tempo avevamo di fronte due centravanti da due metri, non due velocisti. E giocando così bassi non si esce mai, ma proprio mai
PS
Non credo che fisicamente siamo messi così male, dipende tutto dal fatto che la squadra tende ad allungarsi troppo e a difendersi troppo bassa.
PPSS Non sto criticando nessuno, si tratta solo di mie impressioni su quello che vedo da esterno. In fin dei conti siamo in un forum, non a un concorso da allenatore a Coverciano