Analisi corretta, ma non tutti lo capiscono......myt0m4n3 ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 14:47 no, non ho nessuna difficoltà a dirti che quella sera lì con voi non c'ero (convivendo sia con un soggetto fragile, sia con dei bambini piccoli, in epoca covid evito gli assembramenti, anche adesso che il vaccino c'è, figurarsi allora che non c'era...) quindi non so cosa sia stato detto in quella sede da chi a riguardo di chi altro... lo apprendo da te...
conferenza di Goretti... ha parlato di 2 sole trattative entrando nei dettagli: Palmiero e Riviere per sottolineare che fossero idee del Presidente (sottointendendo che si trattasse di 2 lavate di faccia per i tifosi - confermando ciò che qualcuno ha sostenuto qui dentro) e che lui non condividesse entrambe, lo ha detto chiaramente per Riviere, scaricando invece su Zaffaroni la patata bollente Palmiero...
Perri della Gazzetta gli ha chiesto di Corsi... poteva forse dire di aver cercato di cedere il capitano se adesso sta con gli altri nello spogliatoio fino a gennaio almeno? sarebbe stato un cretino... lo avrebbe squalificato agli occhi dei compagni di squadra!...
PGG gli ha chiesto di Bianchi del Genoa... poteva dire di averlo trattato e di essere pentito di non averlo chiuso? fino ad un attimo prima aveva detto mirabilie dei 5 attaccanti che ha!... se avesse ammesso che fosse importante per lui la trattativa per un ragazzino li avrebbe ammazzati un secondo dopo averli elogiati!...
ha difeso il suo operato, tirando un paio di viscigliate al presidente... come dire... l'organico è uscito così perchè è fallita la trattativa di Riviere (e non certo per merito di Goretti), sarebbe uscito anche meglio se il budget non fosse stato zavorrato da Palmiero... secondo me su questo mente sapendo di mentuccia (come si dice dalle sue parti)...
il campo è sovrano e dirà se Guarascio e Goretti sono andati a Milano al solo scopo di saldare cambiali il primo e fare qualche favore agli amici il secondo, oppure se hanno realmente allestito un organico competitivo con le altre compagini (compatibilmente con le cambiali del primo e le amicizie del secondo)...
FORZA LUPI!
CALCIOMERCATO 2021/22
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Re: CALCIOMERCATO 2021/22
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 152 volte
- Sei stato ringraziato: 2597 volte
Nel senso che la decurtazione dello stipendio l'avrebbero girata al Crotone per pagare il cartellino. Goretti non è un fesso, ma quando parla con quella sufficienza di riviere mi fa pensare parecchio. Probabilmente non l'ha mai seguito bene e non sa come sposta gli equilibri.pazzotty ha scritto: a me sembra di aver sentito che il problema del cartellino si sarebbe risolto ma lui ha detto no alla richiesta dello stipendio. a quelle cifre non se ne parlava ed ha sottolineato che riviere a cosenza deve molto come a dire se si fosse abbassato lo stipendio lo avremmo preso.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 577 volte
- Sei stato ringraziato: 289 volte
Un capitano che non vuole andare via è una notizia che non scredita il calciatore;anzi.Quindi, Goretti non avrebbe avuto alcuna difficoltà a dire che ha rifiutato la Vibonese per rimanere a Cs.Bia ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 14:11 Come al solito non perdi occasione per farti spiegare che la comunicazione è fatta da un dipendente, che deve difendere il suo operato e quello della Società!
Secondo te un Ds va a dire in conferenza che il capitano non è voluto andare via o che stava per andare via?
Sugli acquisti persi può dire che non hai speso o non hai trovato l'accordo? Trovami un Ds che in conferenza ha detto. che avevano operato male.
E Brigata ed ilcosentino arrivano prima di tutti DA ANNI!
Cmq se ti piace Piergiorgio Giorno, dillo
Nessun problema. È un bravo ragazzo. Basta che poi non fai il permaloso come lui...
Giorno si e' incazzato come si incazzerebbero tutte le persone a cui gli si da dell'imbecille o lo si scredita professionalmente.Poi, certamente, ha sbagliato ad intervenire perché lui non può nascondersi e presentarsi come Lord Bruzio per poi uscire fuori allo scoperto lamentandosi delle offese ricevute.
Su il Cosentino, da quando mi ha dato l'anteprima 24 h prima di Tutino dal Carpi al Cosenza, per me, in questo forum, è il numero 1 inarrivabile.
-
- Veterano
- Genere: Non Binario
- Ha ringraziato: 287 volte
- Sei stato ringraziato: 1305 volte
gondo rescinde dalla lazio e va alla salernitana
bancarelle ni vuliti?
bancarelle ni vuliti?
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
-
- Veterano
Ne avanzano ancora?Vilienza ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 15:54 gondo rescinde dalla lazio e va alla salernitana
bancarelle ni vuliti?
Izzatore di professione
-
- Veterano
Non ci posso perdere tanto tempo a spiegartelo, quindi pensa come ti pare. Neanche a farlo apposta l'ha scritto mytom@ne poco fa.frank ockk ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 15:52 Un capitano che non vuole andare via è una notizia che non scredita il calciatore;anzi.Quindi, Goretti non avrebbe avuto alcuna difficoltà a dire che ha rifiutato la Vibonese per rimanere a Cs.
Giorno si e' incazzato come si incazzerebbero tutte le persone a cui gli si da dell'imbecille o lo si scredita professionalmente.Poi, certamente, ha sbagliato ad intervenire perché lui non può nascondersi e presentarsi come Lord Bruzio per poi uscire fuori allo scoperto lamentandosi delle offese ricevute.
Su il Cosentino, da quando mi ha dato l'anteprima 24 h prima di Tutino dal Carpi al Cosenza, per me, in questo forum, è il numero 1 inarrivabile.
Su Giorno, ripeto, bravo ragazzo ma se fa il permaloso è meglio che non fa il giornalista! Mica solo a Cosenza quelli della stampa si beccano soprannomi e sfottò se sbagliano! Fa parte del mestiere. Poi il Forum lo frequentava da tempo, nno c'era bisogno di scrivere quelle risposte piccate a Markol.....
Izzatore di professione
-
- Veterano
Su Corsi.myt0m4n3 ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 14:47 no, non ho nessuna difficoltà a dirti che quella sera lì con voi non c'ero (convivendo sia con un soggetto fragile, sia con dei bambini piccoli, in epoca covid evito gli assembramenti, anche adesso che il vaccino c'è, figurarsi allora che non c'era...) quindi non so cosa sia stato detto in quella sede da chi a riguardo di chi altro... lo apprendo da te...
conferenza di Goretti... ha parlato di 2 sole trattative entrando nei dettagli: Palmiero e Riviere per sottolineare che fossero idee del Presidente (sottointendendo che si trattasse di 2 lavate di faccia per i tifosi - confermando ciò che qualcuno ha sostenuto qui dentro) e che lui non condividesse entrambe, lo ha detto chiaramente per Riviere, scaricando invece su Zaffaroni la patata bollente Palmiero...
Perri della Gazzetta gli ha chiesto di Corsi... poteva forse dire di aver cercato di cedere il capitano se adesso sta con gli altri nello spogliatoio fino a gennaio almeno? sarebbe stato un cretino... lo avrebbe squalificato agli occhi dei compagni di squadra!...
PGG gli ha chiesto di Bianchi del Genoa... poteva dire di averlo trattato e di essere pentito di non averlo chiuso? fino ad un attimo prima aveva detto mirabilie dei 5 attaccanti che ha!... se avesse ammesso che fosse importante per lui la trattativa per un ragazzino li avrebbe ammazzati un secondo dopo averli elogiati!...
ha difeso il suo operato, tirando un paio di viscigliate al presidente... come dire... l'organico è uscito così perchè è fallita la trattativa di Riviere (e non certo per merito di Goretti), sarebbe uscito anche meglio se il budget non fosse stato zavorrato da Palmiero... secondo me su questo mente sapendo di mentuccia (come si dice dalle sue parti)...
il campo è sovrano e dirà se Guarascio e Goretti sono andati a Milano al solo scopo di saldare cambiali il primo e fare qualche favore agli amici il secondo, oppure se hanno realmente allestito un organico competitivo con le altre compagini (compatibilmente con le cambiali del primo e le amicizie del secondo)...
FORZA LUPI!
E' incredibile ritenere che Goretti si sia dato da fare per cercare di cedere Corsi, quando c'erano (il 30 agosto) ancora mille acquisti da fare.
Più credibile, in teoria, l'ipotesi che la Vibonese abbia cercato Corsi. Ma tu al posto del Ds che avresti detto? "Parlate voi con il calciatore. Se è d'accordo per il trasferimento, ne riparliamo, saluti".
-
- Veterano
Ma non ti sei nemmeno accorto che oggi Goretti nella conferenza ha confermato indirettamente che le operazioni Palmiero e Riviere erano le "operazioni simpatia" di cui parlava proprio ilcosentino qui sul Forum!frank ockk ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 15:52
Te lo ripeto, leggi e ascolta le cose, non solo quello che viene detto...
Izzatore di professione
-
- Veterano
Ed ora perché mi tiri in ballo ciò? Ho mai replicato a qualcuno sulla dietrologia di tali operazioni?Bia ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 16:03 Ma non ti sei nemmeno accorto che oggi Goretti nella conferenza ha confermato indirettamente che le operazioni Palmiero e Riviere erano le "operazioni simpatia" di cui parlava proprio ilcosentino qui sul Forum!
Te lo ripeto, leggi e ascolta le cose, non solo quello che viene detto...
Mi sa che il consiglio per me è valido per te stesso.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 535 volte
- Sei stato ringraziato: 1276 volte
Mie impressioni sulla parole di Goretti.
Che difenda le sue idee e il suo operato mi pare scontato e mi sorprenderei del contrario; che non dica tutta la verità mi pare altrettanto ovvio.
Mi è piaciuto per eloquio (il grande limite di Trinchera) e mi è sembrato molto lineare nell'esporre la sua linea di pensiero, coerentemente a quanto affermato a inizio agosto.
Inoltre ha risposto anche al mio dubbio sul perché, saltato Riviere, non si è andato su un altro attaccante di esperienza: semplicemente perché lui non lo voleva un attaccante di esperienza, e i tentativi di prenderne uno erano di Guarascio (forse, ma è una mia idea, Goretti soltanto Falcinelli avrebbe portato come giocatore di peso), per presentarsi lindo e pinto ai tifosi con il colpo da novanta.
Per lui l'attacco doveva essere giovane, e immagino avrebbe voluto Bianchi (non so se al posto di Pandolfi o di Millico) come giocatore di punta insieme a Gori.
Chiaro che se Goretti avrà avuto ragione lo dirà il campo, ma sicuramente è riuscito nell'intento che si era dato all'inizio.
Anche io ho avuto l'impressione che si sia smarcato un pò su Palmiero, magari lui avrebbe affiancato Carraro ad una mezzala di esperienza.
Secondo me, parlando dei tre anni precedenti del Cosenza ha voluto dire che il Cosenza l'unico campionato tranquillo lo ha fatto con una rosa composta prevalentemente da giocatori che si affacciavano per la prima volta in B (Perina, Dermaku, Idda, Legittimo, Bruccini, Palmiero, D'Orazio, Tutino), giovani che attendevano di esplodere (Baez, Embalo) e pochi giocatori di categoria (Garritano, Maniero, Sciaudone e Bittante).
D'altronde quando devi fare una squadra con due spicci o fai così, o il rischio è fare come lo scorso anno fece Trinchera, che ha messo dentro gente mezza e mezza senza avere un'idea precisa del da farsi.
La grande differenza con il 18/19 è che quello era un gruppo forgiato dalla cavalcata playoff, mentre questo, ad oggi, un manipoli di calciatori che deve diventare, se ci riuscirà, una squadra.
Ad oggi il mio giudizio su Goretti è che uno con le idee abbastanza chiare, che cerca un occasione di rilancio (come tutti quelli che passano da Cosenza), ma che non è venuto qui soltanto per prendere un contratto.
Che difenda le sue idee e il suo operato mi pare scontato e mi sorprenderei del contrario; che non dica tutta la verità mi pare altrettanto ovvio.
Mi è piaciuto per eloquio (il grande limite di Trinchera) e mi è sembrato molto lineare nell'esporre la sua linea di pensiero, coerentemente a quanto affermato a inizio agosto.
Inoltre ha risposto anche al mio dubbio sul perché, saltato Riviere, non si è andato su un altro attaccante di esperienza: semplicemente perché lui non lo voleva un attaccante di esperienza, e i tentativi di prenderne uno erano di Guarascio (forse, ma è una mia idea, Goretti soltanto Falcinelli avrebbe portato come giocatore di peso), per presentarsi lindo e pinto ai tifosi con il colpo da novanta.
Per lui l'attacco doveva essere giovane, e immagino avrebbe voluto Bianchi (non so se al posto di Pandolfi o di Millico) come giocatore di punta insieme a Gori.
Chiaro che se Goretti avrà avuto ragione lo dirà il campo, ma sicuramente è riuscito nell'intento che si era dato all'inizio.
Anche io ho avuto l'impressione che si sia smarcato un pò su Palmiero, magari lui avrebbe affiancato Carraro ad una mezzala di esperienza.
Secondo me, parlando dei tre anni precedenti del Cosenza ha voluto dire che il Cosenza l'unico campionato tranquillo lo ha fatto con una rosa composta prevalentemente da giocatori che si affacciavano per la prima volta in B (Perina, Dermaku, Idda, Legittimo, Bruccini, Palmiero, D'Orazio, Tutino), giovani che attendevano di esplodere (Baez, Embalo) e pochi giocatori di categoria (Garritano, Maniero, Sciaudone e Bittante).
D'altronde quando devi fare una squadra con due spicci o fai così, o il rischio è fare come lo scorso anno fece Trinchera, che ha messo dentro gente mezza e mezza senza avere un'idea precisa del da farsi.
La grande differenza con il 18/19 è che quello era un gruppo forgiato dalla cavalcata playoff, mentre questo, ad oggi, un manipoli di calciatori che deve diventare, se ci riuscirà, una squadra.
Ad oggi il mio giudizio su Goretti è che uno con le idee abbastanza chiare, che cerca un occasione di rilancio (come tutti quelli che passano da Cosenza), ma che non è venuto qui soltanto per prendere un contratto.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89
- cirujeda (giovedì 2 settembre 2021, 16:33) • Bia (giovedì 2 settembre 2021, 16:48) • gidienne (giovedì 2 settembre 2021, 18:12)
- Reputazione: 13.64%
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1414 volte
- Sei stato ringraziato: 1230 volte
pur di difendere corsi ormai accettereste di mangiare carbonara vegana.
e basta.
E' FINITO.
ed è nu scarparo.
tutto il resto sono chiacchiere inutili.
e basta.
E' FINITO.
ed è nu scarparo.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
DarkGOD ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 16:22 pur di difendere corsi ormai accettereste di mangiare carbonara vegana.
e basta.
E' FINITO.
ed è nu scarparo.
Al solito ne parli tu anzi noto che non puoi farne a meno.. Stavamo discutendo se fosse vera o meno la trattativa con la Vibonese senza fare riferimento a scarponi, lacci e origano di Paola.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 156 volte
- Sei stato ringraziato: 674 volte
Ve lo spiego io il concetto perché spesso fate finta di non capire.
Il punto non è se Corsi abbia o meno realmente rifiutato il trasferimento.
Il punto è che qui dentro facendo la solita dietrologia da quattro spicci avete fatto credere che non arrivasse un calciatore perché corsi non voleva andare via mentre poi di esterni mi pare Ne sono arrivati cinque.
È quasi patologico.
Il punto è che qui dentro facendo la solita dietrologia da quattro spicci avete fatto credere che non arrivasse un calciatore perché corsi non voleva andare via mentre poi di esterni mi pare Ne sono arrivati cinque.
È quasi patologico.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore misasi
- Kronox (giovedì 2 settembre 2021, 16:47) • cirujeda (giovedì 2 settembre 2021, 17:01)
- Reputazione: 9.09%
-
- Veterano
Hai frainteso.frank ockk ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 16:09 Ed ora perché mi tiri in ballo ciò? Ho mai replicato a qualcuno sulla dietrologia di tali operazioni?
Mi sa che il consiglio per me è valido per te stesso.
Se segui e confidi su quello che dice ilcosentino, è ovvio che quello che ha detto Goretti - sapendo che sappiamo grazie a lui cosa c'era dietro - fa assumere alle sue parole una valenza ed un significato diverso.
Izzatore di professione
-
- Veterano
Ma scusa, gli esterni sono arrivati. Quindi perchè si fa dietrologia? Siamo pieni di esterni. Forse ti riferisci a Bellanova, ma lì hai giocato male sulle tempistiche. Quella era una domanda che si poteva fare in conferenza, lui e Paganini che ci ha rifiutato....misasi ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 16:32 Ve lo spiego io il concetto perché spesso fate finta di non capire.
È quasi patologico.
Izzatore di professione