emmeadiddru ha scritto: sabato 28 agosto 2021, 19:53
Perdonami, ma questo post è un concentrato di (voglio essere buono...) superficialità.
1) questione imprenditore- calcio.
È vero che ci sono stati imprenditori che ci hanno rimesso nel calcio? Certamente! Ma ce ne sono tanti, anche oggi, che ci alzano belle sommette: in modo pulito come a Bergamo e Udine e 8n modo meno pulito come nel 90% del resto delle società compreso Cosenza. Tu ce lo vedi Guarascio perdere soldi? Guarascio? E un fissiamu.
2) secondo te perché americani e russi investono nel calcio? Su chiù fissa? Secondo me no..
3) la malavita in Calabria ha SEMPRE condizionato direttamente o indirettamente la vita delle società calcistiche. Ti sei dimenticato il Cosenza di PFP o il presidente del Catanzaro dell'ultima loro B che saltò in aria con un'autobomba? Oppure vogliamo parlare del Crotone.
Perdonami ma il tuo approccio è altamente discutibile e bollare come "film" verità storiche o verità evidenti non rende onore al tuo profilo sempre stimato nel forum
Emme scusa ma io non voglio sembrare polemico...
Però le tue stesse considerazioni sono assolutamente sovrapponibili alle domande che hai fatto alla fine delle stesse...
1) siccome i Pozzo hanno fatto i soldi vuol dire che li fanno tutti? Ti sei risposto da solo... Anzi proprio perché hai citato Atalanta, mettici pure Empoli e Bari ai tempi d'oro... Pensi davvero che chi ha i settori giovanili migliori d'Italia e d'Europa non abbia investito risorse proprie?!? Questo è davvero da film! l'Atalanta sono 20 anni che investe, un fissiamu...
2) quindi siamo noi italiani ad essere stupidi?
3) la.malavita in Calabria, al sud e in Italia condiziona da sempre tutte le attività, non solo il calcio ..
Molto genericamente, perché per me generiche sono le "accuse" trovo strano che guarascio sia così potente e furbo da essere intoccabile e contemporaneamente un tiranno.
Per me è semplicemente un tirchio che non capisce le potenzialità dell'investimento e non le capirà mai picchi u ciucciu s'un fa a cuda a 3 anni unna fa chiù...
E sì, verosimilmente quello che si può arrobbare si arrobba, ma non penso proprio siano milioni, anzi, fino alla serie b per me c'ha perso pure discretamente.
Infine, mio personalissimo pensiero, siccome avanza milioni di euro dal comune la squadra di calcio della città è il suo "ostaggio" per avere i soldi (che però avanza davvero eh).
Perciò la cosa più logica sarebbe che un qualsiasi imprenditore senza neanche troppi soldi faccia un'offerta che per guarascio sia buona e amen, se la serie b è sostenibile a gratis ce lo dimenticheremo presto come un brutto incubo.
Mo però parliamo di calciomercato che qui ci nturciniamo i stintini solo noi...