Ilcosentino ha scritto: giovedì 26 agosto 2021, 9:37
Mi hanno detto che vigorito entro sabato decide...
Che fine brutta che abbiamo fatto, siamo una squadra da "aspetto qualche giorno e ci penso" e a pensarci non è la Mantia ma vigorito...
Ora, questa cosa la sappiamo noi e la danno pure gli operatori di mercato, posto che da Goretti mi aspettavo altro, ma come fa a lavorare con 4 spicci e questa nomea?!?
Francamente quando è arrivato mi sembrava con le idee abbastanza chiare, ora sembra il trinchera del primo anno (però senza corvino dietro...)
Sarà forse il caso di riabilitare (parlo in generale) il nome e l’operato di Trinchera (al quale non è stato dedicato neanche un rigo di saluto dalla società, ma l’educazione se non te l’hanno insegnata da piccolo non puoi impararla dopo), che in tre anni di B con il budget più esiguo (e di gran lunga) ha comunque costruito due squadre che se fossero state allestite per tempo avrebbero probabilmente centrato i playoff?
E sugli stessi presupposti non mi sento di bocciare adesso l’operato di Goretti; una logica in quello che sta facendo la vedo (canestrelli ne è una conferma), e ora è davanti un bivio: se riuscirà a piazzare qualità ed esperienza nei ruoli mancanti, probabilmente avremo una buona squadra (che comunque potrà avere difficoltà per il ritardo accumulato), diversamente un’altra incompiuta come lo scorso anno.
Su Vigorito, mi pare di aver letto che in precedenza ha rifiutato altre squadre.
In uno alla notizia che ha chiesto un incentivo all’esodo al Lecce, probabilmente il motivo è questo e non una scarsa considerazione della piazza Cosenza (che comunque dobbiamo ricordarci che fuori dalla nostra regione è vista come una piazza piccola, lontana da grandi centri, difficilmente raggiungibile, con una società non ambiziosa e che soprattutto paga poco: difficilmente biasimabile chi ci pensa bene prima di accettare).