SERIE B 2021/2022

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4653
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 873 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da originalzagor »

lupuinnamorato ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 19:27 Sono d accordo su tutto meno sulla ultima espressione. Secondo me i legali hanno consigliato a gravina di operare cosi per non avere altri ricorsi. È da escludere qualsiasi ipotesi diversa dalla ammissione delle 6 squadre aventi diritto.
il ricorso al TAR del Chievo ci sarà senza dubbio, ma bisogna attendere le motivazioni del CONI per poter redigere le censure al provvedimento.
Poi si deposita, fissa udienza sospensiva, notifica... insomma l'udienza prima del 10-12 agosto (e mi sono tenuto strettissimo) non potrà esserci,
cosa c'entra evitare i ricorsi al TAR?


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
lupuinnamorato
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 7 luglio 2013, 20:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da lupuinnamorato »

bissiamo ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 19:08 ecco il calendario udienze tar lazio (periodo feriale).

https://www.giustizia-amministrativa.it ... 2218558864



Quindi il Chievo riceve le motivazioni il 2 e per il 3 ha gia' pronta causa, data fissata e tutto il cucuzzaro? O sono dei Mandrake, o so' ammanigliati o so' davvero dei...mussi. :D :D :D
Infatti non si può sono 3 ore che lo dicooo. Siamo in serie B per delibera... dare mandato a gravina e le COMPONENTI cioè alla lega vuol dire ammettere, lo faranno il 2 come dichiarato all ansa da gravina, è tutto molto semplice, ora guarà un dorma a sotto col mercato
lupuinnamorato
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 7 luglio 2013, 20:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da lupuinnamorato »

originalzagor ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 19:31 il ricorso al TAR del Chievo ci sarà senza dubbio, ma bisogna attendere le motivazioni del CONI per poter redigere le censure al provvedimento.
Poi si deposita, fissa udienza sospensiva, notifica... insomma l'udienza prima del 10-12 agosto (e mi sono tenuto strettissimo) non potrà esserci,
cosa c'entra evitare i ricorsi al TAR?
Ma se ha già detto che il 2 procede con le licenze.. vuol dire che o arriva un missile dal tar PRIMA (perchè le motivazioni escono domani) oppure lui il 2 va avanti... lo dice proprio
.. è tutto chiaro.
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4653
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 873 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da originalzagor »

lupuinnamorato ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 19:33 Ma se ha già detto che il 2 procede con le licenze.. vuol dire che o arriva un missile dal tar PRIMA (perchè le motivazioni escono domani) oppure lui il 2 va avanti... lo dice proprio
.. è tutto chiaro.
Il pupazzo-bis tale Gravina ha detto che vuole leggere le motivazioni e poi provvederà...
intanto non capisco cosa caz* gli serve leggere le motivazioni visto che c'è una sentenza esecutiva cui deve dare attuazione,
e non gli serve manco avere un parere di congruità-inattaccabilità da parte dei legali FIGC perchè non serve a nulla è assolutamente
aleatorio.
E se, per caso, dopo aver letto le motivazioni - da buon diligente dirigente della FIGC che vuole tutelare il normale svolgersi dei campionati -
dicesse: mah... a mi si motivazioni un mi convincianu?

Cosa farebbe?
lupuinnamorato
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 7 luglio 2013, 20:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da lupuinnamorato »

Vi prego di capire tutti che il 2 NON È LA DATA delle motivazioni ma la data di un nuovo consiglio federale o oer le licenze conseguenti. Le motivazioni arrivano DOMANI O DOPODOMANI. quindi il chievo e le altre hanno 2 giorni per vincere la causa al tar, auguri
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4653
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 873 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da originalzagor »

lupuinnamorato ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 19:38 Vi prego di capire tutti che il 2 NON È LA DATA delle motivazioni ma la data di un nuovo consiglio federale o oer le licenze conseguenti. Le motivazioni arrivano DOMANI O DOPODOMANI. quindi il chievo e le altre hanno 2 giorni per vincere la causa al tar, auguri
se non è convinto delle motivazioni che DOVREBBERO arrivare domani o max dopodomani, cosa direbbe al C.F. del 2?

P.S. prima del 10-12 non è possibile avere udienze TAR, mancano i termini processuali...
lupuinnamorato
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 7 luglio 2013, 20:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da lupuinnamorato »

originalzagor ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 19:37 Il pupazzo-bis tale Gravina ha detto che vuole leggere le motivazioni e poi provvederà...
intanto non capisco cosa caz* gli serve leggere le motivazioni visto che c'è una sentenza esecutiva cui deve dare attuazione,
e non gli serve manco avere un parere di congruità-inattaccabilità da parte dei legali FIGC perchè non serve a nulla è assolutamente
aleatorio.
E se, per caso, dopo aver letto le motivazioni - da buon diligente dirigente della FIGC che vuole tutelare il normale svolgersi dei campionati -
dicesse: mah... a mi si motivazioni un mi convincianu?

Cosa farebbe?
Si riferiva alla paganese. Non a noi. Noi saremo regolarmente ammessi giorno 2 come dichiarato da LUI.
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 254 volte
Sei stato  ringraziato: 184 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da andre@4miglia »

originalzagor ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 19:20 temono che in ipotesi di pronuncia favorevole del TAR debbano integrare a 21 (ipotesi per loro inaccettabile, atteso il progetto di riduzione di A e B, e la C d'elite)
Allora, pur dovendo decidere oggi (perchè c'è una SENTENZA ESECUTIVA che lo dice) hanno deciso di "non decidere" e prendere tempo, creando
l'escamotage della delega a Gravina.

Il provvedimento di oggi del consiglio federale:

Il Consiglio ha dato delega al presidente federale, insieme ai presidenti delle componenti, per procedere al completamento delle vacanze di organico attese le motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni e le eventuali impugnazioni al Tar con richiesta di provvedimento monocratico.

Il provvedimento dice tutto e niente.
Piena ed incondizionata delega a Gravina di curare le riammissioni, unico vincolo "attese le motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni e le eventuali impugnazioni al Tar con richiesta di provvedimento monocratico".

Questo significa che il buon Gravina deve procedere alla riammissione delle aventi diritto (tra cui, ad oggi, il Cosenza) sulla scorta delle motivazioni della sentenza CONI (che io leggo DECISIONE, non motivazioni in senso stretto del provvedimento Coni, il che non avrebbe alcun senso, se non quello molto marginale di ricevere un parere interno dai legali FIGC in merito alla inattaccabilità dei motivi in sede di impugnazione al TAR), nonchè sulla scorta delle eventuali impugnazioni al TAR...
Il discorso delle impugnazioni al TAR è buttato lì... senza specificare nulla, come a dire: GRAVI' FA TU E FA TUTTU!
Cosa significa?
Beh... a mio avviso non può voler significare attendere la sentenza di merito, poiché, anche con un'udienza straordinaria appositamente fissata (e si può fare) si slitterebbe a metà agosto, causa rispetto dei termini processuali di notifica e comparizione parti.
Ma anche l'eventuale ordinanza di sospensiva sul provvedimento Coni avrebbe gli stessi tempi.
In buona sostanza siamo nelle mani di Gravina, che, assieme al C.F. della FIGC, sta giocando sulla pelle del Cosenza.
Anch'io la vedo così, a me sembra più il tentativo di evitare una B a 21: leggo le motivazioni del Coni e vidimu se c'è un appiglio per il Chievo di ottenere qualcosa dal TAR...ed eventualmente mi regolo.
Tra le altre cose trovo vergognoso il comportamento di molte "testate giornalistiche" (virgolettato d'obbligo) che ieri hanno dato per certo ed ufficiale qualcosa che non lo era, ieri non si discuteva la nostra riammissione.
Resto fiducioso ma coddramuni s'atra simana di passione! :flag:
lupuinnamorato
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 7 luglio 2013, 20:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da lupuinnamorato »

originalzagor ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 19:40 se non è convinto delle motivazioni che DOVREBBERO arrivare domani o max dopodomani, cosa direbbe al C.F. del 2?

P.S. prima del 10-12 non è possibile avere udienze TAR, mancano i termini processuali...
Non si riferiva a noi... si riferiva alla paganese, il 2 non fa nulla se non ammettere tutti gli aventi diritto. Parliamo di mercato e di serie B che è meglio. Forza lupi
ermes60
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:01
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 22 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da ermes60 »

Markol ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 7:39 È l'unica cosa buona che ha. Ermes, come siete messi ad esuberi? Avremmo una squadra da fare [emoji16][emoji55]
Esuberi? ahahahahahaahah Non appariamo una squadre numericamente decente......lascia perdere. Pero' potete prendervi tutti i calciatori della lazio, visto che hanno messo una clausola assurda che salernitana e lazio non posso avere mercato tra loro.
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5406
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1673 volte
Sei stato  ringraziato: 854 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da THE FAN »

Trotto2 ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 19:10 Si vena Oberdan m'aggrego puru io..... :sord =@
:flag: :flag: :flag:
Viagnu puru io, cuticchi tour :flag:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore THE FAN per il post:
Trotto2 (martedì 27 luglio 2021, 20:03)
Reputazione: 4.55%
My football team, my city, my life!!! Immagine
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5406
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1673 volte
Sei stato  ringraziato: 854 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da THE FAN »

emmeadiddru ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 18:58 La porto sempre nelle mutande. Un si sa mai.
Certe vote si nzacca gaglie gaglie....ma ormai c'ho fatto l'abitudine :sord
:lol:
My football team, my city, my life!!! Immagine
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16331
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1750 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da Markol »

originalzagor ha scritto: il ricorso al TAR del Chievo ci sarà senza dubbio, ma bisogna attendere le motivazioni del CONI per poter redigere le censure al provvedimento.
Poi si deposita, fissa udienza sospensiva, notifica... insomma l'udienza prima del 10-12 agosto (e mi sono tenuto strettissimo) non potrà esserci,
cosa c'entra evitare i ricorsi al TAR?
Io credo che sarebbe il caso di approfondire il caso virtus entella, come fece la figc a non ottemperare ad una decisione del TAR che disponeva la riammissione dei liguri? Perché oggi una decisione dello stesso giudice amministrativo sarebbe invece vincolate? Non riesco a capire.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da Lupo1984 »

Luposcomm ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 19:13 l Consiglio Federale della Figc ha dato delega al presidente, Gabriele Gravina, e ai presidenti delle componenti per le riammissione e i ripescaggi in B e C in seguito al rigetto dei ricorsi del Collegio di Garanzia del Coni per Chievo, Carpi, Novara, Casertana e Sambedettese. "Non conoscendo le motivazioni del Collegio abbiamo deciso di aspettare - ha dichiarato Gravina nella conferenza stampa post Consiglio Federale -. Ci sembrava giusto ed opportuno aspettare il 2 agosto per la concessione delle licenze nazionali".
Su un'eventuale pronuncia tardiva sui ricorsi presentati al Tar ha poi aggiunto: "Se lo farà a fine agosto non aspetterò nessuno. Per una questione di rispetto, esiste una decisione negativa del Collegio di Garanzia del Coni. Noi vogliamo capire le motivazioni e fare delle riflessioni più approfondite".
Il Consiglio ha poi indicato il Cosenza quale società con priorità per la riammissione al campionato di Serie B al posto del Chievo. Per la Serie C, invece, il Consiglio ha votato la seguente graduatoria per l'integrazione dell'organico: Latina, Fidelis Andria e Siena provenienti dalla Serie D e Lucchese, Alma Juventus Fano e Pistoiese dalla Lega Pro (gli eventuali ripescaggi avvengono in maniera alternata, quest'anno con priorità alle società di Interregionale). A seguito della rinuncia della società Gozzano, il Consiglio ha deciso di ammettere in Serie C l'AZ Picerno. (ANSA


Quella frase mi fa cacare sotto
Riflessioni approfondite... Mah
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16331
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1750 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da Markol »

andre@4miglia ha scritto: Anch'io la vedo così, a me sembra più il tentativo di evitare una B a 21: leggo le motivazioni del Coni e vidimu se c'è un appiglio per il Chievo di ottenere qualcosa dal TAR...ed eventualmente mi regolo.
Tra le altre cose trovo vergognoso il comportamento di molte "testate giornalistiche" (virgolettato d'obbligo) che ieri hanno dato per certo ed ufficiale qualcosa che non lo era, ieri non si discuteva la nostra riammissione.
Resto fiducioso ma coddramuni s'atra simana di passione! :flag:
Oggi è stata fatta una cosa senza precedenti, perché a mia memoria mai si è atteso il giudizio extra sportivo per procedere ai ripescaggi. Qui si parla di aspettare il TAR qualora i tempi fossero brevi... Una follia.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Questi utenti hanno ringraziato l'autore Markol
Oberdan_80 (martedì 27 luglio 2021, 21:45) • cirujeda (mercoledì 28 luglio 2021, 8:39)
Reputazione: 9.09%