Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
misasi ha scritto: giovedì 15 luglio 2021, 16:12
Puoi farti spiegare dalle tue fonti come mai l'anno scorso il Venezia è stato riammesso contestualmente alla esclusione del Palermo?
Perché oggi invece non dovrebbe succedere la stessa cosa a noi?
Io non credo che la differenza possa farla la diversa causa di esclusione dal campionato...
All'epoca pare che il Venezia avesse già presentato domanda di riammissione. Noi siamo sicuri di averla già inoltrata? Eventualmente potrebbe essere questa la differenza? Siamo stati meno furbi?
P.s. non mi sembra che l'anno scorso il Venezia abbia versato €1000000.
Eventualmente chi è edotto mi aiuti a capire...
è diverso.
Il Palermo venne retrocesso all'ultimo posto in classifica, quindi il Venezia si salvò automaticamente.
originalzagor ha scritto: giovedì 15 luglio 2021, 16:31
è diverso.
Il Palermo venne retrocesso all'ultimo posto in classifica, quindi il Venezia si salvò automaticamente.
No, il Palermo non venne ammesso perché non presentò la fideiussione in tempo.
La penalizzazione gli fece perdere i playoff ma non la B.
E' un caso analogo al Chievo.
Per me se non ci ammettono subito è perché il regolamento del Coni del 2020 prevede tempi stretti e quindi attendono per non rischiare di andare in sovrannumero.
car89 ha scritto: giovedì 15 luglio 2021, 16:35
Per me se non ci ammettono subito è perché il regolamento del Coni del 2020 prevede tempi stretti e quindi attendono per non rischiare di andare in sovrannumero.
Nono basta aprire la procedura di ripescaggio poi non si torna indietro.
Guardate, dopo il CONI c'è il Tar, poi il consiglio di stato... se la Figc dovesse aspettare tutta la trafila dei ricorsi del Chievo ci vorrebbe febbraio per cominciare il campionato. L'iter federale è finito. Sono fuori, stop. Ti manca una società in B e devi ripescarne una. Chi è primo nella graduatoria dei ripescaggi? Ecco.
Senza aspettare niente e nessuno. Il CONI poi incredibilmente riammette il Chievo? Serie B a 21 e amen, anche se il fatto che il Chievo trovi sponda presso il CONI è già fantagiurisprudenza. Con buona pace di Binda.
lupuinnamorato ha scritto: giovedì 15 luglio 2021, 16:30
Ma infatti binda è proprio un buzzurro che vergogna di giornalisti... la figc che fa blocca tutto per 12 giorni? E i calendari di B?? Però noi dobbiamo essere sicuri che parta la procedura di ripescaggio, nemmeno serve l ammissione, basta che loro aprano la procedura poi non possono ritirarla.
mistero90 ha scritto: giovedì 15 luglio 2021, 16:32
il Cosenza deve presentare la documentazione entro il 19 luglio
dicono su tuttomercatoweb
esattamente lo avevo già scritto oggi non avrebbero potuto in nessun caso farci risultare già iscritti semplicemente perche non abbiamo presentato quanto necessario, comunque mi dicono che gli incartamenti sono già tutti pronti manca la mega fideiussione ma sarà perfezionata entro il 19, è molto grossa e non sono bruscolini, fatto ciò farannoni controlli del caso e prima che si riunisca il CONI ci devono iscrivere, ora non so se si deve riunire il consiglio federale o diventa atto automatico dopo l'OK della COVISOC, nel primo caso qual'è la prima data utile???
car89 ha scritto: giovedì 15 luglio 2021, 16:35
car89 ha scritto: giovedì 15 luglio 2021, 16:26
No, però questo è un equivoco che ho letto da più parti: davanti al Coni non puoi integrare la documentazione necessaria per l'iscrizione, perché quel termine è perentorio.
Puoi solo portare prove per dimostrare che l'esclusione è sbagliata.
Se ti escludono perché non hai depositato un documento necessario e lo produci davanti al Coni, in pratica dimostri che potevi depositarlo in tempo e non l'hai fatto. Se invece vuoi dimostrare che non POTEVI depositarlo nel termine perentorio, devi provare che il ritardo non è dovuto, neanche in parte, ad un fatto a te addebitabile, e non è facile.
mi riferisco proprio a questo... più volte ho fatto l'esempio dell'accordo ratificato il 28 e non ottenuto in tempo per la produzione alla Covisoc.
Mentre è vietato produrre nuova documentazione alla Covisoc in sede di ricorso, tale possibilità vi è nel giudizio davanti al Coni.
Le modalità di composizione dei collegi è stabilita con il regolamento di cui al comma 8 dell’articolo 12 bis Statuto del CONI. La disposizione di cui al presente comma si applica anche ai procedimenti speciali di cui all’art. 54, comma 3, del Codice, ivi compresi quelli di cui ai Regolamenti per la risoluzione delle controversie relative all’applicazione del Manuale per l’ottenimento della licenza Uefa e all’iscrizione e all’ammissione ai campionati.
In tali casi il Collegio di Garanzia decide in funzione di Alta Corte. Per le controversie relative all’iscrizione ai campionati nazionali di calcio professionistico e di iscrizione delle società professionistiche ai campionati nazionali di pallacanestro il Collegio di Garanzia decide in funzione di Alta Corte, secondo la procedura speciale di cui all’art.21 del previgente Codice dell’Alta Corte.
l'art. 21 comma 3 (Codice Alta Corte di Giust. Sportiva) recita "Il ricorso e la relativa procedura è regolata dalle norme dei Titoli I, II e IV"
e lì è previsto il deposito di nuova documentazione (ovviamente, ritengo, non posteriore al 28 giugno)
Oberdan_80 ha scritto: giovedì 15 luglio 2021, 16:40
esattamente lo avevo già scritto oggi non avrebbero potuto in nessun caso farci risultare già iscritti semplicemente perche non abbiamo presentato quanto necessario, comunque mi dicono che gli incartamenti sono già tutti pronti manca la mega fideiussione ma sarà perfezionata entro il 19, è molto grossa e non sono bruscolini, fatto ciò farannoni controlli del caso e prima che si riunisca il CONI ci devono iscrivere, ora non so se si deve riunire il consiglio federale o diventa atto automatico dopo l'OK della COVISOC, nel primo caso qual'è la prima data utile???
Minaccia ha scritto: giovedì 15 luglio 2021, 16:40
Sini che la aprono.
Eh ma dalle dichiarazioni non si direbbe... gravina dice che hanno 2 giorni per appellarsi è tutto li la questione nemmeno di essere ammessi ma della pricedura che si concluderà comunque prima del coni indubbiamente e on ogni caso una volta che ti "cercano" per completare l organico non possono poi dirti... ah mo ciao vabbù torna a casa ... è impossibile... ma è mai possibile che in questo caz* di Paese non ci siano mai norme chiare... gravina parla caz*