CALCIOMERCATO 2021/22

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3863
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 1270 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da car89 »

Markol ha scritto: mercoledì 14 luglio 2021, 10:39 Mi dite l'ultima occasione in cui il Coni ha sovvertito le decisioni della figc in tema di iscrizioni?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Riguardo al ricorso al Collegio di Garanzia del Coni, leggo su csch che il Chievo pensa di avere più chance perché potrà produrre documentazione e argomentare le proprie ragioni.

A me pare che non possa in alcun modo essere così: il grado di giudizio davanti il Collegio di Garanzia è un grado di legittimità e non di merito, e il ricorso è ammesso per violazione di legge o difetto di motivazione, rispetto alla decisione che sarà presa domani dal Consiglio Federale e non rispetto la prima decisione della Covisoc.

Insomma, per quanto il Collegio di Garanzia sia un organo marcatamente politico (ma mi domando, se c'è il disegno di salvare il Chievo, perché non farlo subito?!), a me pare che la strada del ricorso in ultima istanza sia molto stretta, oltre al fatto che a spanne mi pare di ricordare che negli ultimi anni ha sempre confermato le decisioni federali.

Vedremo...


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
lupuinnamorato
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 7 luglio 2013, 20:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da lupuinnamorato »

Oberdan_80 ha scritto: mercoledì 14 luglio 2021, 8:58 Guagliò a detta di chi ha le carte in mano il Chievo è spacciato, stasera l'entourage del pupazzo apre il frigo , troverà don perignon annacquato con Ferrarelle, anche se l'ufficialità sarà domani, state sereni
State sereni mi sa di renzi..m però a parte gli scherzi, la cosa oscena che anche cs channel insiste co sta storia del coni, ma la figc non deve aspettare il coni o pensare come fosse il chievo, che farà il suo percorso, non possono bloccare tutto.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 14262
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 440 volte
Sei stato  ringraziato: 2135 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Brigata rossoblu »

Markol ha scritto: mercoledì 14 luglio 2021, 10:39 Mi dite l'ultima occasione in cui il Coni ha sovvertito le decisioni della figc in tema di iscrizioni?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Sinceramente non me ne ricordo...
Qualche anno fa venne riammessa la paganese in pieno agosto, esclusa precedentemente dalla Covisoc per motivi fiscali, ma se non erro fu il TAR del Lazio e non il Coni a riammetterli. Potrei sbagliare.

Altre riammissioni da parte del Coni non mi vengono in mente
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3863
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 1270 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da car89 »

Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 14 luglio 2021, 10:53 Sinceramente non me ne ricordo...
Qualche anno fa venne riammessa la paganese in pieno agosto, esclusa precedentemente dalla Covisoc per motivi fiscali, ma se non erro fu il TAR del Lazio e non il Coni a riammetterli. Potrei sbagliare.

Altre riammissioni da parte del Coni non mi vengono in mente
Si dal Tar Lazio, ho letto la sentenza e probabilmente era un caso simile a quello del Chievo.
Ma con la differenza che i criteri di ammissione del 2016 prevedevano la possibilità di integrare la documentazione entro il 15 luglio, cosa che aveva fatto la Paganese relativamente ad un ricorso non temerario davanti il giudice tributario per la rateizzazione dei debiti IVA IRPES e IRAP.
E per questo il TAR ha accolto il ricorso e il Consiglio Federale ha reintegrato la Paganese.
I criteri di ammissione alla B del 21/22 invece non consentono in alcun modo integrazioni documentali o adempimenti successivi al 28 giugno.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3863
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 1270 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da car89 »

car89 ha scritto: mercoledì 14 luglio 2021, 10:51 Riguardo al ricorso al Collegio di Garanzia del Coni, leggo su csch che il Chievo pensa di avere più chance perché potrà produrre documentazione e argomentare le proprie ragioni.

A me pare che non possa in alcun modo essere così: il grado di giudizio davanti il Collegio di Garanzia è un grado di legittimità e non di merito, e il ricorso è ammesso per violazione di legge o difetto di motivazione, rispetto alla decisione che sarà presa domani dal Consiglio Federale e non rispetto la prima decisione della Covisoc.

Insomma, per quanto il Collegio di Garanzia sia un organo marcatamente politico (ma mi domando, se c'è il disegno di salvare il Chievo, perché non farlo subito?!), a me pare che la strada del ricorso in ultima istanza sia molto stretta, oltre al fatto che a spanne mi pare di ricordare che negli ultimi anni ha sempre confermato le decisioni federali.

Vedremo...
A rettifica di quanto ho scritto, leggendo il regolamento del Collegio di Garanzia del Coni sulle controversie in materia di ammissione ai campionati, il giudizio davanti il Collegio di Garanzia è in unico grado, per cui non ci sono limitazioni alla cognizione (nel senso che il Collegio di Garanzia decide il merito e la legittimità) ed effettivamente possono essere prodotte prove.
Il Cosenza potrà costituirsi quale controinteressato.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 14262
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 440 volte
Sei stato  ringraziato: 2135 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Brigata rossoblu »

car89 ha scritto: mercoledì 14 luglio 2021, 11:18 A rettifica di quanto ho scritto, leggendo il regolamento del Collegio di Garanzia del Coni sulle controversie in materia di ammissione ai campionati, il giudizio davanti il Collegio di Garanzia è in unico grado, per cui non ci sono limitazioni alla cognizione (nel senso che il Collegio di Garanzia decide il merito e la legittimità) ed effettivamente possono essere prodotte prove.
Il Cosenza potrà costituirsi quale controinteressato.
Davanti al Coni il Chievo quindi potrà produrre documentazioni nuove? Che non erano state prodotte entro il 28?
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3863
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 1270 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da car89 »

Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 14 luglio 2021, 11:21 Davanti al Coni il Chievo quindi potrà produrre documentazioni nuove? Che non erano state prodotte entro il 28?
No, per prove non penso si intenda la possibilità di integrare la documentazione necessaria per l'iscrizione, perché il Manuale Licenze lo esclude categoricamente, ma sicuramente si riferisce alla decisione assunta dal Consiglio Federale, quindi dovranno sempre dimostrare che loro erano il regola già al 28 giugno.
E' chiaro che senza sapere con certezza il motivo per cui sono stati esclusi è impossibile capire che prove possono portare.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
Brigata rossoblu (mercoledì 14 luglio 2021, 12:12)
Reputazione: 4.55%
mistero90
Veterano
Veterano
Messaggi: 1046
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 14:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da mistero90 »

quando si saprà qualcosa? spero per voi che Guarascio sta aspettando una riammissione per vendere così da farsi ancora più soldi, perchè vendere in B o in C è diverso, libera cosenza e i cosentini e torna a lamezia, va guardat a vigor

se poco poco succede, in un'altra città si mettono tutti in fila sul ponte :lol: :lol:
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17425
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 147 volte
Sei stato  ringraziato: 2537 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Markol »

mistero90 ha scritto:quando si saprà qualcosa? spero per voi che Guarascio sta aspettando una riammissione per vendere così da farsi ancora più soldi, perchè vendere in B o in C è diverso, libera cosenza e i cosentini e torna a lamezia, va guardat a vigor

se poco poco succede, in un'altra città si mettono tutti in fila sul ponte [emoji38] [emoji38]
Stasera già ci sarà qualche voce ufficiosa.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Questi utenti hanno ringraziato l'autore Markol per il post:
mistero90 (mercoledì 14 luglio 2021, 11:53)
Reputazione: 4.55%
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3863
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 1270 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da car89 »

mistero90 ha scritto: mercoledì 14 luglio 2021, 11:51 quando si saprà qualcosa? spero per voi che Guarascio sta aspettando una riammissione per vendere così da farsi ancora più soldi, perchè vendere in B o in C è diverso, libera cosenza e i cosentini e torna a lamezia, va guardat a vigor

se poco poco succede, in un'altra città si mettono tutti in fila sul ponte :lol: :lol:
Oggi si esprime la Covisoc, domani il Consiglio Federale decide sull'ammissione del Chievo (e non so se già in quella sede, in caso di non ammissione, ammetteranno il Cosenza).
In caso di non ammissione il Chievo entro due giorni deve ricorrere al Coni, che fissa udienza alla prima data utile.
Il Cosenza potrà costituirsi entro due giorni dalla pubblicazione della data di udienza, e la decisione viene presa al termine dell'udienza stessa.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
mistero90 (mercoledì 14 luglio 2021, 13:11)
Reputazione: 4.55%
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Ilcosentino »

dente di lupo ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 23:01 Pensa al terrore che avranno le squadre avversarie quando affronteranno il Cosenza di Guarascio. Se per rifare la B fa fallire il Chievo immagina il prossimo anno cosa succederà a loro... Guarasciu mi fa viniri l'aggrizzu da paura!
Ahahahahahha
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 14262
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 440 volte
Sei stato  ringraziato: 2135 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Brigata rossoblu »

Binda annuncia Chievo fuori al 99%.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
dente di lupo
Veterano
Veterano
Messaggi: 8533
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2013, 21:49
Genere: Seleziona
Località: TorreAlta di Cusenza
Ha ringraziato: 137 volte
Sei stato  ringraziato: 442 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da dente di lupo »

Il 1° round è quasi sicuramente del Cosenza. Ancora la strada è lunga. Io ho paura della X
CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!
Avatar utente
dente di lupo
Veterano
Veterano
Messaggi: 8533
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2013, 21:49
Genere: Seleziona
Località: TorreAlta di Cusenza
Ha ringraziato: 137 volte
Sei stato  ringraziato: 442 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da dente di lupo »

Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 14 luglio 2021, 15:12 Binda annuncia Chievo fuori al 99%.
Anche trivenetogol
CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17425
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 147 volte
Sei stato  ringraziato: 2537 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Markol »

dente di lupo ha scritto:Il 1° round è quasi sicuramente del Cosenza. Ancora la strada è lunga. Io ho paura della X
Il coni non cambia le decisioni del consiglio, sarebbe assolutamente un inedito. Poi tutto può succedere.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk