Una holding fallisce per obbligazioni proprie non per obbligazioni di società controllate anche se dirette e coordinate. Dalle gare d'appalto possono essere escluse o escluse direttamente, secondo una normativa europea che è finalizzata a eliminare dal mercato quelle imprese che non siano più in grado di svolgere la propria attività. Nel caso specifico Ecologia Oggi partecipa ad appalti non il Cosenza. Il mio riferimento era all'affermazione di Bia che se fallisce una falliscono tutte le altre. Posso anche sbagliarmi.Frascale67 ha scritto: martedì 25 maggio 2021, 23:37 No mi spiace ma è come dice bia. Riguarda la partecipazione a gare d'appalto. A parte le persone fisiche, non possono coesistere compartecipazione/i sottoforma di controllanti o controllato anche in maniera indiretta con persone giuridiche sottoposte a procedere concorsuali.
GUARASCIO E LE TRATTATIVE INESISTENTI (perchè i fa fuja prima)
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 134 volte
- Sei stato ringraziato: 179 volte
Re: GUARASCIO E LE TRATTATIVE INESISTENTI (perchè i fa fuja prima)
-
- Ha ringraziato: 112 volte
- Sei stato ringraziato: 46 volte
i problemi ci sono e a iosa.... ora che noi non vogliamo gioire per le disgrazie altrui... io me ne fotto, io rivoglio il cosenza in b e se salta campedelli o l'ascoli, o chicchessia per le fidejussioni, per bancarotta, per sfiga, non mi importa, ma le voci girano e di squadre in B ne sono sempre saltate, chiaro sempre pochissime, ma ne basta solo una, e io, siccome non voglio tornare in quell'inferno di categoria, mi voglio appigliare a tutto... poi guarascio si vedrà, anche perchè NON VENDE, cacciamunillu da capu tutti.car89 ha scritto: mercoledì 26 maggio 2021, 0:13 Ripeto, se il problema è il ripescaggio basta una clausola che preveda una rettifica del prezzo in caso di avveramento.
L’acquirente, se vuole fare impresa e non altro, sarebbe ben felice di pagarlo e Guarascio dovrebbe valutare l’opportunità di vendere a prescindere dalla categoria, avendo dimostrato che non è cosa sua competere in B.
In ogni caso tutti i fallimenti erano preannunciati da mesi turbolenti, mentre ora a parte qualche difficoltà dovuta al covid, non ci sono notizie di squadre inguaiate e difficilmente qualche situazione può precipitare in un mese.
L’unica residua speranza potremmo averla con le fideiussioni, perché occorrerà capire come si comporteranno le emittenti.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 183 volte
- Sei stato ringraziato: 561 volte
E cioè? Fammi capireBia ha scritto: martedì 25 maggio 2021, 23:11 Emme', io ci vedo qualcosa di più articolato, e squallido...
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!!
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 2492 volte
Nelle gare d'appalto e per contrarre con la pubblica amministrazione non devi avere ne tu direttamente ne i tuoi soci ne controllanti o controllate procedure concorsuali in corso ne fallimenti né, caso più grave, interdizioni. Questi soggetti non possono contrarre con la pubblica amministrazione e le dichiarazioni vanno fatte e dalla società partecipante e da tutti i soci. Sia per la partecipazione sia, nel caso di appalti continuativi, ogni anno. 4el è socia di ecologia oggi, e non può dichiarare il falso se il Cosenza, con 4el socia, dovesse avere una problematica del genere. Verrebbe scoperta dopo 3 ore.Lupo1984 ha scritto: mercoledì 26 maggio 2021, 1:08 Una holding fallisce per obbligazioni proprie non per obbligazioni di società controllate anche se dirette e coordinate. Dalle gare d'appalto possono essere escluse o escluse direttamente, secondo una normativa europea che è finalizzata a eliminare dal mercato quelle imprese che non siano più in grado di svolgere la propria attività. Nel caso specifico Ecologia Oggi partecipa ad appalti non il Cosenza. Il mio riferimento era all'affermazione di Bia che se fallisce una falliscono tutte le altre. Posso anche sbagliarmi.
E ricordatevi. Su questi appalti continuativi il secondo arrivato non è che dorme o abbandona la cosa. Fidatevi, ne ho esperienza diretta.
Per quanto riguarda il fallimento vero e proprio, a seconda di come viene dichiarato, se per responsabilità del/dei soci è ovvio che viene attaccata la holding sugli unici beni che possiede. Le partecipazioni.
Ricordatevi il fallimento Perri a Lamezia.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Ci sono tante ipotesi, tutte brutte per noi tifosi.
Una delle tante:
Non vende, riduce la società ancora più "larva" di com'è ( guardatevi la normativa sulla composizione delle rose in C quest'anno tanto per farvi un'idea), e poi a Dicembre/ Febbraio la molla al primo disperato che se la prende ad un prezzo ridicolo e a scatola chiusa, indipendentemente dalla situazione finanziaria.
È questa è solo uno degli scenari che a lui può fare comodo....
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 157 volte
- Sei stato ringraziato: 2638 volte
I modi per cederla al primo prestanome che passa ci sono tutti (pagliuso-funari style). Siamo destinati ad un ultimo anno di agonia.Bia ha scritto: Ci sono tante ipotesi, tutte brutte per noi tifosi.
Una delle tante:
Non vende, riduce la società ancora più "larva" di com'è ( guardatevi la normativa sulla composizione delle rose in C quest'anno tanto per farvi un'idea), e poi a Dicembre/ Febbraio la molla al primo disperato che se la prende ad un prezzo ridicolo e a scatola chiusa, indipendentemente dalla situazione finanziaria.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
È un anno di battaglia!Markol ha scritto: mercoledì 26 maggio 2021, 8:06 I modi per cederla al primo prestanome che passa ci sono tutti (pagliuso-funari style). Siamo destinati ad un ultimo anno di agonia.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Cmq vada, noi tifosi dobbiamo tenere alta la pressione e fare in modo che il nostro volere nel pretendere una Società SERIA non passi in secondo piano...
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 183 volte
- Sei stato ringraziato: 561 volte
Appunto, è quello che sto dicendo da mesi. Prima falliamo è meglio è. PurtroppoBia ha scritto: mercoledì 26 maggio 2021, 7:49 Ci sono tante ipotesi, tutte brutte per noi tifosi.
Una delle tante:
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 125 volte
- Sei stato ringraziato: 144 volte
Quale sia la reale volontà del munnizzaro lo sa solo lui in quella testa a forma di parallelepipedo che si ritrova. Da quel che mi hanno riferito, Igreco alzeranno la loro offerta e dovrebbero arrivare a circa 3 mln.
Se il munnizzaro rifiuterà anche questa proposta, si tireranno fuori dalla trattativa. Io sono fiducioso, speriamo bene.
Se il munnizzaro rifiuterà anche questa proposta, si tireranno fuori dalla trattativa. Io sono fiducioso, speriamo bene.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7767 volte
- Sei stato ringraziato: 1933 volte
Probabilmente abbiamo ancora un colpo in canna,emmeadiddru ha scritto: mercoledì 26 maggio 2021, 8:15 Appunto, è quello che sto dicendo da mesi. Prima falliamo è meglio è. Purtroppo
se cede, non ad un prestanome, entro 1/2 mesi..
Altrimenti sarà, nella migliore delle ipotesi: ingaggiare un DS pagante, un allenatore alla Gilardino (che ci rimette anche per i suoi spostamenti)
e Saracco-Corsi-Prezioso-Moreo.
B O I C o o p !
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 18 volte
Se rimane Guarascio perche' fa muro nel cedere la società' e' si presenta con Valoti Ds ed D'agostino come allenatore come puoi pretendere a fare un campionato a vincere? Queste scelte o questi primi nomi che circolano dimostrano che lui continua a non voler investire seriamente nel Cosenza e' spera di fare la culata di tre anni fa con i play off che sappiamo tutti che sono un terno al lotto. Con Guarascio ancora come presidente sarà' dura rialzarci e' se poi speriamo che qualche società di B fallisca sognatevelo perche' quest'anno punti di penalizzazione non c'e' ne sono stati quindi tutte le squadre verranno ammesse soprattutto avendo la possibilità' di poter regolarizzare il tutto entro ottobre con i campionati iniziati da due mesi quindi inutile sperare del nulla non illudiamoci che questa e' un'altra messa in scena del Guaro per prendere che tempo e' noi non dobbiamo più permettere a questo individuo di prenderci più per i fondelli l'ha già fatto in questi 10 anni dove non ha costruito nulla. Non voglio cavalli di ritorno ma gente disposta ad investire per riportare subito il Cosenza in B altrimenti in C con lui al timone ci rimarremo a lungo. Quello che mi fa male e' che non riesco a capire come mai siamo cosi sfortunati a non trovare gente che ci faccia fare sogni tranquilli come e' stato nei primi anni '90 invece dopo quel maledetto fallimento del 2003 abbiamo e' stiamo subendo le pene dell'inferno per colpa di incapaci che ci hanno illuso o che continuano a prenderci per i fondelli, adesso dobbiamo dire basta riprendiamoci la nostra squadra e' mandiamo via tutti questi faccendieri che non hanno nulla a che fare con la nostra squadra. Via i mercanti dal tempio una volta per tutte.
-
- Veterano
Lotta ad oltranza anche se ci porta Rivière...Bia ha scritto: mercoledì 26 maggio 2021, 8:09 È un anno di battaglia!
Cmq vada, noi tifosi dobbiamo tenere alta la pressione e fare in modo che il nostro volere nel pretendere una Società SERIA non passi in secondo piano...
-
- Veterano
Frascale67 ha scritto: mercoledì 26 maggio 2021, 9:15 Lotta ad oltranza anche se ci porta Rivière...
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 2738 volte
- Sei stato ringraziato: 1512 volte
Ni porta caz** fratè....Frascale67 ha scritto: mercoledì 26 maggio 2021, 9:15 Lotta ad oltranza anche se ci porta Rivière...
Si mi porta Moreo è puru assai.....
DISINTERESSE ASSOLUTO!
DISINTERESSE X LA NOSTRA DIGNITÀ.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Trotto2
- Frascale67 (mercoledì 26 maggio 2021, 9:39) • lupo1970 (mercoledì 26 maggio 2021, 9:58)
- Reputazione: 9.09%
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
#nucardiddruaraportacarraia
-
- Veterano
Stiamo vivendo sulla nostra pelle una "guerra" tra gruppi di potere che con il calcio non ha nulla a che fare.
E stiamo vivendo sulla nostra pelle gli interessi di persone che con il calcio e col Cosenza non hanno nulla a che fare.
E stiamo vivendo sulla nostra pelle gli interessi di persone che con il calcio e col Cosenza non hanno nulla a che fare.