Ma quindi lui, tecnicamente, potrebbe intascarsi i soldi di paracadute, cessione Baez, caz** e mazzi??Lupo1984 ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 19:39 Secondo te cosa sono le società di calcio? Imprese.
GUARASCIO E LE TRATTATIVE INESISTENTI (perchè i fa fuja prima)
-
- Partecipante
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 0
Re: GUARASCIO E LE TRATTATIVE INESISTENTI (perchè i fa fuja prima)
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 66 volte
- Sei stato ringraziato: 985 volte
Appunto, se hai una differenza debiti/crediti di -2,5 milioni ma devi incassare più o meno la stessa cifra per paracadute, Falcone, Baez 2 la vendetta e valorizzazioni varie significa che l'andresti a pareggiare la passività... a quel punto valuti il valore del titolo sportivo e della piazza...Lupo1984 ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 19:33 La mia invece era una valutazione al netto del saldo tra crediti e debiti (3-5,5) certificati nell'ultimo bilancio, era scritta chiaramente. E quel che preoccupa è che sono tutti o quasi a breve scadenza.
Ora, se operi in un "mercato" redditizio come può essere una Serie B riesci a fare fronte alla massa debitoria ma se dall'oggi al domani ti trovi ad operare in un mercato poco fruttuoso dove il grosso dei ricavi lo fai con l'impiego degli under e dove una Reggina, ad esempio, si è vista accreditare la cifra astronomica ( ) di 20.000 € per la vendita dei diritti TV a Eleven Sport e 160.000 di mutualità di Lega, beh quella massa debitoria rappresenta un bel problema e non puoi non tenerne conto in sede di contrattazione con aspiranti acquirenti. Ecco perché il paracadute aiuta ma non risolve tutti i problemi.
Se poi la passività è superiore a -2,5 milioni di euro, allora cambierebbe il discorso...
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1375 volte
- Sei stato ringraziato: 2589 volte
Posso farti degli esempi di situazione contabile ad oggi?Speroni ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 19:52 Appunto, se hai una differenza debiti/crediti di -2,5 milioni ma devi incassare più o meno la stessa cifra per paracadute, Falcone, Baez 2 la vendetta e valorizzazioni varie significa che l'andresti a pareggiare la passività... a quel punto valuti il valore del titolo sportivo e della piazza...
Se poi la passività è superiore a -2,5 milioni di euro, allora cambierebbe il discorso...
Scenario pessimo
Liquidità 500
Crediti 3000
Immobilizzazioni 1000
Paracadute+baez+Falcone 2000
Totale attività 6500
Debiti 8500
Cap soc+ riserve 300
Perdita - 2300
Totale passività 6500
Che significa? Io devo immediatamente ripianare la perdita 2300, devo darti i "tuoi soldi" 300 e mi devo accollare le perdite per 8500. Per fare questo ho 6500 a disposizione e mi occorrono da qui a 12 mesi 5600 dato che 1000 sono immobilizzati.
Scenario buono
Liquidità 100
Crediti 2000
Immobilizzazioni 500
Paracadute baez Falcone 2000
Totale attività 5600
Debiti 5800
Cap soc riserve 300
Perdita -500
Totale passività 5600
Significa che devo ripianare la perdita per 500 il capitale per 300 e assunzione di debiti per 5800 per un totale di 6600 contro una disponibilità di 4600. Mi occorrono 2000.
In uno scenario ottimo mi occorrono 2 milioni, cattivo 5, 6 pagando la società zero.
Pensaci.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 37 volte
- Sei stato ringraziato: 442 volte
Qualche americano o sceicco Ca' canusciti? Se non è gente del genere inutile parlare.. arriveranno altri guarascio o Serafino della situazione.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore lupocosentino per il post:
- lupo1970 (lunedì 17 maggio 2021, 21:03)
- Reputazione: 4.55%
-
- Veterano
Abbastanza chiaro, anche se non sono un esperto del settore, ma tu hai fornito ulteriori dati, soprattutto sulle passività, rispetto a quelle di Lupo1984 che erano:Frascale67 ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 20:20 Posso farti degli esempi di situazione contabile ad oggi?
Scenario pessimo
Liquidità 500
Crediti 3000
Immobilizzazioni 1000
Paracadute+baez+Falcone 2000
Totale attività 6500
Debiti 8500
Cap soc+ riserve 300
Perdita - 2300
Totale passività 6500
Che significa? Io devo immediatamente ripianare la perdita 2300, devo darti i "tuoi soldi" 300 e mi devo accollare le perdite per 8500. Per fare questo ho 6500 a disposizione e mi occorrono da qui a 12 mesi 5600 dato che 1000 sono immobilizzati.
Scenario buono
Liquidità 100
Crediti 2000
Immobilizzazioni 500
Paracadute baez Falcone 2000
Totale attività 5600
Debiti 5800
Cap soc riserve 300
Perdita -500
Totale passività 5600
Significa che devo ripianare la perdita per 500 il capitale per 300 e assunzione di debiti per 5800 per un totale di 6600 contro una disponibilità di 4600. Mi occorrono 2000.
In uno scenario ottimo mi occorrono 2 milioni, cattivo 5, 6 pagando la società zero.
Pensaci.
Saldo tra crediti e debiti: -2,5 milioni
Paracadute: 1,5 milioni
Diritti TV Serie C: 4 spicci
Altre entrate (Baez e Falcone): 1,2 milioni
Magari, siccome non ne capisco molto, non li ho saputi leggere io i dati, ma qui leggo almeno 200mila di attivo, perciò, con questa premessa, dico che 1,5 milioni almeno il Cosenza li varrebbe...
Se leggo invece i tuoi numeri, per quanto qualcosa chiarissima non mi è, dico che la situazione mi appare abbastanza disastrosa soprattutto nel primo caso... Perciò qualora fosse vero anche il migliore degli scenari, il valore del Cosenza non potrebbe di certo essere di 1,5 milioni di euro (se uno vuole vendere) anzi il proprietario dovrebbe ragionevolmente agevolare il passaggio della società a chi si può permettere di gestirla prima di arrivare ad un fallimento praticamente inevitabile visto che con sti numeri il proprietario evidentemente non è né in grado ne ha la disponibilità economica o la voglia per gestire tranquillamente la società...
PS. Immagino che documenti non ne sono stati inviati neanche per l'anticamera del cervello, vero???
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 25 volte
- Sei stato ringraziato: 784 volte
Teoricamente sì se fossero "utili", cioè se la società fosse in attivo di bilancio. Ovviamente mezz'ora dopo deve chiudere la baracca, pagare i creditori e liquidare tutto salutandoci, perché naturalmente se ti prendi tutti gli utili senza reinvestire lo fai solo se vuoi chiudere bottega. Una società di calcio non produce valvole o transistor, non ha macchinari e produzione, non ha prodotti da immettere sul mercato a getto continuo, una società di calcio deve utilizzare gli utili, in tutto o in parte, o la liquidità del proprietario, per ingaggiare giocatori e disputare campionati. Se gli utili li intaschi vuol dire che non hai nemmeno intenzione di iscrivere la squadra al campionato, vuoi andartene col bottino.ARos ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 19:48 Ma quindi lui, tecnicamente, potrebbe intascarsi i soldi di paracadute, cessione Baez, caz** e mazzi??
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Minaccia per il post:
- ARos (martedì 18 maggio 2021, 10:34)
- Reputazione: 4.55%
Maschio bianco europeo etero
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1375 volte
- Sei stato ringraziato: 2589 volte
Spero' sono esempi.Speroni ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 21:04 Abbastanza chiaro, anche se non sono un esperto del settore, ma tu hai fornito ulteriori dati, soprattutto sulle passività, rispetto a quelle di Lupo1984 che erano:
Saldo tra crediti e debiti: -2,5 milioni
Paracadute: 1,5 milioni
Diritti TV Serie C: 4 spicci
Altre entrate (Baez e Falcone): 1,2 milioni
Magari, siccome non ne capisco molto, non li ho saputi leggere io i dati, ma qui leggo almeno 200mila di attivo, perciò, con questa premessa, dico che 1,5 milioni almeno il Cosenza li varrebbe...
Se leggo invece i tuoi numeri, per quanto qualcosa chiarissima non mi è, dico che la situazione mi appare abbastanza disastrosa soprattutto nel primo caso... Perciò qualora fosse vero anche il migliore degli scenari, il valore del Cosenza non potrebbe di certo essere di 1,5 milioni di euro (se uno vuole vendere) anzi il proprietario dovrebbe ragionevolmente agevolare il passaggio della società a chi si può permettere di gestirla prima di arrivare ad un fallimento praticamente inevitabile visto che con sti numeri il proprietario evidentemente non è né in grado ne ha la disponibilità economica o la voglia per gestire tranquillamente la società...
PS. Immagino che documenti non ne sono stati inviati neanche per l'anticamera del cervello, vero???
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
-
- Veterano
Certo, ho capito, infatti dicevo "qualora fossero reali" quei numeri...
e lo spero che siano lontani dalla realtà... sennò su caz**...
Ripeto, io solo una cosa volevo dire, cioè che al netto di debiti e crediti, il valore della società può essere vicino al milione e mezzo per il titolo sportivo e il valore della piazza...
Solo questo e niente altro...e non credo di andarci troppo lontano...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 25 volte
- Sei stato ringraziato: 784 volte
L'ispirazione, il modello da seguire, era il Cittadella.
Per il terzo anno ai playoff da quando siamo saliti in B noi (non ricordo se ci andava pure prima), oggi tre a zero allo stesso Monza che a noi qui ne ha fatti tre. E ancora mi parlano di Cittadella e del loro budget che sarebbe inferiore al nostro (perché non sanno distinguere un budget da un monte ingaggi). Ancora per giustificare due lire di budget mi parlano di Cittadella.
Per il terzo anno ai playoff da quando siamo saliti in B noi (non ricordo se ci andava pure prima), oggi tre a zero allo stesso Monza che a noi qui ne ha fatti tre. E ancora mi parlano di Cittadella e del loro budget che sarebbe inferiore al nostro (perché non sanno distinguere un budget da un monte ingaggi). Ancora per giustificare due lire di budget mi parlano di Cittadella.
Maschio bianco europeo etero
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 549 volte
- Sei stato ringraziato: 1282 volte
In ogni caso non penso proprio che un imprenditore si approcci ad una società di calcio in vendita senza aver prima fatto uno studio sul tipo di attività, e quindi di costi, a cui va incontro.
Se non lo facesse saremmo al cospetto di uno sprovveduto o un avventuriero.
Quindi secondo me la cifra che chiederà Guarascio, che comunque non la inventerà lui ma sarà frutto di un lavoro, non penso sorprenderà più di tanto l’acquirente e non penso di discosterà troppo dalla valutazione fatta per conto di quest’ultimo.
Se si incontrano le volontà, la cessione di un club così poco strutturato non penso abbia chissà quali ostacoli da incontrare.
È sulle volontà di Guarascio e mister X che dobbiamo concentrarci.
Se non lo facesse saremmo al cospetto di uno sprovveduto o un avventuriero.
Quindi secondo me la cifra che chiederà Guarascio, che comunque non la inventerà lui ma sarà frutto di un lavoro, non penso sorprenderà più di tanto l’acquirente e non penso di discosterà troppo dalla valutazione fatta per conto di quest’ultimo.
Se si incontrano le volontà, la cessione di un club così poco strutturato non penso abbia chissà quali ostacoli da incontrare.
È sulle volontà di Guarascio e mister X che dobbiamo concentrarci.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1350 volte
- Sei stato ringraziato: 848 volte
Da quanto va emergendo, la società è una scatola vuota cn passività importanti e nessun valore: paradossalmente stava meglio il cosenza del secondo fallimento ante pagliuso: lì avevi debiti ma anche un parco giocatori cazzuto cn giovani notevoli (ciccio de rose danti Bernardi e quel brasiliano stopper)..qui hai passività importanti un parco giocatori di ronzini che nn valgononun caz* e passività che si prospettano RILEVANTI..questo dovrebbe dire il sindaco!!!! Oggi il cosenza vale sotto 0..come ha ben illustrato Frascale chi lo rileva deve avere almeno 2 mln di euro da rimetterci in aggiunta- ovviamente- a quelli x fare la squadra..di che caz* parliamo?? Guara' ti conveniva restare in B balordo: mo' ci guadagni caz**..a ricota e' finita !
Ultima modifica di vurpilu il lunedì 17 maggio 2021, 21:39, modificato 2 volte in totale.
Tifoso nacqui Izzator divenni.
-
- Veterano
Purtroppo ha ragione lupocosentino: la retrocessione ci ha inguaiato almeno i prossimi 10 anni..atri ca caz**..
-
- Veterano
Solo un pazzo spenderebbe 1 euro x rilevare la società: ti pigli un debitificio senza nessuna attività e passività crescenti..mica uno è fesso che si piglia la responsabilità del terzo fallimento dopo che x anni un altro ha goduto al cul* di tutti..bell'i caz** idru s'è fatto i sordi e il fesso che subentra il fallimento..
Ultima modifica di vurpilu il lunedì 17 maggio 2021, 21:43, modificato 1 volta in totale.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 459 volte
- Sei stato ringraziato: 2272 volte
Oggi Leone ha detto che ambienti molto vicini alla società parlano di riammissione in B molto molto probabilevurpilu ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 21:37 Purtroppo ha ragione lupocosentino: la retrocessione ci ha inguaiato almeno i prossimi 10 anni..atri ca caz**..
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
-
- Veterano
E chi dovrebbe fallire?? Una delle squadre del nord amiche del palazzo?? Trovano una soluzione politica xché tutta la serie a è in crisi, prime fra tutte le grandi squadre (inter juve e milan)..ricordiamo xché fu fatto all'epoca il lodo petrucci..Brigata rossoblu ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 21:43 Oggi Leone ha detto che ambienti molto vicini della società parlano di riammissione in B molto molto probabile